Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come contattare Zalando

di

Stai riscontrando alcuni problemi relativi a un ordine che hai effettuato su Zalando e, per questo motivo, vorresti contattare il servizio clienti del celebre e-commerce. Non sapendo qual è il numero da comporre per parlare con un addetto Zalando e non essendo riuscito a trovare alcuna opzione per inviare una richiesta d'assistenza tramite email, ti stai chiedendo se posso darti una mano a tal riguardo. Ma certo che sì, ci mancherebbe altro!

Se mi dedichi pochi minuti del tuo tempo libero, sarò ben felice di darti una mano e mostrarti come contattare Zalando fornendoti tutte le soluzioni a tua disposizione. Oltre alla procedura dettagliata per chiamare il servizio clienti e parlare con un operatore di Zalando, troverai anche le indicazioni necessarie per richiedere assistenza tramite email e chat. Inoltre, ti elencherò anche i canali di contatto disponibili per informazioni e assistenza relativa a Zalando Privé.

Se è proprio quello che volevi sapere, non dilunghiamoci oltre ed entriamo nel vivo di questo tutorial. Mettiti comodo, prenditi tutto il tempo che ritieni opportuno e dedicati alla lettura dei prossimi paragrafi. Seguendo attentamente le indicazioni che sto per darti e provando a metterle in pratica, ti assicuro che riuscirai a contattare il servizio clienti di Zalando senza riscontrare alcun tipo di problema. Buona lettura e in bocca al lupo per tutto!

Indice

Come contattare servizio clienti Zalando

Per contattare Zalando e parlare con un operatore del celebre sito di shopping online sono disponibili diversi canali di contatto: oltre alla possibilità di chiamare direttamente il servizio clienti, è possibile anche richiedere assistenza tramite chat o inviare un messaggio tramite email. Come fare? Te lo spiego sùbito.

Come contattare Zalando per telefono

Telefono

È possibile contattare Zalando per telefono componendo il numero 02.30300067, attivo tutti i giorni dalle ore 08.00 alle 22.00. La chiamata, sia da rete fissa che da rete mobile, non è gratuita ed è tariffata secondo i costi previsti dal proprio operatore.

Tutto quello che devi fare, è comporre il numero che ti ho indicato poc'anzi, avviare la chiamata e, dopo aver ascoltato il breve messaggio di benvenuto, attendere in linea (solitamente l'attesa è di pochi minuti) affinché tu possa parlare con il primo operatore disponibile.

Ti segnalo che se la tua intenzione è prenotare un nuovo ritiro da parte del corriere relativo a un reso Zalando (solo per gli articoli venduti e spediti da Zalando), puoi contattare direttamente il corriere.

Come contattare Zalando via chat

Chat Zalando

Se preferisci contattare Zalando gratis senza dover pagare il costo della chiamata, puoi accedere al tuo account e selezionare l'opzione per chattare con un operatore.

Da computer, collegati al sito ufficiale di Zalando e fai clic sull'icona dell'omino, in alto a destra. Nella nuova pagina apertasi, inserisci i tuoi dati d'accesso nei campi Indirizzo email e La tua password e premi sul pulsante Accedi, per effettuare il login.

Adesso, per contattare Zalando via chat, clicca sulla voce Aiuto e contatti, in alto a destra, e seleziona l'argomento della tua richiesta. Per esempio, se hai la necessità di contattare Zalando per un reso, individua la sezione Reso e Rimborso e premi su una delle opzioni disponibili tra Rimborso, Come effettuare un reso, Come prenotare un nuovo ritiro ecc.

Nella nuova pagina apertasi, a prescindere dall'argomento selezionato in precedenza, individua la sezione Non trovi la risposta che stai cercando? Contattaci direttamente e fai clic sulla voce Inizia a chattare.

Adesso, nella chat che si è aperta in basso a destra, assicurati che i dati riportati nei campi Nome, Cognome e Indirizzo email siano corretti, inserisci il tuo messaggio nel campo apposito inserendo più informazioni possibili, premi sul pulsante Inizia a chattare e attendi che un operatore entri in chat.

A conversazione avviata, puoi inviare ulteriori messaggi inserendoli nel campo Digita qui il tuo messaggio e premendo sul tasto Invio della tastiera. Per terminare la chat, invece, premi sul pulsante X e seleziona le opzioni Conferma termine chat e Chiudi chat. Se lo desideri, puoi anche salvare la chat cliccando sulla voce Salva trascrizione.

Se preferisci procedere da smartphone o tablet, avvia l'app di Zalando per dispositivi Android (disponibile anche su store alternativi, per i device senza servizi Google) e iPhone/iPad e accedi al tuo account.

Fatto ciò, premi sull'icona dell'omino collocata nel menu in basso, individua la sezione Altro e seleziona l'opzione Aiuto e contatti. Fatto ciò, specifica l'argomento della tua richiesta, fai tap sul pulsante Inizia a chattare, inserisci il tuo messaggio nel campo Perché ci contatti? e premi sul pulsante Chatta con un operatore.

App Zalando

Non appena un operatore prende in carico la tua richiesta, apri la chat premendo sull'icona della vignetta visibile a schermo, inserisci il tuo messaggio nel campo Invia un messaggio e fai tap sull'icona dell'aeroplano di carta per inviarlo.

Per terminare la chat, non devi far altro che premere sul pulsante X, in alto a sinistra, e selezionare l'opzione Termina. Semplice, vero?

Come contattare Zalando via email

Modulo contatto Zalando

La procedura per contattare Zalando via email è pressoché identica a quanto ti ho indicato in precedenza per parlare con un operatore del servizio clienti tramite chat. Anche in questo caso, infatti, è sufficiente accedere alla sezione Aiuto e contatti del tuo account e selezionare l'opzione per inviare una richiesta tramite email.

Per procedere, collegati dunque al sito ufficiale di Zalando o avvia l'app per smartphone e tablet e accedi al tuo account. Fatto ciò, premi sull'icona dell'omino, seleziona l'opzione Aiuto e contatti e specifica l'argomento della tua richiesta.

Adesso, individua la sezione Non trovi la risposta che stai cercando? Contattaci direttamente e premi sul pulsante Scrivici. Nella nuova schermata visualizzata, verifica che i dati riportati nei campi Nome completo e Indirizzo email siano corretti e, se lo desideri, specifica il tuo numero di telefono nel campo apposito.

A questo punto, indica se la tua richiesta è relativa a un ordine esistente apponendo il segno di spunta accanto a una delle opzioni disponibili tra e No e specifica eventualmente il numero dell'ordine a cui fai riferimento nel campo Numero ordine.

Inserisci, poi, il tuo messaggio (massimo 500 caratteri) nel campo Commenti e premi sul pulsante Invia, per inviare la tua richiesta. Riceverai una risposta tramite email entro 2-3 giorni lavorativi.

Infine, ti segnalo che puoi inviare direttamente anche un'email all'indirizzo servizioclienti@zalando.it. A tal proposto, potrebbe esserti utile la mia guida su come mandare un'email.

Come contattare Zalando Privé

Zalando Privé

Se la tua intenzione è contattare Zalando Privé, la versione outlet di Zalando, devi sapere che anche in questo caso è possibile parlare con un operatore tramite telefono, chat o inviando una richiesta tramite email.

Per chiamare il servizio clienti di Zalando Privé, prendi il tuo telefono, componi il numero 800.78.18.75 e avvia la chiamata. Dopo aver ascoltato il messaggio di benvenuto, non devi far altro che attendere in linea fin quando non ti risponderà un addetto del servizio clienti. Ti segnalo che la chiamata è sempre gratuita e il numero è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 07.00 alle 20.00.

Se preferisci chattare con un operatore di Zalando Privé, collegati alla pagina principale del servizio e accedi con il tuo account. Fatto ciò, fai clic sull'icona della vignetta, in basso a destra, e seleziona l'opzione Servizio clienti live chat.

Nella nuova finestra apertasi, inserisci il tuo messaggio nel campo apposito, specifica l'eventuale ordine a cui fai riferimento inserendone il relativo numero nel campo Numero ordine e clicca sul pulsante Inizia la chat, per avviare la conversazione.

Se, invece, non hai particolari urgenze e desideri contattare Zalando Privé tramite email puoi farlo inviando un messaggio all'indirizzo servizioclienti@zalando-prive.it. In alternativa, collegati alla pagina Contatti di Zalando Privé, compila il modulo di contatto con i dati richiesti e clicca sul pulsante Inviare, per inviare la tua richiesta.

Ti segnalo che Zalando Privé è disponibile anche sotto forma di applicazione per dispositivi Android (se hai uno smartphone senza Play Store, puoi effettuarne il download da uno store alternativo) e iPhone/iPad.

Usando l'app in questione, accedendo alla sezione Altro e premendo sulla voce Contattaci per due volte consecutive, puoi inviare una richiesta tramite email. Non è disponibile, invece, nessuna opzione per chattare con un operatore. Tuttavia, puoi collegarti al sito ufficiale di Zalando Privé tramite browser e seguire le indicazioni che ti ho fornito poc'anzi per chattare con un operatore da computer.

Come contattare il corriere di Zalando

Corriere

I corrieri ai quali Zalando si affida per le spedizioni in Italia sono Poste ItalianeBartolini e Amazon Shipping. Se ti stai chiedendo come contattare il corriere di Zalando, puoi provare a usare uno dei canali di contatto presenti nei link che ti ho appena fornito, tuttavia ti avviso: sarà molto difficile ottenere informazioni precise sullo stato della tua spedizione (nulla di più preciso di quanto non potresti già vedere tu tramite i classici sistemi di tracking).

Per ulteriori dettagli, comunque, potresti leggere i miei tutorial su come contattare corriere Poste Italiane, come contattare Bartolini e come contattare SDA.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.