Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come evocare Siren Head su Minecraft

di

Stai spendendo innumerevoli ore all’interno di Minecraft e sei sempre impegnato a combattere mostri diversi. Che si tratti di mob generici, come gli zombie e gli scheletri, oppure di boss finali, come l’Enderdrago o il Wither, ormai sei arrivato al punto che nessun mostro all’interno del gioco è più una minaccia per te. Per quanto questa cosa possa farti piacere, però, da un lato lo trovi abbastanza noioso, non avendo più quella sensazione di sfida perché il tuo equipaggiamento è molto più forte dei mostri che ti trovi contro.

Come dici? Le cose stanno proprio così e sei alla ricerca di nuove sfide allettanti nel mondo di Minecraft? Allora cercherò di darti una mano. In che modo? Mostrandoti come evocare Siren Head su Minecraft, il celebre mostro che ha fatto scalpore per via della sua natura spaventosa. Aggiungendo questo mob all’interno del gioco, potrai affrontare questa temibile creatura e non sarà per niente paragonabile ai mostri basici presenti in Minecraft. Se deciderai di fare ciò, infatti, ti consiglio di armarti fino ai denti, altrimenti evocare Siren Head potrebbe essere una cattiva idea!

Se pensi di essere pronto per imbatterti in questa sfida e affrontare Siren Head su Minecraft, allora è il momento di mettersi a lavoro! Rimboccati le maniche e dedica qualche minuto del tuo tempo alle informazioni che sto per darti all’interno di questa guida. A fine lettura saprai tutto ciò che serve per portare Siren Head nel tuo mondo su Minecraft, per cui preparati al combattimento! A me non resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, un buon divertimento!

Indice

Informazioni preliminari

Minecraft

Prima di andare effettivamente a spiegarti come evocare Siren Head su Minecraft, ci sono alcune informazioni delle quali devo metterti al corrente.

Devi sapere, infatti, che purtroppo l’entità di Siren Head non esiste all’interno della versione base di Minecraft, per cui se vuoi affrontare questo mostro hai bisogno di avvalerti dell’uso di una mod.

Questo significa che potrai rivolgerti unicamente a contenuti realizzati dalla community e che, almeno per ora, potrai farlo solo sulla Java Edition di Minecraft per PC, in quanto non sembrano esserci mod affidabili o funzionanti per la Bedrock Edition di Minecraft, ossia la versione del gioco disponibile su console, dispositivi mobili e PC con Windows 10 e successivi. Tutto chiaro fin qui? Bene, allora cominciamo.

Come evocare Siren Head Minecraft

Minecraft

Come ti ho accennato nel capitolo precedente, se vuoi evocare Siren Head su Minecraft devi utilizzare una mod e usare Minecraft Java Edition per PC. Il procedimento da seguire, comunque, è molto semplice: non devi far altro che seguire le istruzioni che sto per darti.

Installare la mod

Minecraft

Per scaricare una mod su Minecraft Java Edition hai bisogno di installare prima un contenuto aggiuntivo, ossia Forge. Si tratta di un launcher che supporta, appunto, le mod di Minecraft. Se non sai come procurartelo, puoi consultare la mia guida al riguardo dove ti spiego come installare Minecraft Forge.

Quando scarichi una mod, inoltre, ti raccomando di fare sempre attenzione alle pagine Web che visiti, in quanto potresti incappare in siti contenenti malware o altri file dannosi per il tuo dispositivo. Per questo motivo ti consiglio di verificare l’attendibilità dei siti che visiti, così da stare più sicuro.

La mod che ti consiglio di scaricare per evocare Siren Head su Minecraft è la The Siren Head Mod: per ottenerla, non devi far altro che visitare la pagina ufficiale della mod e premere sul tasto Scarica. Dalla stessa pagina, inoltre, controlla che la versione della mod coincida con la versione di Forge che possiedi: queste, infatti, devono essere esattamente le stesse, altrimenti la mod potrebbe non funzionare correttamente.

Dopo aver ottenuto la mod, devi trascinare il suo file all’interno della cartella di Minecraft. Per farlo premi la combinazione di tasti Win+R sulla tua tastiera per aprire il menu Esegui. Fatto ciò, digita %appdata% all’interno di esso e premi Invio. Infine, arriva alla cartella .minecraft > mods e inserisci il file della mod al suo interno.

Nel caso in cui tu stia giocando a Minecraft utilizzando un Mac, il percorso della cartella delle mod è diverso, ed è quello che segue: ~/Library/Application Support/minecraft/mods. Nel caso in cui tu abbia problemi a trovare la cartella, ti consiglio di attivare la visualizzazione delle cartelle nascoste oppure, nel caso in cui la cartella non esista, di crearla tu stesso.

Minecraft

Dopo aver inserito la mod all’interno di Minecraft, devi avviare il gioco e cliccare sulla scheda Installazioni. Fatto ciò clicca sul pulsante Nuova installazione e, sotto la voce VERSIONE, premi sul riquadro per selezionare la versione di Forge compatibile con la mod. Infine, premi sui tasti Salva e Gioca per avviare Minecraft.

Utilizzare la mod

Minecraft

Dopo aver installato la mod, puoi iniziare a utilizzarla. Per usufruirne al meglio, il mio consiglio è quello di creare un nuovo mondo, in quanto la mod aggiunge anche nuove strutture che puoi trovare in giro durante la tua partita. In caso tu non sappia come fare, ti rimando alla mia guida apposita dove ti spiego come creare un mondo su Minecraft.

La prima cosa che ti consiglio di fare non appena entri all’interno del nuovo mondo di Minecraft è quella di cercare le nuove strutture introdotte dalla mod. Sono fatte interamente in legno e sono piuttosto facili da trovare e all’interno vi è un baule contenente una nuova arma, il Fucile da caccia, con annesse munizioni.

Il fucile è stato introdotto proprio per aiutare con la caccia a Siren Head, dato che si tratta di un nemico molto forte anche all’interno di Minecraft. A tal proposito, ti sconsiglio vivamente di affrontarlo in un combattimento ravvicinato, dato che i danni che infligge sono di quantità spropositata. Se proprio non riesci a trovare un fucile ti raccomando di ricorrere comunque ad altre armi a distanza, come l’Arco o la Balestra.

Siren Head si genera in qualsiasi bioma durante la notte, proprio come i normali mostri. Al contrario della maggior parte di essi, però, questo non brucia con la luce del sole, per cui non abbassare la guardia!

Minecraft

Le nuove strutture aggiunte dalla mod non sono utili soltanto per ciò che si può trovare al loro interno, bensì possono anche essere usate come stazioni di combattimento, dato che Siren Head, ovviamente, non può entrarci. Quando trovi queste strutture, quindi, considera anche la possibilità di utilizzarle per attaccare eventuali nemici.

Insomma, come hai potuto ben vedere, la mod di Siren Head aggiunge dei contenuti a Minecraft che contribuiscono a rendere l’esperienza di gioco ben più vasta: provala e non te ne pentirai!

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.