Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Programmi per eBay

di

Programmi per monitorare le aste e creare inserzioni.

Auction Sentry

auction-sentry.jpg

Si tratta di uno dei più usati programmi per eBay dedicato allo sniping, cioè al lancio automatico di offerte nelle aste. Per usarlo, basta inserire in esso i propri dati di accesso ad eBay, indicare l’asta da seguire, indicare il prezzo massimo da offrire, le quote delle puntate automatiche e il gioco è fatto.

Il programma è a pagamento ma è possibile testarne le potenzialità grazie ad una versione di prova gratuita della durata di dieci giorni. Scarica da qui.

Bid-O-Matic

bid-o-matic.jpg

È un programma gratuito ed open source che monitora le aste di eBay e permette di piazzare l’offerta giusta al momento giusto (quello per aggiudicarsi l’oggetto in palio), non ha un’interfaccia particolarmente curata ma grazie alla traduzione in italiano risulta abbastanza facile da capire.

Include funzioni avanzate, come la gestione della posta elettronica, la connessione/disconnessione automatica, il raggruppamento degli oggetti ed altro ancora. Scarica da qui.

Buyertools Reminders

buyertools-reminders.jpg

Un altro buon programma per monitorare e gestire al meglio le aste di eBay. Ha un’interfaccia abbastanza curata (purtroppo solo in inglese) attraverso la quale è possibile gestire uno o più account di eBay e sincronizzare i dati delle aste che si stanno seguendo per tenerle sempre sotto controllo e lanciare l’offerta giusta al momento giusto.

Tra le caratteristiche principali del software, la possibilità di impostare dei promemoria per le aste, effettuare puntate direttamente dal programma, aggiornamento automatico del database e altro ancora. Scarica da qui.

eBay Desktop

ebay-desktop.jpg

Un vero e proprio client desktop per eBay che permette di navigare fra i contenuti del celebre sito di aste, cercare oggetti ed effettuare acquisti senza dover aprire il browser. Ha un’interfaccia davvero ben realizzata e decisamente più comoda da usare di quella standard del sito eBay.

Per funzionare correttamente, necessita che nel sistema sia presente il software Adobe Air, infatti non si tratta di un’applicazione exe standard ma di un’applicazione Air multi-piattaforma. Scarica da qui.

JoyBidder eBay Auction Sniper

joybidder-ebay-auction-sniper-free.jpg

Come lascia facilmente intuire il suo nome, si tratta di un altro di quei programmi per eBay che permettono di piazzare puntate automatiche sugli oggetti messi all’asta sul sito. Nella sua versione gratuita permette di effettuare lo sniping solo su un solo oggetto alla volta.

La versione a pagamento consente invece di seguire un numero illimitato di aste, si integra nel browser, invia avvisi via email/SMS e permette di raggruppare gli oggetti controllati su eBay. Scarica da qui.

Turbo Lister

turbo-lister.jpg

È indubbiamente uno dei migliori programmi per eBay disponibili al momento, anche perché è stato realizzato dallo stesso sito di aste. Permette di creare inserzioni per eBay da da pubblicare online in maniera facile e veloce attraverso un’interfaccia utente completamente in Italiano.

Per usarlo, bisogna seguire una breve procedura guidata che prevede l’inserimento di un PIN che si può ricevere solo via telefono o posta elettronica da eBay. Scarica da qui.