Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Amazon Black Friday 2017
Scopri le migliori offerte della settimana dell'Amazon Black Friday 2017. Vedi le offerte Amazon

Come convertire i video di Youtube in MP3

di

Anche grazie ai consigli che ti ho dato, hai finalmente capito come scaricare video da YouTube senza inutili perdite di tempo. Tuttavia non sei ancora riuscito a trovare una soluzione soddisfacente che ti permetta di scaricare i video live dei tuoi cantanti preferiti e salvarli in formato MP3, in modo da poterli ascoltare senza problemi sul tuo player portatile. Si vede che non hai mai sentito parlare di MediaHuman YouTube to MP3 Converter.

MediaHuman YouTube to MP3 Converter è un programma gratuito disponibile per Windows e Mac OS X che permette di scaricare i video musicali di YouTube e convertirli automaticamente in MP3 mantenendo intatta la qualità del file originale. Oggi ti spiegherò come convertire i video di Youtube in MP3 utilizzandolo, ma mi raccomando, usalo solo per musica distribuita legalmente gratis o per versioni live di brani che già possiedi in versione originale.

Se vuoi scoprire come convertire i video di Youtube in MP3, il primo passo che devi compiere è collegarti al sito Internet di MediaHuman YouTube to MP3 Converter e cliccare sul pulsante arancione con la bandierina di Windows per scaricare il programma sul tuo PC.

A download completato apri, facendo doppio click su di esso, il file appena scaricato (YouTubeToMP3.exe) e, nella finestra che si apre, fai click prima su Esegui e (per autorizzare l’installazione su Windows 7 e Vista) e poi su Next per quattro volte consecutive, Install e Finish per terminare il processo d’installazione ed avviare MediaHuman YouTube to MP3 Converter.

Ad installazione completata, puoi convertire i video di Youtube in MP3 semplicemente copiando il loro indirizzo (URL) dalla barra degli indirizzi del browser e incollandolo in MediaHuman YouTube to MP3 Converter facendo click sul pulsante Incolla URL che si trova in alto a sinistra nella finestra principale del programma.

Una volta aggiunti tutti gli indirizzi dei video da scaricare sotto forma di file MP3 da YouTube, clicca sulla freccia collocata in alto a destra nella finestra principale di MediaHuman YouTube to MP3 Converter e il download si avvierà automaticamente per tutti i filmati selezionati. A scaricamento completato, troverai i tuoi MP3 nella cartella Downloaded by MediaHuman contenuta nella cartella Musica del tuo Windows.

Puoi cambiare la cartella di destinazione dei brani scaricati con MediaHuman YouTube to MP3 Converter facendo click sull’icona dell’ingranaggio collocata in basso a sinistra nella finestra principale del programma e selezionando la voce Preferenze dal menu che compare. Nella finestra che si apre, recati sulla scheda Musica e cambia la cartella in cui salvare gli MP3 scaricati da YouTube cliccando sul pulsante Scegli.

Se utilizzi iTunes, puoi anche impostare il programma affinché esporti automaticamente le canzoni scaricate nella libreria di iTunes mettendo il segno di spunta accanto alla voce Aggiungi ad iTunes. Per maggiori informazioni su come scaricare musica da YouTube, consulta la guida sull’argomento che ho preparato qualche tempo fa.