Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come contattare TIM se non sei cliente

di

Hai deciso di cambiare operatore e passare a TIM. Prima di farlo, però, vorresti parlare con un addetto della celebre azienda telefonica, sia per conoscere le offerte disponibili che per ottenere informazioni sulla procedura di attivazione di una nuova linea. Tuttavia, non ti è ben chiaro quali sono i canali di contatto dedicati a coloro che non sono ancora clienti TIM.

Le cose stanno così, dico bene? Allora lascia che sia io a darti una mano e spiegarti come contattare TIM se non sei cliente. Nei prossimi paragrafi di questa guida, infatti, troverai la procedura dettagliata per parlare con un consulente TIM, sia telefonando direttamente al servizio clienti che usufruendo del servizio di prenotazione di una chiamata. Inoltre, ti fornirò anche le indicazioni necessarie per chattare con un operatore TIM e conoscere le offerte disponibili.

Se è proprio quello che volevi sapere, non perdiamo altro tempo prezioso ed entriamo nel vivo di questo tutorial. Mettiti comodo, ritagliati cinque minuti di tempo libero da dedicare alla lettura delle prossime righe e segui attentamente quanto ho da dirti sull’argomento. Mettendo in pratica le indicazioni che sto per darti, ti assicuro che riuscirai a parlare con un operatore TIM anche se non sei cliente. Buona lettura e in bocca lupo per tutto!

Indice

Numero TIM se non sei cliente

Telefono

La migliore soluzione per contattare TIM se non sei cliente, qualora la tua intenzione sia quella di conoscere le offerte per passare a TIM, è quella di chiamare direttamente il reparto commerciale della celebre azienda telefonica e parlare con un consulente.

Infatti, devi sapere che TIM offre un servizio gratuito dedicato a coloro che desiderano informazioni sulle offerte di TIM, che è attivo dalle ore 08.00 alle 22.00 nei giorni feriali e dalle ore 09.00 alle 21.00 nei giorni festivi.

Se questo è il tuo caso, puoi chiamare il numero verde 800.351.662 dedicato alla linea fissa o il numero 800.583.930 dedicato alle offerte mobile. In entrambi i casi, dopo aver ascoltato il messaggio di benvenuto, non devi far altro che attendere in linea affinché il primo consulente disponibile prenda in carico la tua chiamata.

In alternativa, ti segnalo che puoi anche chiamare il servizio clienti dell’azienda telefonica. Infatti, questo è rivolto non solo a coloro che hanno già una linea TIM attiva ma anche agli utenti che desiderano informazioni sulle offerte TIM e TIMVISION o necessitano di assistenza relativa a linee cessate.

In tal caso, tutto quello che devi fare, se desideri informazioni o assistenza su linea fissa, è prendere il tuo telefono e comporre il numero 187. Dopo aver ascoltato il messaggio di benvenuto, segui attentamente le indicazioni della voce guida e premi la combinazione di tasti suggerita per accedere alla sezione dedicata ai non clienti e parlare con un consulente di TIM.

Nel momento in cui scrivo questa guida, è sufficiente premere 2 per diventare cliente TIM e conoscere le offerte e, poi, 1 per le offerte fibra o 2 per i pacchetti TIMVISION. In entrambi i casi, attendi pochi istanti in linea e la tua chiamata verrà presa in carico da un consulente TIM che saprà rispondere a tutte le tue domande.

Se, invece, non hai una linea TIM e stai chiamando per assistenza su altri servizi TIM, premi 3 e, poi, 1 per assistenza TIMVISION o 2 per assistenza amministrativa su una linea cessata.

Come dici? Stai chiamando per informazioni relative a una linea mobile? In tal caso, componi il numero 119, avvia la chiamata e, dopo aver ascoltato il messaggio di benvenuto, premi il tasto suggerito dalla voce guida per accedere alla sezione dedicata a coloro che non sono clienti TIM.

Entrando più nello specifico, dovrai premere il tasto 2 e, poi, ancora 2 per conoscere le offerte per passare a TIM o 3 per informazioni sulle offerte TIMVISION. A prescindere dall’opzione scelta, attendi in linea per parlare con un operatore TIM.

Come farsi chiamare da TIM se non si è clienti

TIM

Farsi chiamare da TIM è un’altra valida soluzione per parlare con un addetto della celebre azienda telefonica se non si è clienti e si desira conoscere le offerte disponibili, sia per linea fissa che per mobile.

In tal caso, puoi collegarti al sito ufficiale di TIM e premere sull’icona della cornetta verde, in basso a destra. Nel box Come possiamo aiutarti? comparso a schermo, seleziona l’opzione Passa a TIM e scegli la tua offerta e, poi, apponi il segno di spunta accanto all’opzione di tuo interesse tra Fisso e Mobile.

Inserisci, quindi, il tuo numero di telefono nel campo apposito e clicca sul pulsante Chiamami, per prenotare una chiamata. Nel giro di pochi minuti sarai contattato direttamente da TIM (da un numero con prefisso 02) e potrai parlare con un addetto del reparto commerciale, che risponderà a tutte le tue domande e sarà in grado di indicarti l’offerta TIM più adatta alle tue esigenze.

Per completezza d’informazione, ti segnalo che puoi farti chiamare da TIM anche procedendo dalla pagina relativa a una specifica offerta TIM o TIMVISION, premendo sul pulsante Chiamami/Chiamami gratis, inserendo il tuo numero di telefono nel campo apposito e cliccando sull’opzione Chiamami sùbito.

In alcuni casi, potresti avere anche la possibilità di specificare quando essere chiamato agendo nel menu a tendina Scegli l’orario in cui essere contattato. Per saperne di più, puoi fare riferimento alla mia guida su come farsi chiamare da TIM.

Altre soluzioni per contattare TIM se non si è clienti

TIM su WhatsApp

Se vuoi evitare di chiamare TIM, puoi affidarti ad altre soluzioni che ti permetteranno di chattare con un operatore in carne e ossa.

In particolare, mi riferisco alla possibilità di contattare TIM tramite WhatsApp: infatti, la celebre azienda telefonica dispone di un account WhatsApp dedicato ai non clienti tramite il quale è possibile richiedere informazioni sulle offerte TIM su linea fissa e ottenere assistenza sull’attivazione di una nuova linea.

Per chattare con un operatore TIM tramite WhatsApp, non devi far altro che aggiungere alla rubrica del tuo telefono il numero 366.667.7166 (o premere sul link che ti ho appena segnalato) e avviare la chat. Così facendo, ti risponderà l’operatore virtuale di TIM e, chiedendo di parlare con un operatore umano, potrai ottenere le informazioni o l’assistenza di cui necessiti.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.