Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come attivare il diario su Facebook

di

Al contrario di molti tuoi amici che l’hanno provato e lo detestano, tu vorresti tanto adottare il profilo in stile diario su Facebook (detto anche Timeline) ma non ci riesci? Non disperare, ti aiuterò io ad individuare il percorso giusto da seguire per raggiungere lo scopo.

Segui la guida su come attivare il diario su Facebook che sto per proporti e ti garantisco che in meno di due minuti avrai il tuo nuovo profilo con copertina, post in evidenza e linea temporale strutturata da due colonne. Su, cosa aspetti a cominciare?

Se vuoi scoprire come attivare il diario su Facebook, sappi che hai un paio di strade a tua disposizione, una più semplice dell’altra. La prima consiste nel collegarti a questa pagina del social network e cliccare sul pulsante verde Ottieni il diario collocato in basso a destra.

Ti verrà dunque chiesto di confermare la tua scelta, cliccando sul pulsante Pubblica ora, e ad operazione completata la tua cara vecchia bacheca si trasformerà in un profilo in stile diario completo di copertina e post su due colonne. Ricorda che questa impostazione ha un impatto permanente. Non puoi tornare indietro dalla timeline, quindi pensaci bene prima di cliccare sul pulsante di conferma.

L’altro metodo per attivare il diario su Facebook è ancora più facile da portare a compimento, se possibile. Tutto quello che devi fare è collegarti a Facebook e cliccare sul tuo nome in alto a sinistra per accedere al tuo profilo.

Nella pagina che si apre, dovresti visualizzare un banner dedicato al diario di Facebook con una breve presentazione di quest’ultimo ed un pulsante per provarlo. Se sei deciso a trasformare la tua bacheca in un diario, fai dunque click su Ottieni il diario e il gioco è fatto.

Se al posto del banner dedicato alla timeline visualizzi altri avvisi, come per esempio quelli relativi all’indirizzo email di Facebook, chiudi il messaggio cliccando sulla X che si trova in alto a destra e ricarica la pagina.

Nel malaugurato caso in cui non riuscissi a visualizzare il pulsante Ottieni il diario, prova con un browser diverso da quello che usi normalmente, oppure svuota la cache del tuo navigatore di fiducia seguendo le indicazioni che ti ho dato nella mia guida su come svuotare la cache.

Se nemmeno in questo modo riesci ad ottenere il risultato sperato, rivolgiti al centro di assistenza di Facebook compilando il modulo che trovi in questa pagina del social network impostando Altro come problema specifico ed illustrando la tua situazione nel campo di testo sottostante. Un addetto dovrebbe contattarti via email entro 24/48 ore.