Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come avere Babbel gratis

di

Ti piacerebbe tanto imparare una nuova lingua ma, nonostante tutte le tue buoni intenzioni, non riesci proprio a ritagliarti del tempo libero per seguire un corso di persona. Per questo motivo, hai deciso di affidarti a Babbel: un servizio online, accessibile anche da app per smartphone e tablet, che consente di apprendere nuove lingue specificando il proprio livello di conoscenza iniziale e indicando quanto tempo dedicare giornalmente all’apprendimento.

Prima di mettere mano al portafoglio e attivare uno dei piani in abbonamento disponibili, ti piacerebbe però testare il funzionamento del servizio e avere la possibilità di seguire qualche lezione gratuitamente. Le cose stanno così, vero? Allora lasciati dire che oggi è il tuo giorno fortunato! Nei prossimi paragrafi, infatti, ti spiegherò come avere Babbel gratis elencandoti tutte le opzioni a tua disposizione.

Oltre a fornirti le indicazioni per accedere alla versione gratuita del servizio, che consente di seguire la prima lezione di ciascun corso disponibile a costo zero, troverai anche la procedura dettagliata per attivare la prova gratuita di Babbel Premium, il servizio in abbonamento che consente di accedere a tutte le lezioni di proprio interesse senza alcuna limitazione. Detto ciò, se non vedi l’ora di saperne di più, non perdiamo altro tempo prezioso e vediamo come procedere. Buona lettura!

Indice

Come ottenere Babbel gratis

Come ottenere Babbel gratis

Babbel è un servizio in abbonamento che consente di imparare una nuova lingua o affinare le proprie conoscenze di quelle già parlate. Tuttavia, esistono diverse soluzioni che permettono di avere Babbel gratis per un periodo di tempo limitato.

La prima soluzione che puoi prendere in considerazione per usare Babbel a costo zero è quella di scegliere il corso di tuo interesse e seguirne la prima lezione. Infatti, creando il tuo account, potrai seguire la prima lezione di ogni corso disponibile nel servizio senza mettere mano al portafoglio.

Tutto quello che devi fare è avviare l’app di Babbel per dispositivi Android o iPhone/iPad o collegarti al sito ufficiale del servizio, scegliere la lingua di tuo interesse e seguire le indicazioni mostrate a schermo per creare il tuo account gratuito. Fatto ciò, non devi far altro che premere sul pulsante X, per chiudere la schermata in cui viene proposta l’attivazione di un abbonamento (da computer bisogna cliccare sul pulsante Prova una lezione gratis), e selezionare l’opzione Inizia relativa alla prima lezione del corso scelto.

Successivamente, se ritieni il servizio adatto alle tue esigenze, puoi attivare Babbel Premium scegliendo uno dei piani in abbonamento disponibili.

  • 1 mese: è disponibile solo su dispositivi Android e iPhone/iPad al costo di 12,99 euro/mese;
  • 3 mesi: costa 6,65 euro/mese con addebito trimestrale se attivato da computer, mentre per attivazioni da smartphone e tablet tramite l’app di Babbel ha un costo di 8,66 euro/mese con fatturazione trimestrale.
  • 6 mesi: per le attivazioni da computer ha un costo di 5,54 euro/mese, mentre dall’app di Babbel per smartphone e tablet costa 7,50 euro/mese. In entrambi i casi il rinnovo automatico dell’abbonamento è semestrale;
  • 12 mesi: costa 5,54 euro/mese con fatturazione annuale per le attivazioni da computer e 6,67 euro/mese con fatturazione annuale se attivato da smartphone e tablet, usando l’app di Babbel.

Ti segnalo che è possibile avere Babbel Premium gratis attivando la prova gratuita di 7 giorni, così come troverai spiegato nei prossimi capitoli.

Infinte, ti sarà utile sapere che Babbel offre la garanzia “soddisfatti o rimborsati” che consente di attivare uno dei piani in abbonamento disponibili e, nel caso in cui il servizio non soddisfi le proprie esigenze, ottenere il rimborso completo entro 20 giorni dalla data d’attivazione. In tal caso, è necessario contattare il servizio clienti di Babbel inviando un’email all’indirizzo support@babbel.com.

Come avere Babbel Premium gratis

Come accennato nelle righe precedenti di questa guida, è possibile avere Babbel Premium gratis attivando la prova gratuita del servizio, la quale consente di accedere a tutte le lezioni dei corsi disponibili sul servizio a costo zero per una settimana. Come fare per attivarla? Te lo spiego sùbito!

Come avere Babbel gratis Android

Se hai un dispositivo Android e ti stai chiedendo come avere Babbel completo gratis, tutto quello che devi fare è avviare l’app in questione, selezionare l’abbonamento di tuo interesse e attivarne la prova gratuita di 7 giorni.

Per procedere, prendi il tuo smartphone o tablet, avvia Babbel facendo tap sulla sua icona (la “B” bianca su sfondo arancione) presente in home screen o nel drawer delle app e premi sulla voce Accedi. Inserisci, quindi, i tuoi dati d’accesso nei campi Indirizzo email e Password e fai tap sul pulsante Accedi, per effettuare il login.

Fatto ciò, premi sull’opzione Profilo collocata nel menu in basso, fai tap sull’icona della rotella d’ingranaggio, in alto a destra, e seleziona la voce Ottieni l’accesso dal menu che si apre. Nella nuova schermata visualizzata, seleziona l’abbonamento di tuo interesse (1 mese, 3 mesi, 6 mesi e 12 mesi) e premi sui pulsanti Inizia la tua prova gratuita di 7 giorni e Abbonati, per attivare la prova gratuita di Babbel Premium.

Non hai ancora un account su Babbel? In tal caso, nella schermata principale dell’app, seleziona l’opzione Scegli una lingua, indica quale lingua parli e quale vuoi studiare scegliendo le opzioni di tuo interesse dalle sezioni Parlo e Voglio studiare e fai tap sul pulsante Indirizzo email, per registrarti con un tuo indirizzo email. In alternativa, premi sul pulsante Altre opzioni e seleziona l’opzione di tuo interesse tra Facebook, per registrarti con il tuo account Facebook, o Google, per usare un account Google.

Nel primo caso, inserisci il tuo nome nel campo apposito e, nella schermata Qual è il tuo indirizzo email?, indica l’indirizzo email da usare per la registrazione. Crea, poi, una password da usare per accedere a Babbel, fai tap sul pulsante Crea un account, specifica la tua età selezionando una delle opzioni disponibili (Meno di 18, 18-24, 25-34 ecc.) nella schermata Quanti anni hai? e indica come hai conosciuto Babbel scegliendo l’opzione di tuo interesse tra Radio, Play Store, Pubblicità online, Motori di ricerca ecc.

Infine, seleziona la motivazione per cui intendi imparare la lingua scelta in precedenza (Studio, Interesse personale, Lavoro, Viaggio ecc.) e premi sul pulsante Comincia a imparare, per completare la registrazione e accedere a Babbel.

A questo punto, seleziona la tipologia di abbonamento che preferisci tra 1 mese, 3 mesi, 6 mesi e 12 mesi, fai tap sul pulsante Inizia la tua prova gratuita di 7 giorni e, nella nuova schermata visualizzata, premi sull’opzione Abbonati, per attivare la prova gratuita di Babbel Premium e usufruire di tutte le funzionalità incluse nell’abbonamento per una settimana senza mettere mano al portafoglio.

Se tutto è andato per il verso giusto, dovresti visualizzare il messaggio Corsi sbloccati!. Premi, quindi, sul pulsante Comincia adesso, per accedere alle lezioni di tuo interesse e usufruire delle funzionalità di Babbel Premium (es. la possibilità di scaricare le lezioni e seguirle in modalità offline).

Ti sarà utile sapere che, per impostazione predefinita, al termine della prova gratuita ti verrà addebitato automaticamente il costo dell’abbonamento scelto in fase d’attivazione (mensile, trimestrale, semestrale o annuale). Per evitare che ciò accada, puoi disattivare il rinnovo automatico dell’abbonamento continuando a usufruire dei giorni rimanenti della prova gratuita.

Per farlo, avvia il Play Store (premendo sul simbolo ▶︎ colorato presente in home screen o nel drawer delle app), fai tap sul pulsante ☰, in alto a sinistra, e scegli l’opzione Abbonamenti dal menu che si apre. Adesso, premi sull’abbonamento relativo a Babbel, fai tap sul pulsante Annulla abbonamento, apponi il segno di spunta accanto alla motivazione per cui intendi disattivare il servizio (Ho trovato un’app migliore, Per motivi di costi, Problemi tecnici ecc.) e premi sui pulsanti Continua e Annulla abbonamento, per completare la disattivazione del rinnovo automatico di Babbel Premium.

Come avere Babbel gratis iPhone

Avere Babbel gratis su iOS

Per avere Babbel gratis su iOS (e iPadOS), prendi il tuo iPhone/iPad, avvia l’app di Babbel e, se hai già un account, seleziona l’opzione Accedi. Nella nuova schermata visualizzata, inserisci i tuoi dati nei campi Indirizzo email e Password e fai tap sul pulsante Accedi, per effettuare il login.

A questo punto, premi sulla voce Profilo presente nel menu in basso e, se hai già completato la prima lezione gratuita del corso scelto in fase di registrazione, fai tap sul pulsante Ottieni accesso completo. In caso contrario, premi sull’icona della rotella d’ingranaggio, in alto a destra, accedi alla sezione Impostazioni, e scegli l’opzione Richiedi l’accesso. Seleziona, quindi, il piano d’abbonamento che preferisci tra 1 mese, 3 mesi e 6 mesi (per l’abbonamento annuale, su iPhone, non è disponibile la prova gratuita) e fai tap sul pulsante Inizia la prova gratuita, per procedere all’attivazione della prova di Babbel Premium.

Se, invece, non hai ancora un account su Babbel, nella schermata principale dell’app in questione, premi sul pulsante Scegli una lingua e, nelle sezioni Parlo e Voglio studiare, indica la lingua che parli e quella che vorresti imparare. Adesso, premi sul pulsante Continua, per indicare il tuo livello di conoscenza con la lingua scelta in precedenza, o seleziona le opzioni Vorrei cominciare dalle basi e Continua, se preferisci iniziare il corso da zero.

A questo punto, premi sul pulsante Indirizzo email (o sulla voce Altre opzioni, se preferisci registrarti con il tuo account Facebook o con un account Google), inserisci i dati richiesti nei campi Nome, Indirizzo email e Password e fai tap sul pulsante Crea un account, per creare il tuo account su Babbel.

Infine, indica la tua età, spiega come hai scoperto Babbel e specifica il motivo per cui intendi imparare una nuova lingua selezionando le opzioni disponibili nelle schermate Quanti anni hai?, Come hai scoperto Babbel? e Perché impari [lingua]?. Premi, poi, sul pulsante Comincia a imparare! per completare la registrazione e accedere al tuo account.

Nella nuova schermata visualizzata, scegli uno dei piani in abbonamento disponibili tra quelli che consentono di attivare la prova gratuita di Babbel (1 mese, 3 mesi e 6 mesi), fai tap sul pulsante Inizia la tua prova gratuita di 7 giorni e autenticati tramite Face ID, usando il Touch ID o, ancora, immettendo la password del tuo ID Apple.

Come avere Babbel gratis iPhone

Adesso puoi usufruire di tutte le funzionalità incluse in Babbel Premium e accedere a tutte le lezioni del corso di tuo interesse per una settimana a costo zero. Devi sapere, però, che al termine della prova gratuita di 7 giorni, per impostazione predefinita, ti verrà addebitato il costo dell’abbonamento scelto in fase d’attivazione della prova stessa. Puoi, tuttavia, disattivare il rinnovo automatico in qualsiasi momento e senza alcun vincolo, continuando a usufruire dei giorni rimanenti della prova gratuita.

Per procedere in tal senso, accedi alla home screen del tuo iPhone/iPad, fai tap sull’icona della rotella d’ingranaggio, in modo da accedere alle Impostazioni di iOS, fai tap sul tuo nome (in alto) e, nella nuova schermata visualizzata, seleziona la voce Abbonamenti.

A questo punto, premi sull’opzione Babbel visibile nella sezione Attivo, fai tap sull’opzione Annulla periodo di prova gratuito e premi sul pulsante Conferma, per disattivare il rinnovo automatico di Babbel Premium. A tal proposito, potrebbe esserti d’aiuto la mia guida su come annullare un abbonamento su iPhone.

Come avere Babbel gratis da computer

Come avere Babbel gratis da computer

Come dici? Vorresti avere Babbel gratis da computer? In tal caso, mi dispiace dirti che procedendo dal sito ufficiale del servizio non è possibile attivare la prova gratuita di Babbel Premium. L’opzione in oggetto, infatti, è disponibile solo tramite l’app ufficiale del servizio per smartphone e tablet.

Tuttavia, sarai contento di sapere che attivando la prova gratuita di 7 giorni di Babbel Premium tramite l’app del servizio è possibile accedere gratuitamente a tutte le lezioni del corso di proprio interesse anche da computer.

Per farlo, collegati alla pagina principale di Babbel, clicca sul pulsante Accedi, in alto, inserisci i dati associati al tuo account nei campi Indirizzo email e Password e premi nuovamente sul pulsante Accedi, per effettuare il login e seguire tutte le lezioni che desideri senza spendere un centesimo.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.