Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come avere giri gratis su Coin Master

di

Hai sempre sentito parlare molto di Coin Master, videogioco per dispositivi mobili finito al centro dell'attenzione nel corso degli anni anche per via di spot TV legati a star globali in ambito musicale (es. Jennifer Lopez). Alla fine, dunque, ti sei deciso a provare il titolo.

In questo contesto, pensi di aver capito il motivo per cui un ampio numero di persone avvia spesso il gioco, visto che anche tu ti stai divertendo. Tuttavia, nonostante si tratti di una produzione scaricabile gratuitamente, hai notato la presenza di acquisti in-app. Non hai però alcuna intenzione di mettere mano al portafogli ed è per questo che ti stai chiedendo come avere giri gratis su Coin Master, vero? Non preoccuparti: direi che sei nel posto giusto.

Mi appresto infatti ad approfondire un po' tutte le possibilità a tua disposizione per poter proseguire nel completamento degli scenari relativi al tuo Villaggio (e ovviamente continuare con gli spin) senza spendere alcunché. D'altronde, giocare a Coin Master senza passare per le micro-transazioni risulta possibile, ma bisogna sapere dove guardare. Di seguito puoi trovare tutti i dettagli del caso: a me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e, soprattutto, buon divertimento, precisando che non è assolutamente mia intenzione incentivare il gioco d’azzardo e che non mi assumo responsabilità su come verranno usate le indicazioni presenti in questo post.

Indice

Informazioni preliminari

Coin Master presentazione

Prima di scendere nel dettaglio delle possibilità relative a come avere giri gratis su Coin Master, ritengo sia giusto che tu abbia ben chiaro il quadro generale.

Ebbene, va detto innanzitutto che la prima richiesta che il popolare videogioco per dispositivi mobili di Moon Active, disponibile sia per dispositivi Android che per iPhone e iPad, fa agli utenti è relativa al fatto che abbiano 18 anni. I contenuti del gioco richiedono infatti la maggiore età, considerando che tra le indicazioni legate al titolo vengono specificate simulazione di giochi d'azzardo (nel senso che è presente una sorta di slot machine ai fini del proseguimento del gioco, ma come già detto si può avanzare anche gratuitamente) e presenza di acquisti in-app (ci sono delle micro-transazioni che consentono, spendendo soldi veri, di proseguire più rapidamente nel gioco).

Si tratta insomma di un gioco da evitare sotto i 18 anni e ci tenevo a spiegarlo, puntualizzando che non è assolutamente mia intenzione incentivare il gioco d'azzardo (lo dico visto che Coin Master simula a fini di intrattenimento la meccanica della slot machine) e che in questa guida mi soffermerò su questioni gratuite, che non passano dunque tra l'altro nemmeno per le succitate micro-transazioni. Mi sembrava però giusto metterti al corrente della questione, visto che magari non ne eri a conoscenza.

Fatta questa dovuta premessa, devi sapere che la meccanica principale di Coin Master, che ricordo rappresenta un gioco scaricato oltre 100 milioni di volte dal solo Play Store, consiste proprio nei cosiddetti giri (chiamati anche spin o tentativi). In parole povere, si preme su un pulsante GIRA per far muovere la slot machine virtuale e cercare di far uscire 3 icone uguali, così da ottenere il maggior numero di elementi in-game associati, ad esempio monete. Chiaramente non si tratta di monete vere, ma di valuta in-game da utilizzare per migliorare il Villaggio.

Alla base del tutto c'è infatti il completamento di determinati scenari. Per intenderci, per progredire nell'avanzamento del gioco potresti essere chiamato a costruire, ad esempio, una piramide e altri elementi egizi, così da comporre il Villaggio richiesto e procedere al prossimo. Usualmente un elemento può essere migliorato più volte, ad esempio quattro. Capisci bene, però, che per poter incrementare di livello risulta necessario avere molte monete in-game.

Costruzione Villaggio Coin Master

Come si ottengono queste ultime? Potresti averlo già intuito: principalmente mediante i giri, considerando anche che, a seconda degli elementi che escono in questi ultimi, potresti sia ottenere monete in modo diretto che poterlo fare, ad esempio, attaccando i Villaggi altrui. Ecco quindi che i giri risultano un elemento fondamentale per poter avanzare all'interno di Coin Master, quindi capisco il motivo per cui potresti esserti bloccato in questo contesto.

In ogni caso, avrai sicuramente notato che, premendo sull'icona del Negozio collocata in alto a sinistra del gioco, ti viene proposto, per progredire più rapidamente, di spendere soldi veri in micro-transazioni, ottenendo ad esempio 25 tentativi (contrassegnati dall'icona della pillola azzurra col fulmine) al costo di qualche euro. Risulta tra l'altro possibile ottenere anche direttamente pacchetti come quello da 550K monete procedendo così. Se sei giunto fin qui, però, chiaramente non hai intenzione di procedere in quel modo.

Come fare allora per proseguire all'interno del gioco senza mettere nemmeno una volta mano al portafogli (cosa che un utente potrebbe voler fare più che comprensibilmente)? Nel prosieguo del tutorial approfondirò un po' tutte le possibilità gratuite pensate direttamente dagli sviluppatori per consentire anche a chi non vuole spendere nulla di potersi comunque divertire con Coin Master. Nel caso te lo stessi chiedendo, sì: per quanto non esattamente a tutta la community di videogiocatori possa piacere il potenzialmente lento sistema di progressione del titolo di Moon Active, i metodi per giocare a Coin Master gratuitamente esistono.

Ottenere giri gratis su Coin Master

Ottenere giri gratis Coin Master

Adesso che sei a conoscenza della situazione generale, direi che è arrivato il momento di approfondire i principali metodi che possono effettivamente consentirti di ottenere giri gratuiti su Coin Master. Chiaramente si tratta di questioni previste direttamente dagli sviluppatori.

Partendo da quanto disponibile all'interno del gioco, devi innanzitutto sapere che, contestualmente ai giri, se esce 3 volte l'icona della pillola azzurra col fulmine, potresti di fatto ottenere tentativi (i giri vengono in realtà chiamati così all'interno di Coin Master, anche se in realtà i videogiocatori sono soliti utilizzare giri come termine). Con un po' di fortuna, insomma, giri gratuiti possono portare ad altri giri gratuiti.

Tuttavia, una questione che potrebbe interessarti maggiormente è il fatto che Moon Active ha studiato le meccaniche di gioco affinché ogni ora circa vengano forniti 5 giri gratuiti. Sì, hai capito bene: smettendo di utilizzare lo smartphone/tablet per un'ora e tornando a giocare in seguito, potrai di fatto usufruire di alcuni spin gratuiti (che potrebbero potenzialmente garantirti ulteriori giri, come detto in precedenza).

Insomma, un po' come avviene in un buon numero di altri videogiochi per dispositivi mobili, basta attendere per poter progredire nel gioco. Certo, in questo modo probabilmente l'avanzamento sarà lento, ma se riesci a metterti in quell'ottica potrai comunque riuscire a divertirti senza alcun problema, facendo nel frattempo altro nel corso della tua giornata. Coin Master è infatti un gioco pensato per i ritagli di tempo, che può essere portato avanti per mesi (se non anni). Vedendolo così e non volendo strafare, capisci bene che già questa meccanica potrebbe risultare interessante per il tuo obiettivo.

Se poi si unisce questo al fatto che, una volta completato uno scenario di un Villaggio nel modo indicato in precedenza si possono potenzialmente ottenere ulteriori tentativi gratuiti, si inizia ad avere un contesto in cui, soprattutto nelle fasi iniziali, si può progredire senza troppi problemi. Capisco però anche che, se sei giunto fin qui, probabilmente sei alla ricerca di qualcosa in più, che ti consenta magari di andare avanti con maggiore fluidità anche nelle fasi avanzate del gioco.

Giri gratis Coin Master Facebook Account Amici

In questo contesto, la prima questione da prendere in considerazione è quella relativa al collegamento dell'account Facebook al gioco. Probabilmente Coin Master ti avrà già avvertito con qualche pop-up in merito, ma ti rinfresco la memoria: usualmente effettuando quest'operazione è possibile ottenere gratuitamente un ampio numero di elementi in-game. Si tratta d'altronde di un metodo utilizzato da un buon numero di videogiochi per dispositivi mobili per cercare di invogliare i giocatori a essere più social (e magari invitare altri amici su Coin Master, cosa che infatti generalmente garantisce benefici extra).

Finora potresti infatti, magari per fare tutto più rapidamente nella fase iniziale, aver giocato come ospite. Questo ti consente di accedere al gioco in sé, ma senza un account Facebook non risulta possibile giocare con gli amici e ottenere, per l'appunto, i benefici citati in precedenza. Per intenderci, usualmente connettendo un profilo di questo tipo risulta possibile ottenere, perlomeno inizialmente, 50 tentativi gratuiti e ben un milione di monete. Inoltre, questa connessione ti tornerà utile anche nel caso in cui dovessi cambiare dispositivo, visto che ti permette di salvare i progressi. Insomma, se non l'hai ancora fatto, premi all'avvio di Coin Master, sul pulsante GIOCA col logo di Facebook, così da procedere al login.

Per il resto, premendo sull'icona delle tre righe collocata in alto a destra e facendo successivamente tap sul riquadro REGALI, potrai sfruttare il tasto Invita per cercare di portare un tuo amico a giocare a Coin Master. In questo modo, indicativamente risulta possibile ottenere 30 tentativi gratuiti per persona, per un massimo di 100 tentativi giornalieri. Questo vale anche per le monete e da questa schermata risulta possibile di fatto anche inviare tentativi alle altre persone, che non vengono detratti dal proprio saldo. In parole povere, giocare coi tuoi amici a Coin Master può potenzialmente consentirti di ottenere buone soddisfazioni in tal senso.

Le possibilità legate al titolo di Moon Active non sono però finite qui. Al netto del fatto che in alcuni contesti potresti veder comparire a schermo, dopo aver giocato un po', un pop-up che ti consente di inserire il tuo indirizzo e-mail per ottenere regali giornalieri, una questione importante, che potrebbe svoltarti non di poco l'esperienza di gioco e della quale potresti non essere a conoscenza, risiede nelle costanti iniziative lanciate dagli sviluppatori sui social network.

Devi infatti sapere che, seguendo la pagina Facebook ufficiale di Coin Master in modo costante, noterai spesso la presenza di link legati a giri gratuiti. Te la faccio breve: Moon Active è solita proporre alla community del gioco molteplici giveaway di spin, enigmi che consentono potenzialmente di ottenere tentativi e così via. Questo non all'interno del gioco, bensì proprio mediante quanto condiviso lato social.

Coin Master iniziative Facebook

In parole povere, seguendo la succitata pagina del gioco, che non a caso dispone di decine di milioni di mi piace, risulta possibile seguire descrizioni e premere su appositi link pensati proprio per consentire potenzialmente l'ottenimento di giri gratuiti. Chiaramente le variabili in gioco sono molteplici, visto che il tutto è in costante evoluzione, ma sappi che potresti riuscire a ottenere buone soddisfazioni in questo modo.

Come potresti ben immaginare, però, si fa riferimento a una questione più avanzata rispetto a quelle indicate in precedenza. Innanzitutto, usualmente viene richiesto di effettuare il collegamento con Facebook, così come potresti dover essere arrivato almeno al Villaggio 90 per poter usufruire di determinati benefici. Tuttavia, passando poi per il Negozio del gioco, potrai successivamente ottenere anche un regalo giornaliero.

Insomma, a un certo punto partecipare in modo attivo alla community e seguire le principali iniziative lanciate dagli sviluppatori potrebbe tornarti utile per il tuo intento. Solamente una cosa: fai sempre attenzione ai social, basandoti solamente su questioni ufficiali e verificando per bene di procedere esclusivamente dalla pagina ufficiale di Coin Master. Purtroppo, infatti, sul Web circolano account falsi che millantano di essere collegati al gioco e offrire giri gratuiti, ma si tratta di situazioni malevole ed è dunque meglio stare alla larga da tutto ciò che non è ufficiale.

Questo vale anche per eventuali link trovati al di fuori del contesto ufficiale, per i video caricati sul Web e così via. Vale dunque la pena prestare attenzione, ma per il resto adesso sei a conoscenza di un po' tutte le principali possibilità a tua disposizione per riuscire a proseguire su Coin Master senza mettere mano al portafogli. Chiaramente ci tengo a precisare che titoli di questo tipo possono essere al centro di molteplici aggiornamenti col passare del tempo, dunque dovresti prendere con le dovute pinze quanto indicato in questa sede, ma in realtà come vedi, con un po' di pazienza, le opportunità non mancano di certo.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.