Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come parlare con un operatore 1Mobile

di

Hai continui problemi di ricezione con il tuo smartphone? Avresti bisogno di informazioni sul servizio di segreteria telefonica? Vorresti attivare un'offerta per chiamate e navigazione Internet mobile e, in tutti questi casi, il tuo gestore telefonico corrisponde a 1Mobile? Come dici? Non sai quali sono i canali per contattare l'assistenza clienti del gestore appena menzionato?

Beh, se le cose stanno effettivamente così, non hai bisogno di compiere ulteriori ricerche in Rete: sono lieto di spiegarti io come parlare con un operatore 1Mobile.

Vedrai, nel corso delle prossime righe troverai tutte le informazioni delle quali hai bisogno e, in men che non si dica, riuscirai a interagire con l'assistenza clienti del tuo gestore. A questo punto, non ti rubo altro tempo prezioso. Ti faccio un grosso in bocca al lupo per tutto!

Indice

Come parlare con un operatore 1Mobile via telefono

Numero assistenza 1Mobile

Iniziamo col parlare dei contatti telefonici dell'assistenza clienti di 1Mobile. Ebbene, in questo caso, il numero da comporre è 401001. La chiamata è gratuita se il tuo gestore corrisponde a quello in oggetto.

Altrimenti, si applicano i costi standard per le chiamate previste dal tuo piano tariffario. Se come operatore non hai 1Mobile o se ti trovi all'estero, per contattare l'assistenza puoi anche utilizzare il numero +393464441001. Infine, il recapito per il Centro messaggi è +393770001004.

Come parlare con un operatore 1Mobile via email

Posta per Windows

Non hai voglia di passare tempo al telefono e preferisci contattare l'assistenza clienti del tuo gestore telefonico tramite email?

Puoi farlo tranquillamente; in questo ti basta scrivere un messaggio di posta elettronica all'indirizzo servizioclienti@unomobile.it.

Altri modi per parlare con un operatore 1Mobile

Sito Web 1Mobile

Nessuno dei canali di contatto che ti ho proposto ai capitoli precedenti fa al caso tuo e ti stai chiedendo ancora come parlare con un operatore 1Mobile? Allora ti suggerisco di compilare il modulo che trovi sul sito Web ufficiale del gestore in questione.

Ti basta compilare i campi (es. Scegli un tema, Nome e cognome, Recapito telefonico ecc.) che trovi scorrendo in basso la pagina, allegare eventualmente un file premendo sulla voce apposita, cliccare sulla dicitura che fa riferimento all'informativa sulla privacy e premere, infine, sul pulsante Invia.

Nella pagina che ti ho appena linkato, puoi anche premere sul pulsante del fumetto posto in basso a destra, scegliere uno degli argomenti (o proporne uno tu digitandolo nel campo in basso) e fornire il tuo indirizzo email e il tuo numero di telefono. In questo modo, sarai ricontattato direttamente dall'assistenza.

Eventualmente, puoi anche inviare un messaggio sulla pagina Facebook ufficiale di 1Mobile; ti è sufficiente premere sul pulsante Messaggio posto in alto.

Se preferisci, puoi altresì utilizzare la posta tradizionale: in questo caso l'indirizzo della sede legale e operativa di 1Mobile è C.I.M. Compagnia Italia Mobile SRL, Piazzale Biancamano, 8, 20121 Milano (MI).

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.