Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come cancellarsi da OnlyFans

di

Dopo averne sentito parlare da tutti i tuoi amici, anche tu hai deciso di registrarti su OnlyFans. Con il passare del tempo, però, ti sei reso conto che questa popolare piattaforma di social networking proprio non fa per te: per questo motivo, sei giunto alla conclusione di eliminare definitivamente il tuo account e vorresti il mio aiuto per riuscire nel tuo intento.

Se le cose stanno così, sarò ben felice di darti una mano e mostrarti nel dettaglio come cancellarsi da OnlyFans, procedendo sia da computer che da smartphone e tablet. Prima, però, sarà mia premura spiegarti cosa comporta l’eliminazione di un account e, in caso di ripensamenti, quali sono le opzioni disponibili per recuperare un profilo cancellato.

Se è proprio quello che volevi sapere, non perdiamo altro tempo prezioso e vediamo insieme come procedere. Mettiti comodo, ritagliati cinque minuti di tempo libero e dedicati alla lettura dei prossimi paragrafi. Seguendo attentamente le mie indicazioni e provando a metterle in pratica, ti assicuro che riuscirai a cancellare il tuo profilo OnlyFans senza riscontrare alcun tipo di problema. Scommettiamo?

Indice

Informazioni preliminari

Logo OnlyFans

Prima di entrare nel vivo di questo tutorial e spiegarti come cancellarsi da OnlyFans, lascia che ti fornisca alcune informazioni preliminari a tal riguardo.

Innanzitutto, ti sarà utile sapere che eliminare un account OnlyFans comporta la cancellazione di tutti i relativi dati, compresi eventuali messaggi inviati e ricevuti. Inoltre, verranno eliminati definitivamente tutti i contenuti pubblicati sul proprio profilo e cancellati anche segnalibri e liste.

Nel caso di abbonamenti attivi, questi verranno automaticamente e immediatamente interrotti. Tieni presente, però, che non è possibile richiedere il rimborso per un abbonamento interrotto prima della data di scadenza e non avrai più la possibilità di usufruire dei giorni rimanenti.

Se sei un creatore di contenuti e hai creato un account per vendere foto su OnlyFans (o altri tipologie di contenuti), puoi richiedere la cancellazione del tuo account in qualsiasi momento e la procedura per farlo è analoga a quella di un “semplice” utente.

In tal caso, l’account verrà immediatamente eliminato se non ci sono abbonamenti attivi da parte di altri utenti. In caso contrario, il tuo profilo verrà definitivamente cancellato solo una volta scaduto l’ultimo abbonamento attivo (dal momento che richiedi la cancellazione, gli utenti non potranno più attivare i tuoi abbonamenti).

Infine, a prescindere dalla tipologia dell’account che intendi cancellare, ti informo che la procedura è irreversibile senza alcuna possibilità di recuperare un profilo eliminato. Questo significa che, in caso di ripensamenti, l’unica soluzione per usare nuovamente OnlyFans è creare un nuovo account da zero. Chiarito questo, vediamo come procedere.

Come cancellarsi da OnlyFans da computer

Cancellare account OnlyFans

La procedura per cancellarsi da OnlyFans da computer è semplice e veloce. Infatti, tutto quello che devi fare è accedere alle impostazioni del tuo account, selezionare l’opzione per eliminare definitivamente il profilo e confermare la tua intenzione.

Per procedere, collegati dunque alla pagina principale di OnlyFans e, se ancora non lo hai fatto, accedi all’account che intendi eliminare: inserisci, quindi, le tue credenziali nei campi Email e Password e clicca sul pulsante Accedi. In alternativa, se ti sei registrato utilizzando il tuo account Google o un profilo Twitter, seleziona l’opzione di tuo interesse tra Accedi con Google o Accedi con Twitter.

A questo punto, puoi procedere direttamente alla cancellazione del tuo account, anche se hai degli abbonamenti attivi. Infatti, come ti ho già accennato nelle righe iniziali di questa guida, tutti gli abbonamenti verranno automaticamente disattivati senza alcuna possibilità di rinnovo.

Tuttavia, se vuoi comunque procedere manualmente alla disattivazione dei tuoi abbonamenti, seleziona la voce Abbonamenti nella barra laterale a sinistra, fai clic sull’opzione Attivi, premi sulla voce Sottoscritto relativa all’abbonamento da disattivare e, nella nuova schermata visualizzata, clicca sul pulsante Annulla sottoscrizione. Ripeti, poi, la procedura per tutti gli altri abbonamenti attivi.

Se desideri rimuovere manualmente anche un’eventuale carta di credito/debito che hai associato al tuo account, premi sulla tua foto, in alto a sinistra, e seleziona l’opzione Le tue carte del menu apertosi. Adesso, nella schermata Carte di pagamento, premi sull’icona dei tre puntini relativa alla tua carta e seleziona le opzioni Elimina carta e Sì, elimina.

Fatto ciò, per procedere alla cancellazione del tuo account, clicca nuovamente sulla tua foto, in alto a sinistra, e seleziona l’opzione Impostazioni dal menu apertosi. Nella nuova schermata visualizzata, seleziona la voce Account, individua la sezione Gestione account e premi sull’opzione Elimina account.

Inserisci, poi, il codice visualizzato a schermo nel campo Codice di verifica, fai clic sul pulsante Elimina account e, nel box Sei sicuro? comparso a schermo, seleziona l’opzione Sì, elimina, per confermare la tua intenzione e cancellare definitivamente il tuo account.

Se la procedura è andata a buon fine, verrai automaticamente scollegato dal tuo account e reindirizzato alla pagina principale di OnlyFans. Inoltre, riceverai anche un’email di conferma all’indirizzo di posta elettronica che avevi associato all’account OnlyFans che hai appena cancellato.

In caso di ripensamenti, ti ho già spiegato nelle righe introduttive di questa guida che non è disponibile alcuna opzione per ripristinare un account eliminato e, di conseguenza, non è possibile né annullare la cancellazione né recuperare un profilo eliminato. Tuttavia, selezionando l’opzione Iscriviti a OnlyFans, puoi creare un nuovo account e riprendere a usare OnlyFans.

Come cancellarsi da OnlyFans da smartphone e tablet

OnlyFans

Come ben saprai, OnlyFans non è disponibile sotto forma di applicazione per smartphone e tablet. Tuttavia, puoi accedere al servizio in questione tramite browser (es. Chrome su Android e Safari su iPhone/iPad) e la procedura per eliminare il proprio account è pressoché identica a quella che ti ho appena mostrato per cancellarsi da computer.

Anche in questo caso, infatti, non devi far altro che collegarti al sito ufficiale di OnlyFans e accedere al tuo account. Adesso, se intendi disattivare manualmente eventuali abbonamenti attivi, fai tap sulla tua foto collocata nel menu in basso, seleziona l’opzione Seguiti e premi sulla voce Attivi, per visualizzare i tuoi attuali abbonamenti.

A questo punto, fai tap sull’opzione Sottoscritto relativa a uno specifico abbonamento, seleziona la voce Annulla sottoscrizione e ripeti la procedura per tutti gli altri abbonamenti attivi.

Per eliminare i tuoi dati di pagamento, invece, premi nuovamente sulla tua foto e seleziona l’opzione Le tue carte dal menu apertosi. Premi, poi, sull’icona dei tre puntini relativa alla carta di pagamento associata al tuo account e fai tap sulle voci Elimina carta e Sì, elimina.

Ti ricordo che puoi procedere anche direttamente alla cancellazione del tuo account senza disattivare gli abbonamenti o eliminare le carte. Infatti, gli abbonamenti attivi verranno automaticamente disattivati e tutti i dati associati al tuo account, comprese le carte di pagamento, verranno definitivamente eliminati.

Detto ciò, per procedere alla cancellazione del tuo profilo, premi sulla tua foto, in basso a destra, seleziona l’opzione Impostazioni dal menu apertosi e, nella nuova schermata visualizzata, fai tap sulla voce Account.

Nella sezione Gestisci account, seleziona l’opzione Elimina account, inserisci il codice di verifica visualizzato a schermo nel campo apposito e premi sui pulsanti Elimina account e Sì, elimina, per cancellare definitivamente il tuo profilo OnlyFans. Semplice, vero?

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.