Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Amazon Black Friday 2017
Scopri le migliori offerte della settimana dell'Amazon Black Friday 2017. Vedi le offerte Amazon

Programmi per hacker

di

I migliori programmi per aspiranti hacker: spiare, oltrepassare password, ecc.

Appnimi all-in-one Password Unlocker

appnimi-all-in-one-password-unlocker.jpg

Come suggerisce il suo nome, si tratta di un’applicazione gratuita che permette di oltrepassare facilmente le password di varie tipologie di file, fra cui archivi compressi ZIP e RAR, PDF e file di Office (Excel, ecc.).

Il programma funziona con due metodi di lavoro diversi: l’attacco brute force e l’attacco dizionario che permettono di “scassinare” i file provando ad indovinare le password lettera per lettera oppure cercando le parole chiave all’interno di un dizionario con parole di senso compiuto. La ricerca della password può essere interrotta e ripresa quando si desidera. Scarica da qui.

Home Keylogger

home-keylogger.jpg

Si tratta di un keylogger in piena regola, ossia di un programma che si insedia sul PC e registra di nascosto tutte le parole e le frasi digitate sulla tastiera in qualsiasi finestra e in qualsiasi programma.

Il software è assolutamente gratuito e può essere reso completamente invisibile (a quel punto sarà richiamabile solo premendo una combinazione di tasti speciale). Scarica da qui.

PC CMOS Cleaner

pc-cmos-cleaner.jpg

Un vero hacker sa entrare in un PC anche quando l’accesso a quest’ultimo è protetto da una password impostata nel BIOS. PC CMOS Cleaner è un programma gratuito che permette proprio di fare questo: rimuove le password di protezione del BIOS oppure resetta completamente le impostazioni del BIOS cancellandone anche la password di protezione.

Va masterizzato su un CD/DVD ed usato come disco auto-avviante. Per il resto, è facilissimo da usare: basta seguire la semplicissima procedura guidata presente sullo schermo e si riesce a rimuovere la password del BIOS in meno di cinque minuti. Scarica da qui.

PC Login Now

pc-login-now.jpg

Un vero hacker non può farsi fermare dalla semplice password di accesso a Windows. Questo programma gratuito risolve permette infatti di resettare la password di Windows (tutte le versioni) facilmente, consentendo così l’accesso al sistema senza dover inserire alcuna parola chiave.

Dopo averlo scaricato, il software va eseguito per estrarre un’immagine ISO. Questa immagine va poi masterizzata su un qualsiasi CD/DVD vuoto e così si può usare PC Login Now come un comodo disco auto-avviante. Scarica da qui.

SuperScan

superscan.jpg

In una raccolta di programmi per hacker non poteva mancare uno scanner di porte TCP/IP come questo.

Permette anche di effettuare ping e svolge il compito di resolver. Non è facilissimo da usare per i novizi, ma per gli aspiranti hacker non c’è nulla di meglio per iniziare a studiare la materia. Scarica da qui.

York

york.jpg

Il termine esatto per definire questo programma gratuito è sniffer Wi-Fi. Permette infatti di catturare pacchetti di dati, password, immagini e informazioni circolanti in una rete Wi-Fi senza che gli utenti se ne accorgano.

Per funzionare necessita che sul PC ci sia installato il componente aggiuntivo gratuito WinPcap. Scarica da qui.