Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come salvare le foto da Facebook

di

Un tuo amico ha pubblicato su Facebook le foto di una festa a cui hai partecipato l’altra sera e vorresti scaricarle sul tuo PC? Sì, lo so, non hai tempo per aprirle e salvarle una ad una. Ed è per questo che oggi voglio farti fare la conoscenza di Facebook2Zip.

Facebook2Zip è un servizio online gratuito che, una volta collegato al tuo account, ti permetterà di scaricare tutte le foto presenti negli album caricati dai tuoi amici su Facebook contemporaneamente. Interessante, vero? E allora vediamo subito come salvare le foto da Facebook utilizzandolo.

Se vuoi scoprire come salvare le foto da Facebook, tutto quello che devi fare è collegarti al sito Internet Facebook2Zip e cliccare sul pulsante Login with Facebook per collegare il servizio al tuo account Facebook. Nella finestra che si apre, digita i tuoi dati di accesso a Facebook (se necessario) e clicca sul pulsante Consenti per autorizzare Facebook2Zip ad interagire con il tuo profilo.

A questo punto, ti verrà chiesto se vuoi scaricare un album caricato su Facebook da te o da un tuo amico. Se vuoi scaricare un tuo album di cui magari hai perso i file originali, clicca sul pulsante con il tuo nome, altrimenti se vuoi scaricare un album caricato da un amico digita il nome di questo amico nel riquadro One your friends e clicca sul pulsante Next che si trova in basso a destra.

Adesso dovresti ritrovarti davanti alla lista degli album caricati da te o dal tuo amico su Facebook (a seconda della scelta che hai fatto prima). Clicca quindi sui riquadri relativi agli album che desideri scaricare sul tuo PC, per selezionarli, e prosegui nella procedura facendo click sul pulsante Download che si trova in basso a destra.

Ci siamo! Attendi qualche secondo affinché Facebook2Zip crei l’archivio con tutte le foto degli album da scaricare e, quando compare, clicca sul pulsante verde Download! per salvare le foto da Facebook sul tuo PC. Le foto verranno scaricate sotto forma di un archivio zip (facebook2zip.zip) contenente le cartelle con i nomi e le foto degli album selezionati. Più facile di così?