Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come mettere i pronomi su Instagram

di

Navigando sul Web, hai scoperto che su Instagram è disponibile una funzione di cui non avevi mai sentito parlare prima: quella che consente di aggiungere i pronomi sul proprio profilo. Tuttavia, quando hai provato a utilizzarla, non ci sei riuscito.

Se le cose stanno proprio così, sappi che sei capitato nel posto giusto. In questa guida, infatti, ti fornirò tutte le indicazioni di cui hai bisogno per capire come mettere i pronomi su Instagram; non prima, però, di averti spiegato meglio in cosa consiste questa funzione.

Non perdiamo altro tempo: prenditi alcuni minuti da dedicare alla lettura di questa guida, leggi con attenzione le indicazioni che sto per fornirti e sono sicuro che, mettendole in pratica, riuscirai con successo nel tuo intento. Buona lettura!

Indice

Informazioni preliminari

Informazioni preliminari

Prima di passare alla vera e propria procedura per aggiungere i pronomi su Instagram, credo ti sia utile avere alcune informazioni in più su questa funzione, su come si presenta e in base a quali requisiti è disponibile.

Le sezione dei pronomi di Instagram ti consente di indicare, per l’appunto, i pronomi con cui desideri che gli altri utenti si riferiscano a te nelle conversazioni, in base al tuo genere d’appartenenza. È possibile inserirne fino a quattro per utente: una volta compilata, la sezione è visibile nella prima sezione del profilo di Instagram, sopra il nome e prima della biografia, sia sull’app per Android (disponibile anche su store alternativi) e iOS, sia su PC (tramite sito ufficiale o applicazione per Windows 10 e successivi).

Se si hanno almeno 18 anni di età (o meglio, se la data di nascita impostata sul proprio profilo corrisponde a tale requisito), è possibile scegliere se mostrare i propri pronomi a tutti o solo ai propri follower; per i minorenni, invece, è attivata automaticamente l’impostazione per mostrare i pronomi solo ai follower.

Come mettere i pronomi su Instagram Italia

Ora che sei al corrente di tutte le informazioni relative a questa funzione, possiamo addentrarci nel vivo di questo tutorial: nei prossimi paragrafi ti spiegherò in dettaglio come si fa a mettere i pronomi su Instagram sia da app per smartphone che da PC. Se sei pronto, cominciamo!

Come mettere i pronomi su Instagram: Android

Come mettere i pronomi su Instagram Android

Per effettuare la modifica dei pronomi da uno dispositivo Android, avvia l’app di Instagram ed esegui l’accesso al tuo account (se necessario), dopodiché tocca la tua foto profilo, in basso a destra, per passare, appunto, alla pagina del tuo profilo, e premi il pulsante Modifica profilo.

Insieme ai campi dedicati al nome utente, al sito Web e alla biografia, troverai quello dedicato ai Pronomi: premilo per accedere all’apposita sezione, dove puoi digitare fino a 4 pronomi e confermarli, premendo il tasto Invio della tastiera.

Se lo desideri, puoi selezionare se renderli visibili solo ai tuoi follower spostando la levetta accanto alla voce Mostra solo ai follower da OFF a ON. Infine, conferma la modifica toccando per due volte consecutive il simbolo ✓ collocato in alto a destra.

Come dici? Hai seguito tutte le mie indicazioni con attenzione ma non riesci a trovare l’impostazione? Potresti dover aggiornare l’app di Instagram all’ultima versione disponibile. Se stai utilizzando un dispositivo Android dotato dei servizi Google, puoi farlo visitando questo link e premendo sul pulsante Aggiorna (se non lo vedi, significa che già usi la versione più recente dell’app e devi attendere che la funzione dedicata ai pronomi ti venga attivata lato server).

Se, invece, hai un dispositivo senza servizi Google, segui le indicazioni che trovi nel mio tutorial su come aggiornare le app senza Play Store.

Come mettere i pronomi su Instagram: iPhone

Come mettere i pronomi su Instagram iPhone

Se desideri aggiungere i pronomi su Instagram da iPhone, avvia l’app del celebre social network fotografico e, se necessario, esegui l’accesso al tuo account. Dopodiché premi sulla tua foto profilo, in basso a destra, e procedi come già spiegato nel capitolo su Android: i passaggi da compiere sono gli stessi.

Nel caso in cui la funzione dedicata ai pronomi non fosse disponibile sul tuo account, puoi provare ad aggiornare l’app di Instagram visitando questo link da iPhone e premendo sul pulsante Aggiorna. Se non vedi il suddetto tasto, significa che già stai usando la versione più recente dell’applicazione e devi aspettare che la funzione dedicata ai pronomi ti venga attivata lato server.

Come mettere i pronomi su Instagram: PC

Come mettere i pronomi su Instagram PC

Forse ti stai chiedendo se sia possibile modificare questa impostazione anche dalla versione desktop di Instagram. In questo caso, devo darti una risposta negativa: non è possibile aggiungere i pronomi dalla versione Web di Instagram. Lo stesso vale per l’applicazione di Instagram per Windows 10.

Tuttavia, puoi seguire le indicazioni che ti ho fornito nel capitolo precedente per accedere alla sezione Modifica profilo dall’app e modificare l’impostazione secondo le tue preferenze. Ogni modifica apportata attraverso l’app, infatti, sarà automaticamente aggiornata e visualizzata anche nella versione desktop del tuo profilo.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.