Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Programmi per bypassare password WinRar

di

I migliori programmi per bypassare password WinRar.

RAR Password Recovery Magic

1rar-password-recovery-magic.jpg

RAR Password Recovery Magic è un buon programma per bypassare password WinRar che permette di scoprire le password degli archivi in formato RAR quando queste vengono dimenticate o smarrite. Ha un’interfaccia utente mediamente curata e abbastanza semplice da usare (anche se esclusivamente in lingua inglese). Supporta due tecniche di “attacco”: quella brute force che tenta di individuare la password giusta provando svariate combinazioni di caratteri e quella dizionario che invece prova a trovare delle password di senso compiuto da un dizionario di termini. Il programma è a pagamento ma è disponibile in una versione di prova gratuita valida per 10 utilizzi. Dopo aver utilizzato il software per dieci volte, bisogna acquistare una licenza. Scarica da qui.

Advanced Archive Password Recovery

2advanced-archive-password-recovery.jpg

Advanced Archive Password Recovery è uno dei programmi per bypassare password WinRar più avanzati disponibile per Windows, attraverso il quale è possibile scoprire le password di protezione degli archivi RAR, ZIP ed ACE usando le tecniche brute force e dizionario (entrambi molto personalizzabili da parte dell’utente con numerose variabili). Supporta gli archivi grandi fino a 4GB ed è in grado di estrapolare le password anche dagli archivi autoestraenti (anche quelli con protezione di tipo AES). Il software è a pagamento ma è disponibile in una versione di prova gratuita che permette di recuperare password lunghe fino a quattro caratteri. Scarica da qui.

RAR Password Finder

3rar-password-finder.jpg

RAR Password Finder è un programma per bypassare password WinRar molto compatto nelle dimensioni ma che riesce a svolgere il suo compito in maniera egregia. Non è curatissimo sotto il punto di vista dell’interfaccia utente (che è solo in lingua inglese) ma compensa ciò con un buon livello di personalizzazione per l’attacco brute force, che può essere effettuato usando solo lettere, solo numeri, numeri e lettere o tutti i caratteri contemporaneamente. Il software è a pagamento ma è disponibile in una versione di prova gratuita che permette di testarne tutte le funzioni per un periodo di 30 giorni. Scarica da qui.

RAR Password Recovery

4rar-password-recovery.jpg

Come suggerisce molto facilmente il suo nome, RAR Password Recovery è un software per Windows attraverso cui è possibile bypassare password WinRar. Supporta gli archivi realizzati con WinRar 2.xx e WinRar 3.xx sottoponendoli ad attacchi combinati di varie tecniche, come il brute force, il booost-up e l’attacco di tipo dizionario. La sua interfaccia utente è mediamente intuitiva (in lingua inglese) ed i suoi tempi di elaborazione rientrano nella media di questo tipo di applicazioni. Supporta il salvataggio automatico e la funzione per lavorare in background. Il programma è a pagamento ma è disponibile in una versione di prova gratuita che permette di recuperare password lunghe fino a 3 caratteri. Scarica da qui.

Atomic RAR Password Recovery

5atomic-rar-password-recovery.jpg

Atomic RAR Password Recovery è un’altra applicazione molto ben realizzata che consente agli utenti, anche quelli meno esperti, di scavalcare le password dei file RAR utilizzando due tipi di attacchi: quello brute force che tenta di scoprire la password giusta provando tutte le combinazioni di caratteri possibili e quella dizionario che invece tenta di trovare la parola chiave giusta da un elenco predefinito di termini. Supporta gli archivi realizzati con WinRar 2.xx e WinRar 3.xx ma con i primi si muove in maniera decisamente più rapida che con i secondi. È in grado di operare anche con gli archivi multi-volume e con quelli auto-estraenti. Il software è a pagamento ma è disponibile in una versione di prova gratuita che permette di recuperare password lunghe fino a 3 caratteri. Scarica da qui.

AppNimi RAR Password Unlocker

6appnimi-rar-password-unlocker.jpg

AppNimi Rar Password Unlocker è uno dei pochi programmi per bypassare password WinRar ad essere distribuito gratuitamente. Supporta due metodi di attacco, quello brute force e quello dizionario consentendo all’utente di personalizzare molteplici impostazioni, come il set di caratteri da usare, il numero minimo e massimo di caratteri o i prefissi/suffissi da adoperare nell’attacco con forza bruta. È molto semplice da usare ed è in grado di elaborare quasi tutti gli archivi in formato RAR. È compatibile con tutte le principali versioni del sistema operativo Windows. Scarica da qui.