Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Migliori skin Minecraft

di

Giochi spesso a Minecraft, quello che è diventato a tutti gli effetti uno dei videogiochi più famosi della storia, e ti diverti a sperimentare sempre nuovi progetti e personalizzazioni per il tuo avatar. A tal proposito, ti sei reso conto che il tuo “outfit” attuale non è dei migliori e vorresti cambiarlo con delle belle skin, quindi vorresti dei consigli al riguardo. Le cose stanno così, dico bene? Allora non preoccuparti: sei arrivato nel posto giusto!

In questo tutorial, infatti, ti illustrerò nel dettaglio quelle che ritengo essere le migliori skin per Minecraft e ti spiegherò come usarle, per rendere il tuo avatar più originale che mai. Ovviamente, cercherò di basarmi non solo sui miei gusti, ma su skin oggettivamente belle e variegate nei loro stili.

Coraggio allora: prenditi cinque minuti di tempo libero e segui le rapide istruzioni che trovi di seguito. Scommetto che, se lo farai, riuscirai a trovare diverse skin adatte al tuo avatar in Minecraft. Detto questo, a me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e, soprattutto, buon divertimento!

Indice

Informazioni preliminari

Minecraft skin

Prima di spiegarti nel dettaglio quali sono, a mio modesto avviso, le migliori skin per Minecraft disponibili attualmente, ritengo possa interessarti saperne di più in merito a questo elemento di personalizzazione dell’avatar di gioco.

Ebbene, le skin sono dei componenti aggiuntivi che consentono di modificare l’aspetto del proprio personaggio all’interno di un gioco (in questo caso Minecraft). In parole povere, puoi usarle per modificare “l’outfit” e il modo in cui gli altri giocatori ti vedono. È bene sottolineare che si tratta solamente di un cambiamento estetico, dato che questo non va a modificare in alcun modo il gameplay.

Puoi modificare l’aspetto del tuo personaggio semplicemente tramite le impostazioni del tuo profilo di Minecraft, effettuando l’upload del file della skin.

Aggiungi nuova skin Minecraft

Più precisamente, una volta avviato il Minecraft Launcher, e premuto sulla voce Skin presente in alto a destra, puoi fare clic sull’icona +, assegnare un nome alla skin, scegliere il file .png corretto tramite il pulsante Sfoglia e fare clic sul tasto Salva e usa, per usare una nuova skin. Per maggiori dettagli, ti consiglio di consultare il mio tutorial su come cambiare skin al personaggio di Minecraft.

Infine, ti ricordo che per quanto riguarda l’edizione Java di Minecraft per PC, per vedere interamente la skin del tuo personaggio, devi premere il pulsante F5 della tastiera, che permette di abilitare la visuale in terza persona.

Migliori skin Minecraft

Dopo averti spiegato di cosa si tratta e come usarle, direi che sei pronto per dare un’occhiata alle skin più interessanti per Minecraft.

Wither

Wither Minecraft

Se sei un appassionato di Minecraft, sicuramente conoscerai il Wither, una delle creature più iconiche del titolo di Mojang, che richiede impegno per essere sconfitta.

Perché, dunque, non “abbracciare il lato oscuro” e far diventare il tuo personaggio una sorta di Wither? Serve proprio a questo la skin creata da DelCottonwood, scaricabile dal sito Web MinecraftSkins (semplicemente premendo sul pulsante Download).

Ovviamente, la skin non è totalmente fedele alla forma del Wither, dato che quest’ultimo ha tre teste, ma cerca di ricreare il suo aspetto scheletrico in forma umanoide.

Sicuramente è una skin interessante che permette di differenziarsi dagli altri. Forse un po’ troppo “cupa” per determinate persone, ma intrigante per chi apprezza la figura del Wither.

Strider

Strider Minecraft

Aggiunto nel 2020 con l’aggiornamento legato al Nether della versione Java per PC di Minecraft, Strider è un mob molto interessante, che potremmo definire dall’aspetto “infuocato”.

In ogni caso, questo personaggio è entrato nei cuori dei giocatori per via della sua duplice anima. Apparentemente potrebbe sembrare un nemico ostile, ma in realtà la sua conformazione con testa a forma di cubo lo rende quasi tenero da un certo punto di vista.

Non a caso, è possibile utilizzarlo come mount, quindi salirci “in groppa” e utilizzarlo quasi come fosse un cavallo. In ogni caso, qui si sta parlando del suo aspetto estetico, ovvero quello che la skin creata da Baekhyun e pubblicata sul portale MinecraftSkins cerca di “ricostruire” in forma umana.

Insomma, le proporzioni non sono le stesse e la conformazione del personaggio non ricalca esattamente quella di uno Strider, ma se rientri tra le persone che apprezzano particolarmente questo mob non puoi lasciarti scappare la skin a esso dedicata.

Cloacked Enderman

Cloacked Enderman Minecraft

Se sei alla ricerca di una skin “cupa”, probabilmente quella dedicata al mob Enderman incappucciato fa per te.

Infatti, già questo mob è di suo un po’ “inquietante”, vista la sua altezza e i colori che lo compongono, dal nero del corpo al viola degli occhi. Se a questo aggiungiamo un cappuccio/mantello, proprio come fatto dalla skin creata da Ewan Cooper e pubblicata sul sito Web MinecraftSkins, tutto assume un’aria ancora più “misteriosa”.

Si tratta di una skin che non passa di certo inosservata e che è in grado di far comprendere agli altri quanto le tue performance all’interno di Minecraft siano temibili. Se sei un po’ attratto dal “fascino tenebroso” dell’Enderman, questo “outfit” fa sicuramente per te.

Spiderman

Spiderman Minecraft

Ovviamente, tra le skin più apprezzate da parte dei giocatori ci sono anche quelle che vanno a ricostruire il look di personaggi al di fuori del mondo di Minecraft.

Su tutte le skin disponibili, da quella dedicata a Batman fino a quella legata ad Iron Man, probabilmente la più riuscita è quella di Spiderman realizzata da Unknown e pubblicata sul solito portale MinecraftSkins.

Essa riesce infatti a ricalcare come si deve le fattezze dell’Uomo Ragno, inserendo all’interno del mondo dei “cubetti” un elemento legato all’universo Marvel. Sicuramente i fan apprezzeranno questa tipologia di skin.

Solaire of Astora

Solaire di Astora Minecraft

Qui lo ammetto: nella scelta di questa skin ha giocato un ruolo fondamentale la mia passione per la serie di videogiochi Dark Souls e più precisamente per il personaggio di Solaire di Astora (“Lodate il Sole”, direbbe qualcuno).

Un personaggio molto iconico che rappresenta, per certi versi, una metafora della vita. In una terra mutuata da insidie di qualunque tipo, c’è un cavaliere in grado di infondere sicurezza e gioia al giocatore, Solaire di Astora per l’appunto.

Solaire è il personaggio che garantisce all’utente la possibilità di collaborare con gli altri giocatori in carne e ossa ed è anche un’anima alla costante ricerca del Sole, ovvero della felicità a cui ogni essere umano aspira, circondandosi di persone che gli vogliono bene e mettendo da parte la negatività.

Insomma, dopo questa personale analisi della figura di Solaire, penso tu abbia compreso perché qualcuno è persino arrivato a creare una skin per Minecraft di questo personaggio. Se vuoi “lodare il Sole” anche tu all’interno del titolo di Mojang, puoi farlo scaricando la skin creata da BeardedToaster.

Altre skin interessanti per Minecraft

TV Guy Minecraft

Ovviamente, esistono miriadi di altre skin per Minecraft interessanti, oltre a quelle che ti ho illustrato in precedenza. Di seguito ne trovi alcune che secondo me dovresti provare.

  • TV Guy: letteralmente, un uomo con la testa a forma di televisore. Sicuramente una skin che non passa inosservata;
  • Herobrine: una skin molto simile a quella di default, ovvero Steve, che però ha una “misteriosa” storia alle spalle, come puoi leggere nel mio tutorial su come spawnare Herobrine;
  • Tupac Shakur: visto come una leggenda da tutti gli amanti del genere rap, ora Tupac diventa una skin su Minecraft. Può essere utilizzata come segno di rispetto;
  • Neil Armstrong: se sei un amante del settore spaziale, non puoi lasciarti scappare questa skin del primo uomo a camminare sulla Luna;
  • Mario: una skin ben riuscita dedicata a Super Mario. Sicuramente il personaggio non ha bisogno di particolari presentazioni.

Visto che sei un appassionato del titolo di Mojang, ti consiglio poi di dare un’occhiata alla pagina del mio sito dedicata a Minecraft, dove puoi trovare innumerevoli tutorial che potrebbero fare al caso tuo. Ad esempio, restando in tema di personalizzazioni dell’avatar di gioco, potrebbero interessarti le mie guide su come creare skin su Minecraft e come creare Texture Pack su Minecraft.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.