Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come ridare l’amicizia su Facebook

di

Ti sei pentito di aver bloccato un amico su Facebook ed ora vuoi tornare sui tuoi passi aggiungendo nuovamente quest’ultimo ai tuoi contatti? In seguito ad un litigio, adesso risolto, avevi cancellato una persona dai tuoi amici di Facebook ed ora vuoi sapere come fare ad aggiungerla nuovamente? Perfetto, sei capitato sul blog giusto.

Con la guida di oggi, vedremo infatti come ridare l’amicizia su Facebook ad una persona dopo averla bloccata o averla rimossa dai propri contatti. Ti assicuro che è molto più semplice di quanto immagini e che non bisogna rivolgersi all’assistenza del social network per riuscirci. Ecco tutto quello che c’è da sapere in dettaglio.

Se vuoi scoprire come ridare l’amicizia su Facebook ad una persona che avevi precedentemente bloccato (magari per “ripicca” dopo una lite o per questioni adesso chiarite), la prima cosa che devi fare è collegarti alla pagina con le impostazioni del tuo profilo cliccando sull’icona dell’ingranaggio e selezionando la voce Impostazioni account dal menu che compare.

Nella pagina che si apre, seleziona la voce Blocco dalla barra laterale di sinistra e clicca prima sul link Sblocca collocato accanto al nome dell’utente da aggiungere nuovamente agli amici (nella sezione Blocco di utenti) e poi sul pulsante Conferma.

In questo modo, hai tolto il blocco che avevi impostato precedentemente per la persona in questione ma non l’hai aggiunta nuovamente agli amici. Per fare ciò devi collegarti al suo profilo Facebook e inoltrare una richiesta di amicizia come se fosse un nuovo amico, ossia cliccando sul pulsante Aggiungi agli amici e attendendo che l’utente risponda in maniera affermativa alla richiesta.

Se vuoi ridare l’amicizia su Facebook ad una persona che non avevi bloccato ma che avevi semplicemente rimosso dalla tua lista degli amici, non devi far altro che collegarti al suo profilo e cliccare sul pulsante Aggiungi agli amici. In questo modo invierai una nuova richiesta di contatto, che una volta accettata dal destinatario ti permetterà di ripristinare l’amicizia con quest’ultimo.

Se vuoi sollecitare l’accettazione di una richiesta di amicizia spedita ma ancora priva di risposta, collegati al profilo della persona che vuoi aggiungere nuovamente agli amici, clicca sul pulsante Messaggio che componi il messaggio che vuoi inviare a quest’ultima. Clicca infine sul pulsante Invia per spedire la comunicazione e aspetta che la tua richiesta di amicizia venga finalmente accettata.