Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Programmi per spiare PC

di

Programmi per spiare e registrare le attività compiute al PC.

BlackBox Express

blackbox-express.jpg

Uno dei migliori programmi per spiare PC gratis. Permette di monitorare e registrare attività come la pressione dei tasti della tastiera del PC, l’avvio di programmi, le visite ai siti Web e molto altro ancora senza che l’utente se ne accorga.

Ad intervalli di tempo regolare, un resoconto con tutte le attività svolte al computer viene spedito via e-mail o SMS a chi ha impostato il programma per spiare il computer. Per scaricarlo, occorre compilare un lungo modulo con i propri dati personali. Scarica da qui.

Home Keylogger

home-keylogger.jpg

I keylogger sono dei programmi che registrano di nascosto tutte le frasi e le parole digitate sulla tastiera del computer per poi creare (ed eventualmente inviare via e-mail) dei log che possono essere consultati da chi ha intenzione di spiare il computer per conoscere conversazioni fatte in chat, siti visitati, password di accesso ai social network e molto altro ancora.

Home Keylogger è un piccolo programma keylogger gratuito che si nasconde dall’occhio dell’utente e salva in un file di log tutte le frasi e la parole digitate sulla tastiera del computer. L’ideale per chi vuole ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo. Scarica da qui.

Hooker

hooker.jpg

Altro piccolo programma gratuito per spiare PC registrando tutto quello che viene digitato sulla tastiera. Permette di catturare anche gli elementi copiati nella clipboard di Windows e di cifrare i log in cui vengono salvate tutte le informazioni captate.

Il programma viene distribuito sotto forma di archivio compresso ed è protetto da una password. Per avviare o estrarre il pacchetto di installazione da quest’ultimo, occorre digitare la parola chiave hooker. Scarica da qui.

KidLogger

kidlogger.jpg

Un programma keylogger leggermente più avanzato rispetto a quelli che abbiamo analizzato finora. Come suggerisce il suo nome, è disegnato principalmente per monitorare le attività al PC dei bambini. Difatti è facilmente individuabile e disinstallabile da parte dell’utente spiato.

Registra tutto quello che viene digitato sulla tastiera del PC, le applicazioni aperte, i siti Internet visitati ed altro ancora, permettendo di scegliere quale account utente di Windows spiare. Scarica da qui.

Refog Free Keylogger

refog-free-keylogger.jpg

Uno dei migliori keylogger gratis disponibili per Windows. Ha un’interfaccia utente molto curata attraverso la quale si possono consultare i log relativi a varie attività svolte al PC, come le frasi e le parole digitate sulla tastiera, i siti visitati, le applicazioni usate e molto altro ancora.

Purtroppo le funzioni più avanzate sono disponibile solo nella versione a pagamento del software ma anche con quella gratuita si può spiare PC efficacemente ricevendo log molto dettagliati via e-mail. Scarica da qui.

SpyScreen

spyscreen.jpg

Si tratta di uno dei più interessanti programmi per spiare PC gratuiti, attraverso il quale è possibile catturare screenshot di quello che accade sullo schermo e salvarli sul PC per scoprire in seguito ciò che è stato fatto da chi ha usato il computer.

Può diventare completamente invisibile, inoltre la sua icona si può camuffare e le sue impostazioni si possono proteggere con una password. Non è perfetto, ma gratis è difficile trovare di meglio. Scarica da qui.