Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sfrutta lo schermo del PC al massimo!

di

Hai un bel monitor! Grande, molto grande. Perché non sfruttarlo fino al suo ultimo pixel? Con gli strumenti giusti, puoi tenere aperti sullo schermo del tuo PC, nello stesso momento, più programmi e lavorare con essi.

Non puoi nemmeno lontanamente immaginare quanto tempo riuscirai a risparmiare, visualizzando più programmi nello stesso momento!

WinSplit Revolution è un programma completamente gratuito, che ti aiuta ad organizzare tutte le tue finestre aperte, riducendole di dimensione e posizionandole in modo da sfruttare fino all’ultimo pixel del tuo monitor.

In particolare, puoi suddividere il tuo monitor in più parti e collocare in queste le finestre aperte del tuo PC, che saranno visualizzate nello stesso momento.

Collegati sul sito Internet di WinSplit Revolution e fai click sulla voce Download presente nel menu di sinistra. Nella pagina Web che si apre, fai click sulla voce Download per scaricare WinSplit Revolution sul tuo computer.

Al termine dello scaricamento, fai doppio click sul file di installazione scaricato. Nella finestra che si apre, seleziona la voce English presente nel menu a discesa e fai click sul pulsante OK. Fai click per due volte di seguito su Next e poi su I Agree per accettare il contratto di licenza del programma.

A questo punto, fai click prima sul pulsante Next e poi sul pulsante Install. Al termine del processo di installazione, fai click sul pulsante Finish per fare avviare WinSplit. Fai quindi sempre click sull’icona di WinSplit Revolution presente accanto all’orologio di Windows fino a quando non appare il Virtual Numpad.

Apri la finestra che intendi posizionare in una porzione dello schermo e fai click sulla posizione dello schermo in cui posizionarla sul Virtual Numpad. Fai lo stesso per tutte le altre finestre. La tua produttività aumenterà notevolmente.