Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come ricaricare HYPE gratis

di

Da quando sei venuto a conoscenza di HYPE, il noto conto online per effettuare pagamenti, inviare e ricevere bonifici e prelevare in contanti presso un qualsiasi ATM (tramite carta di pagamento fisica da richiedere gratuitamente), non puoi più farne a meno. Recentemente, però, nel tentativo di ricaricare il tuo conto con un'altra carta di pagamento, ti sei accorto che ti viene addebitata una piccola commissione. Per questo motivo e, soprattutto, per evitare di mettere mano al portafoglio per continuare a disporre di denaro sul tuo conto HYPE, vorresti sapere se esistono soluzioni a costo zero per effettuare una ricarica.

Le cose stanno così, dico bene? Allora lasciati dire che sei arrivato nel posto giusto al momento giusto! Nei prossimi paragrafi di questa guida, infatti, ti spiegherò come ricaricare HYPE gratis elencandoti tutte le soluzioni a tua disposizione. Per prima cosa, troverai la procedura dettagliata per ricaricare il tuo conto HYPE a costo zero tramite bonifico o richiedendo denaro a un altro hyper. Successivamente, ti spiegherò come attivare HYPE Next o HYPE Premium: dei servizi in abbonamento che permettono di ricaricare gratuitamente HYPE anche tramite un'altra carta di pagamento.

Se non vedi l'ora di saperne di più e scoprire tutte le modalità di ricarica gratuite a tua disposizione, non indugiare oltre e approfondisci sùbito l'argomento. Mettiti comodo, ritagliati cinque minuti di tempo libero da dedicare alla lettura dei prossimi paragrafi e, smartphone alla mano, segui attentamente le indicazioni che sto per darti. Individua la tipologia di ricarica che ritieni più adatta alle tue esigenze e ti assicuro che, provando a mettere in pratica le mie “dritte”, riuscirai a ricaricare il tuo conto HYPE in men che si dica e senza pagare alcuna commissione. Detto ciò, a me non resta altro che augurarti buona lettura e farti un grosso in bocca al lupo per tutto!Maggiori informazioni su HYPE

Indice

Come ricaricare HYPE gratis con bonifico

Bonifico HYPE

La prima soluzione alla quale puoi affidarti per ricaricare HYPE gratis è quella di eseguire un bonifico bancario. Infatti, devi sapere che ogni conto HYPE è dotato di un codice IBAN che permette di ricevere e inviare bonifici bancari senza alcuna commissione (potrebbe esserti addebitato il costo per l'invio di un bonifico se la tua banca lo prevede).

Tieni presente che, se hai un conto HYPE START gratuito, l'importo massimo di una singola ricarica con bonifico è pari a 4.990 euro. Inoltre, è previsto un limite di ricarica giornaliero pari a 4.990 euro, mensile pari a 10.000 euro e annuale pari a 15.000 euro. Inoltre, il saldo disponibile su HYPE non può superare 7.500 euro. Non ci sono limiti, invece, per quanto riguarda le ricariche dei conti HYPE Next e HYPE Premium.

Se ritieni questa una valida soluzione per aggiungere denaro sul tuo conto, apri l'app di HYPE e, se ancora non lo hai fatto, accedi al tuo conto inserendone la password nel campo apposito. Adesso, premi sulla voce Il tuo IBAN visualizzata nel box Disponibilità HYPE, per visualizzare le coordinate bancarie del tuo conto HYPE.

Adesso, non devi far altro che accedere al tuo conto corrente online, selezionare l'opzione per fare un nuovo bonifico, inserire i dati che hai annotato poc'anzi, specificare l'importo della ricarica e premere sul pulsante per inviare il bonifico. In alternativa, puoi anche recarti presso una filiale della tua banca e rivolgerti a un operatore di cassa o effettuare un bonifico direttamente da uno sportello ATM.

Se hai un conto HYPE Next o HYPE Premium, devi sapere che puoi ricaricare tramite bonifico anche senza mai uscire dall'app. In tal caso, nel box Disponibilità HYPE, premi sulla voce Ricarica conto, seleziona l'opzione Con altro conto e premi sulla voce Ricarica da altri conti.

Nella nuova schermata visualizzata, inserisci l'IBAN del tuo conto corrente nel campo apposito e, se desideri utilizzarlo anche per le future ricariche, sposta la levetta relativa all'opzione Salva IBAN da OFF a ON. Specifica, poi, l'importo della ricarica nel campo Importo (non ci sono limiti di ricarica) e fai tap sul pulsante Prosegui, per essere reindirizzato alla pagina di login della tua banca e accedere al tuo conto.

Fatto ciò, nella schermata Ricarica dai tuoi conti, se lo desideri e la tua banca lo consente, sposta la levetta relativa all'opzione Ricarica istantanea da OFF a ON, per eseguire un bonifico immediato (tieni presente che potrebbero essere applicati dei costi aggiuntivi se la tua banca lo prevede). Infine, premi sul pulsante per effettuare la ricarica e il gioco è fatto.

Per le successive ricariche, se hai deciso di salvare i dati del tuo conto, non devi far altro che accedere alla sezione Ricarica da altri conti, selezionare il conto che hai precedentemente collegato, specificare l'importo della ricarica e autorizzare l'operazione.

Come ricaricare HYPE gratis richiedendo denaro

HYPE

Se hai un familiare o un amico che, come te, hanno aperto un conto HYPE, un'altra soluzione che puoi prendere in considerazione per ricaricare HYPE gratuitamente è richiedere denaro a un altro hyper.

Per farlo, avvia HYPE, fai tap sulla voce Pagamenti collocata nel menu in basso, individua la sezione Scambia denaro e premi sull'opzione Richiedi denaro. Nella nuova schermata visualizzata, assicurati che la levetta accanto alla voce Mostra solo gli hypers sia spostata su ON, in modo da visualizzare esclusivamente i contatti che hanno un conto HYPE, e fai tap sulla persona alla quale intendi richiedere denaro (puoi anche selezionare più utenti).

Dopo aver selezionato le persone di tuo interesse, premi sul pulsante Prosegui, inserisci l'importo che intendi richiedere nel campo apposito, specifica il motivo della richiesta (es. Ricarica) nel campo Messaggio e premi sul pulsante Prosegui per due volte consecutive, per inviare la tua richiesta.

A questo punto, il contatto al quale hai richiesto denaro riceverà una notifica dall'app HYPE e, premendoci sopra, potrà procedere all'invio dell'importo richiesto che sarà immediatamente disponibile sul tuo conto.

Come ricaricare HYPE gratis con carta

HYPE

È possibile ricaricare HYPE gratis con carta a patto di avere un conto HYPE Next o HYPE Premium. Coloro che, invece, hanno un conto gratuito, hanno comunque la possibilità di usare un carta di credito/debito per ricaricare HYPE ma viene applicata una commissione di 0,90 euro per singola ricarica.

Se, dunque, hai deciso di passare a HYPE Next o HYPE Premium, premi sulla voce Ricarica conto visibile nel box Disponibilità HYPE e, nella schermata Ricariche, premi sulla voce Con altra carta.

Inserisci, poi, i dati della carta che intendi usare per ricaricare HYPE nei campi Numero carta, Validità e CVV e, se desideri salvare la carta in questione per utilizzarla anche per le future ricariche, sposta la levetta relativa all'opzione Salva carta in app da OFF a ON.

Fatto ciò, premi sul pulsante Prosegui, specifica l'importo della ricarica nel campo apposito e premi sui pulsanti Prosegui e Conferma ricarica, per confermare l'operazione e ricevere immediatamente l'importo ricaricato.

Ci tengo a sottolineare che puoi effettuare un massimo di due ricariche con carta al giorno. Inoltre, per i conti HYPE e HYPE Next l'importo massimo di una singola ricarica è di 250 euro e l'importo massimo giornaliero è di 500 euro. Per i conti HYPE Premium, invece, i limiti di ricarica sono di 500 euro per singola ricarica e di 1.000 euro come importo massimo ricaricabile con carta al giorno.

Come ricaricare HYPE in contanti gratis

Foto di soldi in contanti

Se ti stai chiedendo se è possibile ricaricare HYPE in contanti gratis, mi dispiace dirti che, a prescindere dalla tipologia di conto che hai attivato, questo metodo di ricarica prevede sempre dei costi.

In particolare, è prevista una commissione di 2,50 euro per singola ricarica se hai un conto HYPE, 2,00 euro se hai un conto HYPE Next e 1,60 euro per HYPE Premium. Per avere maggiori informazioni a tal riguardo, ti lascio alla mia guida su come ricaricare HYPE.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.