Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Apple Watch Serie 2 (38 mm)

di
Nome del prodottoApple Watch Serie 2 (38 mm)
Descrizione del prodotto

L’Apple Watch Serie 2 (38 mm) è un dispositivo intelligente di Apple che si distingue per la sua dimensione compatta. Il suo design compatto lo rende comodo da portare al polso ed è realizzato con un frame in acciaio inossidabile che lo rende resistente all’acqua. Il suo peso è di 41.9 grammi.

Il suo schermo OLED da 1.5 pollici con una risoluzione di 340 x 272 pixel e 290 PPI offre un’ottima esperienza visiva. Inoltre, è dotato di un sensore di luce ambientale e di una tecnologia di sensibilità alla pressione che consente di interagire con l’orologio. Il rapporto schermo/corpo è del 55.12 % e ha un picco di luminosità di 1000 cd/m2 (nit).

Il cuore del dispositivo è un chip Apple S2 da 16 nm, che gestisce un processore dual-core da 780 MHz con una GPU PowerVR G6200. L’Apple Watch Serie 2 è dotato di 0.5GB di RAM e 8GB di memoria interna non espandibile. È alimentato da una batteria da 273 mAh non sostituibile dall’utente, che si ricarica tramite una ricarica magnetica.

Grazie alla connettività Bluetooth 4.0, Wi-Fi 802.11 b, g, n e ai sensori di accelerometro, giroscopio e frequenza cardiaca, l’utente può sfruttare le funzionalità del dispositivo. La localizzazione GPS viene fornita da Glonass e Galileo e c’è anche il supporto NFC.

L’Apple Watch Serie 2 è dotato anche di altoparlanti, il che significa che gli utenti possono ascoltare musica o guardare video senza l’utilizzo di cuffie. È inoltre disponibile anche una variante principale del prodotto con frame in alluminio che pesa 28.2 grammi.

In sintesi, l’Apple Watch Serie 2 (38 mm) è un dispositivo intelligente compatto con un design resistente all’acqua, un’ottima esperienza visiva, processore dual-core, 0.5 GB di RAM, 8 GB di memoria non espandibile, connettività Bluetooth 4.0, Wi-Fi 802.11 b, g, n, sensori GPS, accelerometro, giroscopio e frequenza cardiaca, NFC e altoparlanti. La variante principale con frame in alluminio è anche disponibile per gli utenti.

Foto del prodotto
Schermo
Dimensione1.5 pollici
Risoluzione340 x 272 pixel, 290 PPI
TecnologiaOLED
Rapporto schermo/corpo55.12 %
Picco di luminosità1000 cd/m2 (nit)
CaratteristicheSensibile alla pressione, Sensore di luce ambientale
Hardware
Chip di sistemaApple S2 (16 nm)
ProcessoreDual-core, 780 MHz, Cortex-A7
GPUPowerVR G6200
RAM0.5GB
Memoria interna8GB, non espandibile
Tipologia di dispositivoSmartwatch
Sistema operativowatchOS (6.x, 5.1, 5, 4.x, 3.x)
Batteria
Capacità273 mAh
TipoNon sostituibile dall’utente
RicaricaRicarica magnetica
Design
Dimensioni38.6 x 33.3 x 11.4 mm
Peso41.9 g
MaterialiFrame: Acciaio inossidabile
ResistenzaAcqua
ColoriArgento, Nero
Multimedia
AltoparlantiAltoparlanti
Connettività & Caratteristiche
Bluetooth4.0
Wi-Fi802.11 b, g, n
LocalizzazioneGlonass, Galileo
SensoriAccelerometro, Giroscopio, Frequenza cardiaca
AltroNFC
Varianti alternative
Nome del prodottoApple Watch Serie 2 (38 mm)
Variante principale del prodottoCon frame in alluminio
Peso28.2 g
MaterialiFrame: Alluminio
Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.