Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come contattare Bartolini

di

Dopo aver letto la mia guida su come rintracciare spedizione BRT, stai riscontrando delle problematiche relative alla tua ultima spedizione e non riesci a capire quando sarà consegnato il pacco che hai inviato. Per questo motivo, hai cercato in tutti i modi di metterti in contatto con la filiale Bartolini della tua città ma tutti i tuoi tentativi di trovare un recapito telefonico non hanno dato l’esito sperato. Se le cose stanno effettivamente così e non sai più dove sbattere la testa per riuscire nel tuo intento, lascia che sia io a spiegarti come fare per parlare con un operatore del celebre corriere.

Se mi dedichi pochi minuti del tuo tempo libero, posso spiegarti come contattare Bartolini sia per parlare con un operatore in carne e ossa che per inviare un richiesta d’informazioni online. Per prima cosa, ti indicherò come recuperare il numero di telefono della filiale di tuo interesse ed effettuare una chiamata telefonica, dopodiché ti illustrerò la procedura per inviare una richiesta online sia usando il modulo di contatto presente sul sito Web di Bartolini che inviandola direttamente all’indirizzo email della filiale della tua città. Come dici? È proprio quello che volevi sapere? Allora non indugiare oltre e approfondisci subito l’argomento!

Coraggio: mettiti bello comodo, prenditi cinque minuti di tempo libero e leggi con attenzione i prossimi paragrafi. Individua la soluzione di contatto che ritieni più adatta alle tue esigenze, segui per filo e per segno le indicazioni che sto per darti e ti assicuro che riuscirai a contattare il corriere Bartolini e ottenere tutte le informazioni che desideri. Buona lettura!

Indice

Contattare Bartolini per telefono

Tra le soluzioni per contattare Bartolini a tua disposizione c’è la chiamata telefonica, che consente di parlare con un operatore del celebre corriere italiano. In tal caso, ti sarà utile sapere che puoi contattare Bartolini per telefono sia per informazioni generiche che per prenotare il ritiro di un pacco.

Per prima cosa, collegati al sito Web di Bartolini, fai clic sulla voce Servizio clienti presente nel menu principale e, nella nuova pagina aperta, seleziona la scheda Ricerca una filiale. Tramite il menu a tendina Seleziona una regione, indica poi la Regione di tuo interesse e, nella mappa comparsa a schermo, fai clic sul segnaposto relativo alla tua città di residenza per visualizzare i dati della filiale Bartolini di riferimento.

Adesso, annota il numero di telefono presente nel box Servizio clienti, verifica i giorni e gli orari nei quali è attivo il servizio e prendi il tuo telefono, dopodiché componi il numero annotato poc’anzi e avvia la chiamata pigiando sul relativo pulsante. Dopo aver ascoltato il messaggio di benvenuto, attendi in linea e la tua chiamata sarà inoltrata a un operatore. Il costo della chiamata varia in base al piano tariffario previsto dal proprio operatore telefonico.

Se non hai un computer a disposizione, puoi individuare la filiale di tuo interesse e i relativi dati di contatto anche da smartphone e tablet scaricando l’applicazione BRT per dispositivi Android e iOS. Dopo aver scaricato l’app dallo store del tuo smartphone o tablet, avvia quest’ultima e fai tap sulla voce Filiali presente nel menu in basso.

Digita poi il CAP o il nome della città di tuo interesse nel campo Inserisci un CAP o una città, fai tap sul segnaposto relativo alla filiale di tuo interesse e pigia sul pulsante i per visualizzarne i dati, compreso il numero di telefono. Adesso, fai tap sull’icona della cornetta del telefono, pigia sul pulsante Chiama e il gioco è fatto.

Se, invece, preferisci essere chiamato da Bartolini, nella pagina principale del sito Internet del corriere, fai clic sulla voce Contattaci presente nel menu in alto a destra e compila il modulo di contatto. Specifica, quindi, la tua Regione e la filiale di tuo interesse tramite i menu a tendina Seleziona una regione e Seleziona una filiale, inserisci i dati richiesti nei campi La mia azienda, Indirizzo, Città, Provincia, CAP, Telefono, Email e Nome di chi effettua la richiesta e indica il motivo della richiesta di contatto nel campo Desidero comunicare a BRT che.

Infine, apponi il segno di spunta accanto alla voce Desidero essere contattato per prenotare una telefonata, seleziona la casella accanto all’opzione Inviandoci le Vostre informazioni esprimerete il Vostro consenso al trattamento dei Vostri dati per accettare la normativa sulla privacy e pigia sul pulsante Invia per inviare la tua richiesta di contatto.

Contattare Bartolini via email

Così come per il contatto telefonico, anche per contattare Bartolini via email è prima necessario individuare la filiale di proprio interesse. Infatti, il corriere non ha reso noto alcun indirizzo email di contatto, se non l’indirizzo PEC (brt@pec.brt.it) obbligatoria per tutte le società.

Per inviare un’email a Bartolini, collegati al sito Web del corriere e fai clic sulla voce Ricerca una filiale visibile nella barra laterale a destra. Scegli, quindi, la tua Regione di residenza (o quella della filiale di tuo interesse) tramite il menu a tendina Seleziona una regione, fai clic sul segnaposto relativo alla tua città e annota l’indirizzo email visibile nel box Servizio clienti, accanto alla voce Email.

Adesso, non devi far altro che accedere alla tua casella di posta elettronica, cliccare sul pulsante per creare un nuovo messaggio (solitamente Crea un nuovo messaggio) e inserire l’indirizzo copiato poc’anzi nel campo A:. Specifica, quindi, l’oggetto della tua richiesta nel campo apposito e scrivi il tuo messaggio, dopodiché fai clic sul pulsante Invia e il gioco è fatto. A tal proposito, potrebbe esserti utile la mia guida su come mandare un’email.

Se preferisci inviare un’email a Bartolini da smartphone o tablet, avvia l’app BRT (Android/iOS), fai tap sulla voce Filiali presente nel menu in basso e inserisci la tua città o il CAP di quest’ultima nel campo di ricerca in alto. Individua, quindi, la filiale di tuo interesse nella mappa mostrata a schermo e fai tap sul relativo segnaposto, dopodiché pigia sul pulsante i per visualizzarne i dettagli e fai tap sull’icona della busta aperta per inviare un’email a Bartolini.

Contattare Bartolini online

Per contattare Bartolini online, collegati al sito ufficiale del corriere e fai clic sulla voce Contattaci in alto a destra. Nella nuova pagina aperta, seleziona la Regione e la filiale di tuo interesse tramite i menu a tendina Seleziona una regione e Seleziona una filiale e inserisci i tuoi dati nei campi La mia azienda, Indirizzo, Città, CAP, Provincia, Telefono, Email e Nome di chi effettua la richiesta.

Scrivi, quindi, la tua richiesta nel campo Desidero comunicare a BRT che, apponi il segno di spunta richiesto per dichiarare di aver preso visione dell’informativa sulla privacy e pigia sul pulsante Invia per inviare il tuo messaggio. Solitamente le richieste vengono gestite entro 48 ore dall’invio.

Per contattare Bartolini online dal tuo smartphone o tablet usando l’applicazione BRT, avvia quest’ultima, fai tap sulla voce Contattaci nel menu in basso e, nel box Filiale, specifica la Regione e la Filiale di tuo interesse. Inserisci, poi, i tuoi dati nei campi Nome Cognome, Email e Telefono, scrivi il tuo messaggio nel campo Motivo della richiesta e fai tap sul pulsante Invia per inviare il tuo messaggio.

Se, invece, vuoi contattare Bartolini per prenotare un ritiro, puoi usare il servizio Prenotazione ritiro (disponibile solo sul sito Web di Bartolini), che consente di richiedere il ritiro a domicilio di un pacco. Se questo è il tuo caso, fai clic sulla voce Prenota un ritiro presente nella pagina principale del sito Internet di Bartolini e, nella nuova schermata visualizzata, inserisci i tuoi dati personali nei campi Nominativo, Indirizzo, CAP, Località, Provincia e Nazione.

Apponi, quindi, il segno di spunta accanto a una delle opzioni tra Mittente e Destinatario per specificare chi pagherà la spedizione, indica il tuo codice fiscale o la tua Partita IVA nei campi appositi e pigia sul pulsante Avanti. Nella nuova pagina aperta, indica la data e l’orario per il ritiro della spedizione, mentre nella sezione Quantità e qualità merce da ritirare inserisci i dati relativi al pacco da spedire.

Infine, inserisci i dati del destinatario nei campi Nominativo, Indirizzo, CAP, Località, Provincia e Nazione, specifica la modalità di consegna (presso il destinatario o il destinatario ritira presso il nostro magazzino) e pigia sul pulsante Accetto e confermo ordine per prenotare il ritiro. Per approfondire l’argomento, ti lascio alla mia guida su come spedire un pacco con Bartolini.