Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Amazon Black Friday 2017
Scopri le migliori offerte della settimana dell'Amazon Black Friday 2017. Vedi le offerte Amazon

Come cambiare skin su Minecraft

di

Dopo averne sentito tanto parlare da tutti i tuoi amici anche tu, al pari di molti altri utenti, ti sei finalmente deciso ed hai iniziato a giocare a Minecraft. ben felice della cosa ed incuriosito dalla novità hai subito cominciato a destreggiarti nel magico mondo di quello che ad oggi rappresenta uno dei giochi più apprezzati ed utilizzati. Dopo qualche minuto di utilizzo hai poi fatto una scoperta decisamente interessante: è possibile cambiare skin su Minecraft. Tuttavia se in questo momento stai leggendo queste righe molto probabilmente è perché c’è qualcosa, a questo proposito, che non ti è perfettamente chiaro. Se le cose stanno effettivamente così non hai però motivo di preoccuparti. Posso infatti spiegarti io come cambiare skin su Minecraft.

Prima di spiegarti quali operazioni, di preciso, effettuare per cambiare skin su Minecraft voglio però rassicurarti subito sul fatto che contrariamente a quel che potrà sembrarti si tratta di un’operazione molto semplice da effettuare e per la messa a segno della quale sono necessari soltanto pochi minuto di tempo libero, nulla di più.

Chiarito ciò se sei quindi intenzionato a scoprire che cosa bisogna far per poter cambiare skin su Minecraft ti suggerisco di metterti ben comodo e di concentrarti qualche istante sulla lettura di questa guida. Sono sicuro che alla fine potrai dirti più che soddisfatto e che riuscirai a cambiare senza problemi il look del tuo personaggio nel gioco.

Per poter cambiare skin su Minecraft è innanzitutto necessario reperire una skin da applicare al tuo personaggio nel gioco. Se non hai già delle skin da applicare al tuo personaggio puoi reperirne una collegandoti ad appositi siti Internet dedicati al famoso videogame. Se invece sei già in possesso di una nuova skin per il tuo personaggio su Minecraft puoi passare direttamente alla lettura della parte finale della guida.

Tanto per cominciare ti invito a dare uno sguardo al sito Internet Minecraft Italia che rappresenta uno dei maggiori siti Web italiani dedicati all’ormai popolare videogame. Per accedere al sito Internet Minecraft Italia clicca qui.

Successivamente pigia sulla voce Risorse collocata nella parte in alto della pagina visualizzata e poi fai clic su Skins presente sotto la voce Estetica.

Screenshot di Minecraft Italia

A questo punto ti verrà mostrato un ricco catalogo di skin per Minecraft da poter scaricare gratuitamente. Sfoglia quindi le varie skin disponibili. Puoi visualizzarle tutte in base alla loro data di pubblicazione online (disposizione standard) oppure in base alle classifiche dei più visti e dei più votati, consultando gli appositi link collocati nella parte alta della pagina.

Una volta individuata la skin che più preferisci cliccaci sopra con il tasto sinistro del mouse. Nella pagina che successivamente andrà ad aprirsi fai clic sul pulsante verde Download per scaricare subito sul tuo computer la skin per Minecraft scelta.

Screenshot di Minecraft Italia

Se dando uno sguardo sul sito Internet per scaricare skin per Minecraft che ti ho appena suggerito non sei riuscito a trovare la risorsa di tuo interesse ti invito a rivolgerti a MinecraftSkins.net. Si tratta di un altro ottimo sito Web che consente di visualizzare e scaricare skin gratuitamente da poter applicare al proprio personaggio in Minecraft. Per collegarti alla pagina iniziale di MinecraftSkins.net clicca qui.

Successivamente clicca sul pulsante relativo al tipo di skin che ti piacerebbe applicare al tuo personaggio dopodiché fai clic prima sulla sua immagine di anteprima e poi sul pulsante Download annesso alla pagina Web che andrà ad aprirsi.

Screenshot di MinecraftSkins.net

Se lo desideri prima di effettuare il download della skin per Minecraft di tuo interesse puoi anche apportarvi delle modifiche. Per modificare la skin selezionata pigia sul pulsante Edit dopodiché utilizza l’apposito editor che ti viene mostrato per personalizzare come meglio credi il tipo di skin scelta. A modifiche ultimate pigia sul pulsante Download per scaricare la skin direttamente sul tuo computer.

Screenshot di MinecraftSkins.net

Un altro ottimo sito Internet mediante cui puoi reperire skin per Minecraft è Novaskin. A differenza degli altri siti Web di cui ti ho già parlato Novaskin rappresenta però un editor per creare skin per Minecfart e un portale mediante cui scegliere tra tutta una serie di avatar già pronti. Per collegarti a Novaskin clicca qui.

A caricamento del sito Internet completato ti verrà subito mostrato un editor tramite il quale creare la skin per il tuo personaggio su Minecraft. Seleziona quindi il modello base per la tua skin dall’apposita barra collocata nella parte destra della finestra dell’editor e poi utilizza gli appositi strumenti visibili a schermo per apportare le modifiche desiderate. A seconda di quelle che sono le tue preferenze ed esigenze puoi colorare la skin con il colore di base, colorare gli indumenti, colorare il viso e i capelli e utilizzare tonalità pregenerate per migliorar il tuo personaggio. Ti suggerisco inoltre di sfruttare gli strumenti contagocce e di selezionare i layer su cui agire al fine di ottenere il miglior risultato possibile.

Screenshot di Novaskin

Completate le modifiche alla skin per il tuo personaggio su Minecraft pigia sul pulsate Save che trovi collocato nella parte alta del sito Internet Novaskin, pigia poi con il tasto destro del mouse sull’anteprima della skin da te realizzata presente nella parte sinistra del riquadro che andrà ad aprirsi e seleziona l’apposita voce annessa al menu contestuale per effettuare il download del nuovo look per il tuo personaggio direttamente sul computer in uso.

Screenshot di Novaskin

A prescindere dal fatto che tu abbia scelto di scaricare delle skin realizzate da altri utenti o che tu abbia provveduto a realizzarne una di tua fantasia una volta completato il download della risorsa ti ritroverai sul computer un file in formato PNG dal peso di pochi KB.

Ora che hai a tua disposizione una nuova skin per poterla caricare su Minecraft devi effettuare soltanto alcuni semplici passaggi. Infatti, per poter cambiare skin su Minecraft non devi far altro che cliccare qui per collegarti al sito Internet ufficiale del gioco ed effettuare dil login con il tuo account (quello che usi abitualmente per accedere al videogame) pigiando sulla voce Login collocata in alto a destra, digitando i dati richiesti e facendo poi clic sul pulsante Sign in.

Screenshot del sito Internet di Minecraft

Una volta effettuato l’accesso al tuo profilo clicca prima sul link Profile che si trova in alto e poi sul pulsante Scegli file/Sfoglia presente nella pagina che si apre nella sezione Change how you look in Minecraft per selezionare il file in formato PNG della skin che desideri utilizzare. Per portare a termine la procedura mediante cui cambiare skin su Minecraft fai clic sul pulsante Upload e poi attendi qualche istante affinché venga avviato e completato l’upload.