Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Come comprare su eBay a prezzi bassi

di

Di nuovo quel secondo maledetto, di nuovo quei 50 centesimi “traditori”. Ebbene sì, mi spiace dirtelo ma sei stato bruciato ancora una volta sul filo di lana da un altro utente che ti ha fatto perdere una ghiottissima asta su eBay. Fa rabbia, vero? Ti capisco, però tirati su perché sto per presentarti qualcuno, anzi, qualcosa che ti permetterà di dire addio a queste brucianti sconfitte e vincere tutte le aste online senza manco muovere un dito. Magia? No, GoSnipe.

GoSnipe è un servizio online che permette di vincere tutte le aste su eBay in maniera automatica. Basta iscriversi, indicare al servizio la cifra massima da puntare su una determinata inserzione e lui concluderà l’asta all’ultimo secondo con la cifra indicata. Il servizio è gratuito per 3 inserzioni, dopodiché bisogna pagare una piccola percentuale su tutte le aste concluse positivamente. Ecco come funziona.

Tutto quello che devi fare per vincere tutte le aste su eBay è collegarti al sito Internet GoSnipe e cliccare sul pulsante Get 3 Snipes Free per registrarti al servizio. Nella pagina che si apre, compila il modulo che ti viene proposto digitando il tuo nome utente di eBay, la password che usi per accedere a quest’ultimo e il tuo indirizzo di posta elettronica.

Metti quindi il segno di spunta accanto alla voce I agree to the terms of service per accettare le condizioni di utilizzo di GoSnipe e clicca sul pulsante Sign Up! per confermare la tua iscrizione.

Adesso, clicca sulla voce Want to snipe auctions directly from eBay? collocata nella parte centrale della pagina e aggiungi GoSnipe ai preferiti trascinando il pulsante argentato goSnipe! nella barra dei segnalibri del tuo browser (quella collocata sotto la barra degli indirizzi).

Se utilizzi Internet Explorer o un browser in cui la barra dei segnalibri non è a vista, fai click destro sul pulsante di GoSnipe e seleziona la voce Aggiungi a preferiti dal menu che si apre per aggiungere il servizio ai tuoi siti preferiti.

A questo punto, non ti rimane che recarti su eBay, cercare l’oggetto che ti vuoi aggiudicare nell’asta, collegarti alla sua pagina (cliccando sul nome presente nei risultati della ricerca) e, a pagina caricata, cliccare sul segnalibro di GoSnipe che hai aggiunto precedentemente al browser.

Nella finestra che si apre, digita quindi il prezzo massimo a cui vuoi acquistare l’oggetto messo all’asta (nel campo Max Bid) e clicca sul pulsante go Snipe! per completare la procedura e lasciare a GoSnipe il compito di concludere l’asta per te. Se tutto andrà come previsto e nessuno supererà la tua offerta, al termine dell’asta riceverai un’e-mail da eBay che ti avvertirà dell’acquisto portato a termine. Semplice, no?