Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Trucchi Simpson: Springfield

di

Hai da poco scaricato sul tuo smartphone I Simpson: Springfield, il gioco free-to-play in cui devi aiutare i componenti della famiglia più gialla del mondo a ricostruire la loro cittadina e ti sei subito appassionato! Tuttavia, ora vorresti che qualcuno ti svelasse qualche trucco per ricostruire più in fretta la tua Springfield e, magari, anche ottenere le risorse di gioco gratis?

Come dici? Ho colto nel segno, vero? Allora, sono proprio contento di dirti che sei nel posto giusto al momento giusto, perché nella guida di oggi voglio svelarti alcuni dei migliori trucchi Simpson: Springfield. In particolare, ti mostrerò qualche trucchetto, assolutamente lecito e consentito dai termini d'uso, con cui ottenere valuta di gioco e ciambelle gratis, poi ti fornirò anche qualche consiglio sulla strategia giusta da seguire per ottenere il massimo dal tuo gameplay.

Ma basta sprecare tempo in chiacchiere! È il momento di entrare nel vivo dell'argomento, perciò concediti cinque minuti di relax e dedicati alla lettura del mio tutorial. Al termine, conoscerai ogni segreto di Simpson: Springfield e scommetto che la tua Springfield sarà la più bella di tutte. Io non posso far altro che augurarti buona lettura e, soprattutto, buon divertimento!

Indice

Informazioni preliminari

I Simpson: Springfield, videogioco smartphone

I Simpson: Springfield è un gioco gratuito (con la possibilità di acquisti in-app) e disponibile per i dispositivi mobili Android (anche su Amazon appstore e iOS/iPadOS. Si tratta di un gioco firmato Electronic Arts, perciò se hai un account EA puoi collegarlo per salvare online i progressi di gioco, ho qui una guida che ti spiega proprio come creare un account EA.

L'obiettivo del gioco è quello di ripopolare e ricostruire da zero la fantomatica cittadina di Springfield dopo che Homer, causando un'esplosione nucleare, l'ha accidentalmente distrutta.

Inizierai il gioco con Homer e Lisa, poi acquistando nuovi nuovi edifici, che saranno disponibili man mano che vai avanti nei pregressi, sbloccherai anche nuovi personaggi.

Ogni personaggio ha una serie di compiti quotidiani da svolgere (es. fare la spesa, lavorare, fare i compiti), che ti frutteranno delle ricompense e punti esperienza (XP). Accumulando poi un determinato numero di punti esperienza passerai al livello successivo e sbloccherai nuovi edifici da costruire.

Per costruire edifici e acquistare oggetti ci sono due valute di gioco: i dollari e le ciambelle. Ottenere i dollari virtuali è piuttosto semplice, perché quando costruisci un edificio e ogni volta che uno dei personaggi completa un compito otterrai dollari e XP.

Diversamente, ottenere le ciambelle gratis è un po' più impegnativo e richiede di completare interi livelli o compiti particolari, di cui ti parlerò meglio nella sezione dedicata.

Prima però voglio avvisarti che, se cerchi trucchi Simpson: Springfield 2022 iOS o trucchi Simpson: Springfield 2022 Android che ti diano soldi e ciambelle infinite, questo è possibile solo effettuando il Jailbreak dell'iPhone/iPad o installando una versione APK modificata del gioco su Android.

Ma in entrambi i casi si tratta soluzioni che violano termini e condizioni del gioco, oltre a mettere potenzialmente a rischio il tuo dispositivo: perciò non mi sento assolutamente di consigliartele!

Al contrario, ti farò vedere dei trucchetti assolutamente leciti per ottenere dollari e ciambelle gratis e ti fornirò consigli, basati sulla mia esperienza, per attuare la migliore strategia di gioco e ricostruire Springfield il più in fretta possibile.

Trucchi Simpson: Springfield senza scaricare nulla

È giunto il momento di entrare nel vivo e mostrarti trucchi e consigli che non richiedono di scaricare e installare nulla sul tuo dispositivo, se non il gioco I Simpson: Springfield.

Come avere ciambelle gratis

Simpsons, ottenere ciambelle con le missioni

Una delle valute di gioco de I Simpson: Springfield sono le ciambelle, queste possono essere usate per acquistare edifici speciali, personaggi secondari e accelerare le azioni quotidiane svolte da un personaggio.

Le ciambelle sono una risorsa piuttosto rara, tuttavia semplicemente iniziando il gioco e completando il tutorial ti saranno assegnate 30 ciambelle bonus.

Il primo consiglio che ti do è di non spendere immediatamente tutte queste ciambelle, quando non ti è ancora chiara la meccanica e la strategia di gioco.

Soprattutto, con le ciambelle puoi accorciare il tempo che un personaggio impiega a svolgere un compito, ma io ti consiglio di non usare troppe ciambelle in questo modo.

Anzi, soprattutto all'inizio, accumula quante più ciambelle possibile per acquistare nuovi edifici e personaggi, poiché alcuni possono essere sbloccati solo in cambio di parecchie ciambelle.

Oltre al bonus iniziale, puoi ottenere altre ciambelle nel corso del gioco in due modi, ovvero acquistandole o compiendo particolari missioni che ti assegnano ciambelle gratis.

Per acquistare i pacchetti di ciambelle, avvia il gioco e premi su Negozio in basso a sinistra, quindi seleziona una delle offerte e procedi con gli acquisti in-app. Al momento, queste risorse hanno un costo che parte dai 2,49 euro per 12 ciambelle.

Puoi anche acquistare i gratta e vinci d'oro di Grattachecca e Fichetto, che hanno un prezzo di 1,19 euro e dove il Jackpot consiste proprio in ben 100 ciambelle: fai tap sull'edificio Jet market, quindi premi su Gratta-e-vinci d'oro e procedi all'acquisto.

Ottenuto il biglietto, grattalo muovendo il dito sullo schermo e spera di essere abbastanza fortunato da avere qualche ciambella!

Simpsons: Springfield — Jet Market

Se vuoi invece ottenere ciambelle gratis per prima cosa devi completare i livelli di gioco, perché ogni volta che sali di livello avrai in regalo una ciambella.

Tuttavia, il modo più veloce per ottenere ciambelle gratis è completare i compiti che fanno parte delle sfide giornaliere. Puoi accedere alle missioni giornaliere, che ti danno diritto a premi bonus e ciambelle, cliccando sul simbolo del blocco note in alto a destra della schermata di gioco.

In seguito, visualizzerai un popup con tre compiti che devi svolgere entro 24 ore: ogni compito ti dà diritto a un premio, che può essere in dollari o ciambelle, mentre ogni 5 sfide giornaliere portate a termine avrai un minimo di 3 ciambelle.

Infine, puoi tentare la fortuna e ottenere una scatola misteriosa, che al costo di 6 ciambelle può farti vincere molti oggetti premium e spesso altre ciambelle: premi sul simbolo del martello e la sega, in basso a destra, poi nel negozio premi sulla freccia gialla, a destra dell'immagine della casa, e fai tap sulla statua d'oro di Homer in versione Buddha.

Ora, scorri la pagina e, quando vedi il riquadro Scat. misteriosa con l'immagine di Mr Burns, premi sul pulsante rosa in basso e incrocia le dita sperando che ci sia un mucchio di ciambelle ad attenderti.

Come ottenere soldi velocemente

Simpson riscossione delle tasse

L'altra valuta di gioco di I Simpson: Springfield sono i dollari, con cui puoi comprare edifici e personaggi base per ricostruire la tua Springfield.

Ottenere i dollari di gioco non è difficile, una buona strategia è costruire sempre nuovi edifici e soprattutto collocare sempre nuove attività commerciali di cui otterrai i profitti, ad esempio: il Krusty Burger di Krusty il clown, ti fornisce 13 dollari ogni 15 minuti, il Jet Market di Apu, 5 dollari ogni 3 minuti.

Anche per ogni edifico residenziale costruito riceverai dei dollari di gioco con cadenza regolare, come tassa patrimoniale. Ma ricorda, che più costoso è l'edificio più alta la somma che riceverai quotidianamente, ad esempio costruendo una Casa bianca avrai 200 dollari ogni 12 ore.

Perciò accumula il tuo budget e concentrati su edifici lussuosi, che se piazzati in quantità ti garantiscono una buona entrata quotidiana.

Anche giocando alla lotteria di Grattachecca e Fichetto puoi vincere soldi di gioco, ma per comprare i biglietti e partecipare dovrai prima costruire l'edificio Jet Market.

Simpson: lotteria Grattachecca e Fichetto

Il biglietto della lotteria costa 150 dollari (in valuta di gioco) e puoi acquistarne uno ogni 4 ore: quando appare la faccia di Grattachecca e Fichetto sull'edificio Jet Market, fai tap sopra e poi premi su Gratta-e-vinci. Una volta in possesso del biglietto passaci il dito sopra per rivelare il contenuto e scoprire qual è il tuo premio.

Infine, puoi ottenere dollari gratis facendo sì che i personaggi svolgano i loro compiti quotidiani; più tempo richiede un compito per essere completato, più dollari e punti XP riceverai come ricompensa.

Ad esempio, se chiedi a Lisa di fare i compiti della settimana riceverei 600 dollari, tuttavia l'attività richiede ben 24 ore per essere completata.

Il mio consiglio è perciò quello di sfruttare i periodi in cui non giochi, per far sì che i personaggi compiano le missioni più lunghe e redditizie.

Per esempio, prima di andare a dormire, assegna a tutti i personaggi compiti di almeno 6/8 ore, così al tuo risveglio, effettuando di nuovo l'accesso al gioco, avrai un ricco bottino da riscuotere in dollari e XP.

Come sbloccare tutti i personaggi

Simpson, missioni per sbloccare personaggi

I primi due personaggi con cui inizierai a giocare in I Simpson: Springfield sono Homer e Lisa, poi, costruendo alcuni edifici, sbloccherai anche nuovi personaggi di gioco, collegati agli edifici costruiti.

Quando, per esempio, sarai in grado di costruire il Krusty Burger, potrai usare come personaggio anche Krusty. Più personaggi sblocchi, più compiti ci saranno da svolgere e quindi più premi e punti esperienza da ottenere.

Per quanto riguarda i personaggi principali, prima di poter sbloccare un nuovo personaggio e quindi costruire l'edificio a lui collegato dovrai completare alcune missioni del personaggio precedente.

Per scoprire quali sono le missioni, che ti faranno scoprire un nuovo personaggio, nella schermata di gioco, fai tap sull'immagine del Libro, quindi premi sulla faccia dei personaggi che vedi.

Dopo, si aprirà un popup che ti dice quali missioni devi compiere per sbloccare il personaggio successivo: premi su Fallo e poi quando sei nella scheda dei compiti del personaggio fai tap su Inizia, in corrispondenza della voce colorata di giallo.

Simpson, come acquistare Barney

Oltre ai personaggi principali, puoi sbloccare personaggi secondari comprandoli nel negozio e pagandoli in ciambelle.

Per prima cosa, premi sul simbolo del martello e della sega in basso a destra, poi, per aprire la scheda Personaggi, fai tap sull'immagine di Bart e Homer, quindi scegli quale personaggio acquistare e premi sul pulsante rosa in corrispondenza.

Ad esempio, per 150 ciambelle puoi sbloccare il Piccolo aiutante di Babbo Natale, cioè il cane dei Simpson; per 250 ciambelle il Bowlarama con Barney.

Come alzare il confortometro

Simpson, parametri Confortometro

Un modo per ottenere più punti XP e dollari gratis nel gioco è alzare i parametri del confortometro.

Il confortometro nel gioco indica il livello di comfort della città valutata assegnandole da 1 a 5 stelle: più stelle ti sono assegnate più XP e dollari bonus ricevi.

In basso a sinistra della schermata di gioco, fai tap sulle stelle e nel popup puoi vedere il livello degli otto parametri su cui si basa il confortometro (Indolenza, Consumismo, Ecologismo, Vanità, Obbedienza, Gola, Rettitudine, Socicalismo).

Fai tap su un parametro per vedere in dettaglio come fare a migliorarlo, cioè quali decorazioni installare, edifici costruire o missioni compiere per ottenere più stelle.

Ad esempio, se premi su Gola, come puoi facilmente intuire, il gioco ti suggerisce che l'azione da compiere per aumentare le stelle di questo parametro è costruire nuovi ristoranti.

Perciò, un consiglio che ti do quando pianifichi l'espansione della tua Springfield è di tenere anche conto degli edifici, le decorazioni e i compiti che possono alzare i parametri del confortometro, perché, ti ripeto, più stelle esso ha, maggiore sarà il numero di XP e dollari che riceverai come bonus.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.