Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come scoprire l’email di un account TikTok

di

Tempo fa ti sei registrato a TikTok ma adesso non ricordi più l'indirizzo email con il quale ti sei iscritto e vorresti recuperarlo? Vorresti scoprire qual è l'indirizzo di posta elettronica associato all'account di un altro utente TikTok, in modo da poterlo contattare, ma non riesci a trovarlo da nessuna parte sul suo profilo? Non ti preoccupare, se vuoi sono qui per aiutarti.

Se vuoi sapere come scoprire l'email di un account TikTok, continua a leggere. In questa guida, infatti, ti spiegherò come riuscire nel tuo intento impiegando le soluzioni ufficiali di TikTok che consentono di recuperare un account (nel caso avessi dimenticato l'indirizzo email che hai usato per registrarti al servizio) e ricavare il contatto di un altro utente (nel caso volessi comunicare con altre persone sul social network ma non riuscissi a scovare i relativi indirizzi email).

Come dici? È proprio quello che volevi sapere? Allora mettiti comodo, prenditi qualche minuto di tempo libero e metti in pratica le indicazioni che sto per fornirti. Vedrai che, seguendo le procedure presenti in questo tutorial riuscirai facilmente e velocemente nell'intento che ti sei proposto. Ti auguro una buona lettura e ti faccio un grosso in bocca al lupo per tutto!

Indice

Come trovare l'email di un account TikTok

Dato che vuoi sapere come scoprire l'email di un account TikTok, se sei d'accordo non perdiamoci ulteriormente in preamboli e passiamo alla parte pratica di questo tutorial.

Nei capitoli che seguono ti spiegherò come recuperare il tuo indirizzo email, nel caso in cui tu non riesca più ad accedere al tuo account e come vedere l'indirizzo email associato al tuo account, tramite la sezione visibile agli utenti connessi. Infine, ti spiegherò come vedere l'indirizzo email di un utente di TikTok, nel caso in cui quest'informazione sia stata resa pubblica.

Trovare l'email del proprio account TikTok

Trovare l'email del proprio account TikTok

Vuoi trovare l'email del tuo account TikTok in quanto non riesci a effettuare l'accesso allo stesso? In tal caso, puoi eseguire il recupero dell'account dall'app ufficiale del social network per Android (scaricabile anche da store alternativi) e iOS/iPadOS, oppure da computer, tramite il sito Web ufficiale di TikTok.

Per farlo, avvia l'app di TikTok o collegati al sito e, se stai operando da smartphone/tablet, pigia sull'icona ? posta in alto nella schermata di login, in modo da accedere alla sezione dedicata all'assistenza. Fai, quindi, tap sulla voce Accesso e scegli come effettuare il recupero del tuo account: con il nome utente TikTok, tramite il numero di telefono o tramite Instagram (se connesso al tuo account).

Fatto ciò, dopo aver individuato l'account da recuperare, verifica il tuo profilo tramite uno dei metodi proposti (numero di telefono per esempio), in modo da tornare in possesso del tuo profilo.

In alternativa, sia da mobile che da computer, puoi impiegare le opzioni di login alternative, ad esempio Usa telefono/email/nome utente per accedere al tuo account tramite numero di cellulare o nome utente. Per maggiori informazioni fai riferimento al mio tutorial su come recuperare l'account TikTok.

A login effettuato, potrai vedere, tramite un'apposita sezione, l'indirizzo email connesso al tuo account. Per riuscirci, premi sull'icona del menu in alto a destra nella schermata del tuo profilo, poi fai tap sulle voci Impostazioni e Privacy > Gestione account. Infine, premi sulla dicitura Email per vedere l'email associata al tuo account (ed eventualmente modificarla o scollegarla dal tuo account, tramite i tasti Cambia email e Scollega email).

Trovare l'email di un account TikTok altrui

Trovare l'email di un account TikTok altrui

Vorresti scoprire l'indirizzo email di un account TikTok altrui? In tal caso devi tenere in considerazione che per ovvie ragioni di privacy, non è possibile conoscere l'indirizzo di posta elettronica associato all'account di un altro utente.

Se, invece, vorresti trovare l'indirizzo email di una persona, in modo da poterla contattare, sarai felice di sapere che, in alcuni casi puoi ottenere quest'informazione. Il social network, infatti, mette a disposizione una funzionalità tramite la quale gli account Business possono rendere visibile un indirizzo email sul loro profilo.

Per vedere quest'informazione, avvia dunque l'app di TikTok e recati sul profilo di tuo interesse, cercandolo tramite il motore di ricerca. Nel caso in cui sia stata impostata un'email pubblica, potrai vedere il tasto Email. Premi, quindi, sullo stesso per aprire l'app di posta elettronica in uso sul tuo dispositivo ed entrare in contatto con l'utente in questione via email.

Invece, se non è stata impostata questa funzionalità, prova a vedere se sul profilo dell'utente è stato inserito un link che rimanda a una pagina contenente più indirizzi, oppure se è stato collegato un altro social network all'account, come per esempio Instagram o YouTube.

In questi casi, quindi, potresti riuscire a ottenere l'informazione relativa all'indirizzo email, consultando le informazioni presenti nella landing page del link oppure verificando se l'informazione di tuo interesse è visibile nei profili di altri social network.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.