Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come cambiare numero di telefono su Instagram

di

Di recente, hai cambiato numero di telefono e, per questo motivo, ti stai accingendo a modificare quest’informazione su tutti i social network sui quali sei iscritto. Arrivato il turno di Instagram, però, non riuscito a compiere quest’operazione in autonomia e, pertanto, vorresti il mio aiuto per riuscirci.

Come dici? Le cose stanno esattamente così e, quindi, ti stai domandando come cambiare numero di telefono su Instagram? In tal caso, non preoccuparti, in questo mio tutorial ti fornirò tutte le indicazioni del caso e ti spiegherò come procedere da tutte le piattaforme sulle quali è disponibile il famoso social network fotografico.

Se, dunque, ora non vedi l’ora di iniziare, mettiti seduto bello comodo e prenditi giusto qualche minuto di tempo libero per leggere con calma questo mio tutorial. Vedrai che, seguendo le procedure che sto per fornirti, riuscirai facilmente e velocemente nell’intento che ti sei proposto. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura.

Indice

Informazioni preliminari

Instagram app

Prima di spiegarti come cambiare numero di telefono su Instagram, devo fornirti alcune informazioni preliminari al riguardo.

Devi innanzitutto sapere che puoi cambiare il numero telefonico su Instagram in qualsiasi momento e da tutte le piattaforme sulle quali il social network fotografico è disponibile. Puoi compiere l’operazione in oggetto da smartphone, tramite l’app del social network per Android (scaricabile dal Play Store o da store alternativi) e iPhone (scaricabile dall’App Store), ma anche da computer, tramite il sito ufficiale di Instagram o avvalendoti della sua applicazione per Windows 10.

Per quanto riguarda, però, la possibilità di cambiare il numero di telefono aziendale (nel caso in cui fossi in possesso di un account Instagram aziendale), tieni però in considerazione che quest’operazione può essere effettuata soltanto agendo da smartphone. A tal proposito, continua a leggere questa mia guida, per saperne di più.

Come cambiare il numero di telefono su Instagram

Se vuoi cambiare il numero di telefono, privato o aziendale, su Instagram, segui le indicazioni che sto per fornirti. Come detto, puoi procedere sia tramite l’app del social network per smartphone che da computer

Da smartphone

Numero di telefono Instagram

Se stai utilizzando l’applicazione di Instagram per smartphone, avviala pigiando sulla sua icona situata nella home screen e/o nel drawer del tuo dispositivo ed effettua l’accesso al tuo account.

Fatto ciò, premi sull’icona dell’omino (o la miniatura del profilo) situata nell’angolo in basso a destra, in modo da recati nella schermata del tuo profilo. Dopodiché premi sulla voce Modifica il profilo e fai riferimento alla voce Telefono situata in corrispondenza della dicitura Informazioni private.

Fai quindi tap sul numero inserito, per modificarlo e premi poi sul pulsante Avanti. Dopodiché, per confermare l’operazione, digita il codice di conferma che hai ricevuto via SMS (al numero di telefono da te inserito) nel campo di testo che ti viene mostrato. Infine, per concludere, premi sul pulsante Fine.

Se possiedi un account Instagram aziendale, inoltre, puoi modificare le informazioni relative al numero di telefono aziendale da te inserito sempre nella stessa schermata relativa alla modifica del profilo. Per procedere, in corrispondenza della schermata Modifica il profilo, premi sulla voce Opzioni di contatto e fai tap sulla dicitura Numero di telefono dell’azienda.

A questo punto, modifica il numero di telefono inserito, digitandolo nel campo di testo Telefono. Infine, conferma l’operazione, facendo tap prima sul pulsante Fine e poi su quello denominato Salva, situato nell’angolo in alto a destra.

Da PC

Numero di telefono Instagram Web

Se intendi procedere da PC, collegati al sito ufficiale di Instagram oppure avvia l’applicazione di Instagram per Windows 10, in modo da effettuare, in entrambi i casi, l’accesso al tuo account.

A questo punto, premi sulla miniatura del tuo profilo o sull’icona dell’omino situata nell’angolo in alto a destra e, nel menu che ti viene mostrato, fai clic sulla voce Profilo.

Una volta visualizzata la schermata relativa al tuo profilo, premi sulla dicitura Modifica il profilo e, nella successiva schermata che visualizzi, fai riferimento alla casella di testo Numero di telefono.

Digita, quindi, il nuovo numero di telefono relativo al tuo account e, infine, conferma la modifica, premendo sul pulsante Invia. Non pensavi che sarebbe stato così facile, vero?

Come togliere numero di telefono da Instagram

Come togliere numero di telefono da Instagram

Se ti stai chiedendo come togliere il numero di telefono da Instagram, sarai felice di sapere che l’operazione in questione prevede di compiere praticamente i medesimi passaggi illustrati nei capitoli precedenti.

Tutto ciò che devi fare, quindi, è recarti nella sezione relativa alla visualizzazione e, conseguentemente, alla modifica del numero di telefono (sia per quanto riguarda il numero di telefono privato che relativamente a quello aziendale), in modo da rimuoverlo. Per maggiori informazioni al riguardo, fai riferimento alla mia guida dedicata all’argomento.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.