Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come eliminare programmi inutili dal PC

di

Ogni volta la situazione si ripete. Abbiamo comprato un nuovo PC, lo accendiamo e ci rendiamo conto di quello che c’è al suo interno. Uno schifo. Sì, uno schifo. Senza chiederci nessun parere, il produttore del PC ha installato decine e decine di programmi completamente inutili che non utilizzeremo mai, ma che occupano spazio utile e che rallentano il nostro PC.

Che bisogno c’è di antivirus e di programmi di fotoritocco che funzionano per 30 giorni e che poi ci chiedono ripetutamente di essere comprati a costi esorbitanti quando su Internet si trovano dei programmi simili, ma migliori, a costo zero?

Se vogliamo liberare il nostro nuovo PC dai programmi spazzatura installati dai produttori di PC, non occorre secchio e paletta, ma un utile programma gratuito chiamato PC Decrapifier.

Collegati sul sito Internet di PC Decrapifier e fai click sulla voce Download presente nel menu in alto a destra. Nella pagina Web che si apre, fai click sul pulsante blu Download Now per scaricare il programma PC Decrapifier sul tuo PC.

Al termine dello scaricamento, fai doppio click sul programma scaricato (PC-Decrapifier-1.9.1.exe). Fai sempre click sul pulsante Next fino ad arrivare alla finestra Is This a New PC?, in cui devi spuntare la voce Yes prima di fare nuovamente click per due volte di seguito sul pulsante Next.

Nella finestra Select the Items to Unistall vengono mostrati i programmi rilevati come spazzatura. Tutti i programmi spazzatura col segno di spunta, che può essere rimosso se vogliamo tenere un certo programma, verranno rimossi, facendo sempre click sul pulsante Next.

Alla fine del processo di disinstallazione dei programmi spazzatura, fai click sul pulsante Next e poi sul pulsante Skip per chiudere il programma PC Decrapifier.