Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Come centrare immagine profilo Facebook

di

Hai appena provveduto a cambiare la tua immagine del profilo su Facebook ma ti sei accorto che la foto che hai caricato non è centrata? Non temere, non devi ripristinare quella vecchia. Puoi correggere l’allineamento dell’immagine che hai impostato come foto del profilo usando delle apposite funzioni previste in Facebook, bastano pochissimi click e non bisogna nemmeno effettuare nuovamente l’upload dell’immagine.

Per tutti i dettagli sulla procedura da seguire, dai un’occhiata alla guida su come centrare immagine profilo Facebook che sto per proporti. In questo modo imparerai non solo a regolare meglio la tua foto del profilo ma anche a sistemare l’immagine che hai impostato come copertina sulla tua pagina Facebook. Che aspetti a cominciare?

Tutto quello che devi fare per scoprire come centrare immagine profilo Facebook è collegarti al social network e cliccare sulla tua foto (collocata in alto a sinistra) per accedere alla pagina del tuo profilo. Sposta quindi il puntatore del mouse sull’immagine del tuo profilo (sotto la copertina) e fai click prima sul pulsante Modifica immagine del profilo che compare e poi sulla voce Modifica la miniatura.

Ecco fatto! Ora non ti rimane che cliccare sulla tua foto (nel riquadro che si apre) e spostarla con il mouse in modo da centrarla come meglio desideri. Ad operazione completata, clicca sul pulsante Salva per salvare i cambiamenti e la foto verrà aggiornata istantaneamente. Se trovi dei problemi nel centrare l’immagine, puoi anche mettere il segno di spunta accanto alla voce Adatta e lasciare a Facebook il compito di adattare l’immagine alle dimensioni del riquadro previsto per l’avatar.

Dopo aver provveduto a centrare immagine profilo Facebook ti piacerebbe poter dare una “sistematina” anche alla foto che hai impostato come copertina nella tua pagina Facebook? Nulla di più facile. Tutto quello che devi fare è posizionare il puntatore del mouse sull’immagine della cover e cliccare prima sul pulsante Cambia copertina che compare e poi sulla voce Riposiziona.

A questo punto, clicca sull’immagine, tieni premuto il tasto sinistro del mouse e trascina la copertina nella posizione che ritieni più opportuna. Quando sei soddisfatto del risultato ottenuto, fai click sul pulsante Salva modifiche (collocato in basso a destra) e il gioco è fatto. Anche la foto della copertina verrà centrata come desideri tu.

Questo è quanto. Se poi desideri qualche altra “dritta” su come personalizzare il profilo di Facebook e come abbellire una pagina Facebook, non devi far altro che leggere le guide che ho pubblicato in passato su questi temi e prendere spunto da esse. Troverai sicuramente delle idee valide per rendere la pagina del tuo profilo ancora più curata ed originale.