Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come guadagnare con Revolut

di

Avendo la necessità di aprire un nuovo conto, hai confrontato e valutato alcuni celebri servizi online e la tua scelta è ricaduta su Revolut. Oltre alle numerose recensioni positive, ti ha particolarmente allettato la possibilità di guadagnare soldi non solo aprendo un nuovo conto ma anche svolgendo altre tipologie di attività. Non dispiacendoti affatto la possibilità di avere qualche entrata extra, vorresti avere maggiori informazioni a tal riguardo e ti stai chiedendo se posso darti una mano in tal senso. Ma certo che sì, ci mancherebbe altro.

Se mi dedichi pochi minuti del tuo tempo libero, posso infatti spiegarti come guadagnare con Revolut indicandoti tutte le soluzioni disponibili. Per prima cosa, troverai la procedura dettagliata per ottenere una ricompensa semplicemente aprendo un nuovo conto. Successivamente, ti mostrerò anche le indicazioni necessarie per ottenere un ulteriore guadagno invitando altre persone a registrarsi su Revolut.

Senza dilungarci oltre, direi di non perdere altro tempo prezioso ed entrare nel vivo di questo tutorial. Mettiti comodo, prenditi tutto il tempo che ritieni opportuno e dedicati alla lettura dei prossimi paragrafi. Così facendo, potrai valutare attentamente quelle che sono le soluzioni di guadagno con Revolut e, mettendo in pratica le mie indicazioni, iniziare ad accumulare le varie ricompense disponibili. Buona lettura e in bocca al lupo per tutto! Maggiori informazioni su Revolut

Indice

Come guadagnare soldi con Revolut

Esistono diverse soluzioni che permettono di guadagnare con Revolut, alcune delle quali che, seppur con alcune limitazioni, possono essere ripetute nel corso del tempo permettendo di incrementare i propri guadagni e racimolare interessanti cifre. Trovi tutto spiegato nel dettaglio proprio qui sotto.

Aprire un conto

Bonus Revolut

La prima soluzione che puoi prendere in considerazione per guadagnare soldi con Revolut, se non ti sei ancora registrato al servizio, è quella di aprire un nuovo conto. Infatti, durante alcuni periodi promozionali è Revolut stesso a offrire un bonus di registrazione che viene direttamente accreditato sul conto.

Tutto quello che devi fare è collegarti al sito ufficiale di Revolut e verificare la disponibilità di nuove promozioni: in caso siano attive promo dedicate all'apertura di un nuovo conto, seleziona per prima cosa la voce Termini e condizioni in modo da verificare quali sono le azioni richieste e il limite di tempo entro il quale svolgerle. Solitamente, tutto quello che occorre fare è aprire un nuovo conto verificando la propria identità e, successivamente, effettuare un primo versamento o una transazione.

Nel caso in cui non fossero disponibili promozioni dedicate ai nuovi clienti, puoi chiedere ad amici o conoscenti che hanno giù un conto Revolut attivo di verificare all'interno dell'app la disponibilità di promozioni a invito: tieni presente, però, che la maggior parte delle campagne a inviti organizzate da Revolut non prevede ricompense per la persona invitata ma è sempre bene verificare i termini di quella specifica promozione per accertarlo.

In ogni caso, nella pagina della promozione relativa all'apertura di un nuovo conto o in quella che si apre premendo sul link di invito ricevuto, inserisci il tuo numero di telefono nel campo apposito e premi sul pulsante Inizia sùbito in modo da ricevere un SMS contenente un link per scaricare l'app di Revolut per dispositivi Android e iPhone.

Completato il download, avvia l'app in questione, seleziona l'opzione Registrati, specifica nuovamente il tuo numero di telefono nel campo apposito, premi sui pulsante Registrati e Conferma e inserisci il codice di verifica che ti è stato inviato tramite SMS nel campo visibile nella schermata Codice a 6 cifre.

Aprire conto Revolut

Seleziona, poi, il tuo paese di residenza tramite l'apposito menu a tendina e fai tap sulla voce Registrati in modo sicuro. Fatto ciò, dovrai specificare nome, cognome, data di nascita, indirizzo di casa e indirizzo email e indicare il tuo ambito professionale.

Dopo aver letto i documenti che ti sono stati inviati tramite email, premi sul pulsante Accetta e continua, per confermare di aver ricevuto, letto e accettato i documenti, e procedi a creare una password che dovrai utilizzare per accedere a Revolut.

Indica, poi, se sei cittadino nel paese che hai indicato in precedenza, scegli il documento di riconoscimento che userai per l'apertura del conto tra passaporto e carta d'identità e procedi a fotografarlo utilizzando la fotocamera del tuo dispositivo e seguendo le indicazioni mostrate a schermo.

Non appena verrà verificata la tua identità, riceverai una notifica di apertura del conto e, come ultimo passaggio, dovrai indicare la tipologia di carta Revolut che intendi attivare tra fisica, che prevede un costo di consegna pari a 6,99 euro, e virtuale, che invece non prevede alcun costo.

Completata l'apertura del tuo conto Revolut, se non è necessario effettuare ulteriori operazioni, il bonus relativo alla promozione ti verrà accreditato direttamente sul conto entro pochi giorni o al termine del periodo promozionale. Anche queste informazioni le trovi specificate nel documento relativo ai termini e condizioni dell'offerta.

Invitare amici

App Revolut

La campagna a inviti è un altro sistema che consente di guadagnare soldi con Revolut. È rivolta a coloro che hanno un conto attivo, permettendo di ottenere una ricompensa per ogni amico o conoscente che apre un nuovo conto per la prima volta tramite il link ricevuto.

Pur non applicando nessun limite nel numero di inviti che è possibile inviare, queste campagne sono limitate nel tempo e solitamente prevedono un numero massimo di ricompense che è possibile ottenere. Tuttavia, vengono ripetute, con condizioni e ricompense diverse, anche a distanza di breve tempo l'una dall'altra consentendo di ottenere interessanti guadagni.

Le campagne a inviti solitamente prevedono una ricompensa solo per la persona che invita, senza alcun beneficio per l'utente invitato. In passato, però, alcune promozioni hanno consentito un guadagno anche per la persona che apriva un nuovo conto e non è escluso che ciò possa avvenire anche in futuro.

In ogni caso, la persona invitata, affinché siano corrisposte le ricompense, dovrà non solo aprire un nuovo conto per la prima volta ma anche effettuare alcune operazioni che sono sempre indicate nelle condizioni della campagna.

Per verificare se è attualmente attiva una campagna a inviti ed eventualmente verificare le relative condizioni, avvia l'app di Revolut, accedi al tuo conto inserendo la password nel campo apposito (o effettuando l'accesso tramite riconoscimento facciale o impronta digitale) e, poi, premi sulla tua foto, in alto a sinistra.

A questo punto, se visualizzi la voce Invita amici, significa che è attiva una campagna: premendo sull'opzione in questione, puoi visualizzare tutti i dettagli della promozione, come l'importo che puoi guadagnare per ogni invito accettato, il numero massimo di ricompense che puoi ottenere e la data di scadenza della promozione.

In questa stessa schermata, trovi anche specificate le operazioni che dovrà effettuare la persona invitata affinché ti sia riconosciuta la ricompensa. Per esempio, nel momento in cui scrivo questa guida è attiva una campagna che, oltre alla registrazione tramite il link d'invito, prevede che l'utente invitato effettui la ricarica del conto, l'ordine e l'attivazione della carta fisica e tre acquisti di almeno 5 euro ciascuno.

Nel caso in cui sia attiva una campagna, premendo sull'opzione Inviti amici per due volte consecutive, puoi inviare il tuo link d'invito tramite SMS semplicemente premendo sul pulsante Invita relativo ai contatti di tuo interesse. Nella stessa schermata, hai anche la possibilità di inviare il tuo invito tramite WhatsApp, Messenger e, selezionando la voce Altro, anche tramite email o utilizzando un'altra app installata sul tuo smartphone.

In alternativa, puoi premere sulla voce Copia link che permette di copiare il tuo link d'invito e inviarlo manualmente alle persone che desideri. Inoltre, puoi utilizzare il link in questione anche in altri modi: per esempio, se hai scritto un articolo online, pubblicato un contenuto sui social network o fatto un video su YouTube relativo a Revolut, puoi inserire il tuo link specificando anche le condizioni della campagna e che si tratta di una promozione che ti permette di avere un guadagno.

In quest'ultimo caso, puoi anche valutare il programma di affiliazione di Revolut che ha un sistema molto simile alle campagne a invito, con condizioni e ricompense ovviamente diverse. Per conoscere tutti i dettagli e inviare la tua richiesta di affiliazione, collegati al sito ufficiale di Revolut.

Cashback Revolut

Cashback Revolut

Il cashback è un'altra soluzione che mi sento di consigliarti per guadagnare soldi con Revolut. Seppur non possa essere considerata una forma di guadagno diretta poiché implica sempre un pagamento, questo sistema consente di ottenere un rimborso sull'acquisto di beni e servizi online.

Per verificare quali sono le opzioni di cashback offerte da Revolut, avvia l'app del servizio e, dopo aver effettuato l'accesso al tuo conto, fai tap sulla voce Lifestyle collocata nel menu in basso. Premi, poi, sull'opzione Online in modo da visualizzare l'elenco completo di tutte le aziende che consentono di ottenere uno sconto o un cashback tramite Revolut. Puoi anche verificare la disponibilità di uno specifico negozio inserendolo nel campo Cerca tutti i negozi.

Dopo aver individuato quello di tuo interesse e aver verificato il cashback (o l'eventuale sconto) offerto, premi sul negozio scelto e seleziona l'opzione Acquista con il di cashback. Così facendo, sarai automaticamente reindirizzato al sito nel negozio selezionato e potrai effettuare un nuovo ordine scegliendo di pagare tramite Revolut. Il cashback verrà accreditato automaticamente sul tuo conto una volta confermato l'acquisto.

Sempre procedendo dalla sezione Lifestyle e selezionando la voce Viaggia, hai la possibilità di ottenere fino al 10% di cashback sulla pianificazione di un viaggio.

Inoltre, coloro che attivano un piano Revolut Metal o Revolut Ultra, hanno la possibilità di ottenere il cashback su tutti i pagamenti con carta. In particolare, lo 0,1% su tutte le transazioni effettuate in Europa e nel Regno Unito e dell'1% in tutto il resto del mondo.

Infine, ti segnalo che in passato sono state disponibili vere e proprie campagne di cashback, rivolte principalmente agli utenti che aprivano un nuovo conto, che consentivano per un periodo di tempo limitato di effettuare pagamenti nei negozi fisici tramite Revolut e ottenere fino al 2% di cashback.

Come guadagnare con cambio valuta Revolut

Contanti

Come dici? Vorresti guadagnare con cambio valuta Revolut? In tal caso, seppur sia effettivamente possibile avere un guadagno con questa modalità, non può essere considerata una forma di guadagno a tutti gli effetti.

Infatti, questo sistema è basato sul cambio favorevole che non può essere previsto. Inoltre, l'eventuale guadagno è proporzionale all'importo utilizzato per il cambio valuta e, di conseguenza, piccoli importi consentono, nel caso di cambio favorevole, di avere un guadagno irrisorio. Tieni presente, poi, che Revolut potrebbe applicare commissioni per il cambio valuta. Maggiori info qui.

Ci tengo a sottolineare anche che è possibile investire e fare trading su Revolut. Anche in questo caso, però, non mi sento di consigliarti queste soluzioni come forma di guadagno poiché ci sono sempre dei rischi che potrebbero comportare perdite di denaro.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.