Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Come cambiare skin al personaggio di Minecraft

di

Sei entrato da poco nel magico mondo di Minecraft e hai appena scoperto che è possibile cambiare l’aspetto del proprio personaggio scaricando delle skin personalizzate da Internet? Allora scommetto che ti piacerebbe sapere dove trovare quelle più belle e come applicarle nel gioco.

Bene, prenditi cinque minuti di tempo libero e lascia che ti consigli un paio di link utili dove trovare skin Minecraft gratis e ti illustri rapidamente come cambiare il look del proprio personaggio nel gioco. È facilissimo!

Se stai cercando delle skin Minecraft da scaricare gratuitamente, ti consiglio di dare un’occhiata al sito Internet Minecraft Italia che è uno dei maggiori siti italiani dedicati al popolare videogame di Mojang.

La sezione Skin di Minecraft Italia include migliaia di skin differenti: da semplici abiti (casual o eleganti) a costumi di personaggi famosi. Puoi sfogliarle tutte in base alla loro data di pubblicazione online (disposizione standard) oppure in base alle classifiche dei più visti e dei più votati, consultando gli appositi link collocati nella parte alta della pagina.

Quando hai individuato la skin da scaricare, clicca sulla sua immagine di anteprima e, nella pagina che si apre, fai click sul pulsante verde Download per scaricarla sul tuo PC. Si tratta di un singolo file in formato PNG, pertanto il peso del download è davvero esiguo (pari a pochi KB).

Skin Minecraft

Un altro sito Internet che dovresti visitare assolutamente se vai alla ricerca di skin Minecraft – questa volta internazionale – è MinecraftSkins.net che ospita centinaia di skin suddivise in varie categorie: cinema (Movies), TV, videogiochi (Games), Fantasy e altro ancora.

Collegati dunque alla sua pagina iniziale, clicca sul pulsante relativo al tipo di skin che intendi scaricare e, quando hai individuato quella che ti piacerebbe applicare al tuo personaggio, fai click prima sulla sua immagine di anteprima e poi sul pulsante Download contenuto nella pagina che si apre.

Minecraft Skin

A download completato, per applicare skin Minecraft al tuo personaggio devi collegarti al sito Internet del gioco ed effettuare il login con il tuo account (quello che usi per accedere al videogame) cliccando sull’apposita voce collocata in alto a destra.

Una volta entrato nel tuo profilo, clicca prima sul link Profile che si trova in alto e poi sul pulsante Scegli file/Sfoglia presente nella pagina che si apre (nella sezione Change how you look in Minecraft) per selezionare il file PNG della skin che vuoi utilizzare. Infine, fai click sul pulsante Upload e attendi che venga portato a termine il caricamento. Ci vorranno pochi istanti.