Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come comprare crediti su FIFA

di

Ami giocare spesso a FIFA, l’iconico videogioco calcistico di Electronic Arts, e ti piace competere online con gli altri giocatori. Ultimamente, però, stai trovando avversari molto difficili da battere e, dunque, vorresti potenziare la tua squadra. Il problema è non hai ben capito come funziona il meccanismo di acquisto dei crediti necessari a ottenere i pacchetti e i giocatori nel gioco.

Le cose stanno così, dico bene? Allora non preoccuparti, perché sei nel posto giusto, al momento giusto! In questa guida, infatti, ti spiegherò in dettaglio come comprare crediti su FIFA nelle varie versioni del calcistico di EA (che presentano caratteristiche ben differenti sotto questo punto di vista, anche a seconda della piattaforma di gioco usata).

Che ne dici? Sei pronto per rinforzare la tua squadra e tornare competitivo? Secondo me non stai nella pelle. Coraggio allora, ti basta solamente seguire le rapide indicazioni che trovi di seguito e metterle in pratica. A me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e buon divertimento!

Indice

Informazioni preliminari

Crediti FIFA

Prima di entrare nel dettaglio della procedura su come comprare crediti su FIFA, ritengo possa interessarti saperne di più in merito a come Electronic Arts gestisce questa possibilità.

Ebbene, i crediti non sono altro che la valuta della modalità Ultimate Team delle versioni di FIFA per PC e console. In parole povere, i crediti (icona della moneta con il logo di FUT) vengono utilizzati per comprare pacchetti e giocatori in questa modalità.

Questa valuta è presente anche nella versione per dispositivi mobili di FIFA, scaricabile gratuitamente su Android (dal Play Store o da store alternativi) e su iPhone e iPad (dall’App Store di Apple) e conosciuta anche come FIFA Mobile e FIFA Calcio.

Bisogna, dunque, partire da un presupposto importante: i crediti di FIFA si possono acquistare, ma solamente nella versione per dispositivi mobili del gioco. Infatti, quest’ultima permette di comprare, direttamente all’interno del gioco, vari pacchetti di monete, da utilizzare poi per fare i propri acquisti.

Crediti partita FIFA

Nella versione per PC e console di FIFA, invece, non si possono acquistare crediti, come sottolineato dalla stessa Electronic Arts nelle linee guida ufficiali. L’unico modo per ottenere crediti in FIFA Ultimate Team è dunque quello di vincere partite o vendere giocatori sul mercato, come ti ho illustrato nel dettaglio nella mia guida su come avere crediti gratis su FIFA.

Purtroppo, nel corso degli anni sono comparsi online parecchi video e siti che promettono di acquistare e vendere crediti per FIFA Ultimate Team (FUT). Ti invito a stare alla larga da questi ultimi, dato che chi promuove l’acquisto dei crediti relativi a questa versione del gioco va contro alle regole di Electronic Arts.

Tuttavia, se sei arrivato fin qui, forse potresti aver sentito dire che esiste la possibilità di acquistare dei pacchetti con soldi veri su FIFA Ultimate Team. In quel caso, probabilmente semplicemente stai sbagliando termine, dato che quelli non si chiamano “crediti” ma FIFA Points.

FIFA Points FIFA 19

Questi ultimi sono una valuta diversa dai succitati crediti, in quanto puoi utilizzarli solamente per acquistare pacchetti e non giocatori, ma in sostanza può risultare un metodo utile per rinforzare comunque la propria squadra.

Più avanti nel corso del tutorial ti spiegherò, dunque, sia come acquistare i FIFA Points nella versione per PC e console del gioco che come comprare i crediti, che il gioco chiama anche monete, nella versione di FIFA per dispositivi mobili. Insomma, ti illustrerò tutti metodi in-game consentiti direttamente da EA, quindi non dovrai temere in alcun modo per il tuo account.

Come acquistare crediti su FIFA

Dopo averti spiegato nel dettaglio quali sono le valute acquistabili nelle varie versioni di FIFA, direi che sei pronto per passare all’azione. Di seguito trovi tutti i dettagli del caso.

Come comprare crediti su FIFA

FIFA Points FIFA 20

Come già spiegato nel capitolo introduttivo, se ti stai chiedendo come comprare crediti su FIFA 20 (utilizzerò questa edizione come esempio pratico), devi sapere che questo non è possibile, ma esiste un’altra valuta che ti permette di acquistare pacchetti.

In particolare, nella versione per PC e console di FIFA l’unica valuta che può essere acquistata sono i FIFA Points. Spesso i giocatori fanno erroneamente riferimento a essi utilizzando proprio il termine “crediti”, ma in realtà è bene comprendere che si tratta di due “monete” diverse.

Infatti, i FIFA Points si possono acquistare con soldi reali e possono essere utilizzati per acquistare pacchetti nella modalità Ultimate Team. Se sei interessato, ti consiglio, una volta avviato il gioco, di fare un salto nella scheda NEGOZIO e di dare un’occhiata ai pacchetti disponibili.

Pacchetto speciale Negozio FIFA 20

Qui spesso troverai sia pacchetti comuni che pacchetti disponibili per un tempo limitato. Dando un’occhiata a questi pacchetti, noterai che si sono due prezzi: uno in crediti (icona della moneta con logo FUT) e l’altro in FIFA Points (icona verde con logo EA).

Ebbene, i primi sono la valuta gratuita, quella che si può ottenere semplicemente giocando, mentre i secondi sono quella a pagamento, che ti consente di velocizzare l’ottenimento dei pacchetti.

In linea generale, un singolo pacchetto di FUT non costa mai oltre 1000 FIFA Points, anzi spesso si trova anche a meno di 500. Questo significa che, se vuoi aprire un pacchetto subito pagando soldi veri, puoi recarti nella scheda FIFA POINTS del Negozio e acquistare il giusto “taglio”.

Acquistare FIFA Points FIFA 20

Ad esempio, in FIFA 20 i prezzi di questa valuta sono quelli illustrati di seguito.

  • 0,99 euro per 100 FIFA Points;
  • 2,49 euro per 250 FIFA Points;
  • 4,99 euro per 500 FIFA Points;
  • 7,49 euro per 750 FIFA Points;
  • 9,99 euro per 1.050 FIFA Points;
  • 14,99 euro per 1.600 FIFA Points;
  • 19,99 euro per 2.200 FIFA Points;
  • 39,99 euro per 4.600 FIFA Points;
  • 99,99 euro per 12.000 FIFA Points.

Per effettuare l’acquisto, dovrai ovviamente seguire la procedura prevista dalla piattaforma da cui stai giocando. Ad esempio, se disponi di una PS4, ti consiglio di consultare il mio tutorial su come pagare sul PlayStation Store.

Per il resto, devi sapere che esistono dei voucher che contengono un codice utile per riscattare i FIFA Points. Questi voucher possono essere acquistati nei maggiori negozi di elettronica oppure tramite gli store online più conosciuti, ad esempio Amazon.

FIFA 20 Ultimate Team - 4600 FIFA Points - Xbox One - Codice download
Vedi offerta su Amazon

Per comprendere al meglio quali sono i rivenditori affidabili, ti consiglio di consultare le linee guida di Electronic Arts.

Come comprare crediti su FIFA Mobile

Come comprare crediti su FIFA Mobile

Come ti ho già spiegato in precedenza, FIFA Mobile, la versione per dispositivi mobili del calcistico di Electronic Arts, permette di acquistare crediti (o monete, come vengono chiamate dal gioco) direttamente in-game.

Per procedere, ti basta avviare l’app e premere sull’icona dei crediti presente in alto a destra. In questo modo, entrerai nella sezione VALUTA del Negozio e potrai acquistare vari pacchetti di monete.

Ad esempio, al momento in cui scrivo è disponibile un pacchetto di 750.000 monete venduto al prezzo di 10,99 euro. Inoltre, su FIFA Mobile è anche possibile acquistare monete (o crediti, dipende come si vuole chiamare questa voluta) tramite i FIFA Points.

FIFA Points FIFA Mobile

In particolare, un pacchetto da 250.000 monete costa 1.000 FIFA Points, uno da 1.250.000 monete viene venduto a 5.000 FIFA Points e un pacchetto da 2.500.000 monete costa 10.000 FIFA Points. I FIFA Points, invece, sono disponibili nei seguenti pacchetti.

  • 2,29 euro per 150 FIFA Points;
  • 5,49 euro per 500 FIFA Points;
  • 10,99 euro per 1.050 FIFA Points;
  • 21,99 euro per 2.200 FIFA Points;
  • 54,99 euro per 5.750 FIFA Points;
  • 109,99 euro per 12.000 FIFA Points.

Ci sono poi vari bundle che comprendono anche altri elementi, ma in genere i pacchetti principali sono quelli che ti ho appena illustrato.

Nel caso te lo stessi chiedendo, successivamente i crediti ottenuti in questo modo possono essere utilizzati per acquistare giocatori e pacchetti. I FIFA Points possono essere utilizzati, invece, per comprare, oltre alle monete, altre tipologie di pacchetti (ad esempio, quelli per l’allenamento dei giocatori).

Mercato FIFA

Perfetto, ora conosci tutti i dettagli del caso in merito alla possibilità di acquistare crediti su FIFA. Visto che sei un appassionato della serie di calcistici di Electronic Arts, ti consiglio di consultare la pagina del mio sito dedicata a FIFA, dove puoi trovare diversi tutorial che potrebbero interessarti.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.