Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come si fa il cuore su Facebook

di

I social network non sono il tuo pane quotidiano e, difatti, soltanto di recente hai iniziato a utilizzare Facebook. A tal proposito, data la tua inesperienza, stai riscontrando delle difficoltà nell'effettuare anche le più semplici interazioni con i contenuti pubblicati dagli altri utenti e avresti, quindi, bisogno di alcune delucidazioni.

Come dici? Le cose stanno così e vuoi quindi sapere come si fa il cuore su Facebook? In tal caso, se vuoi avvalerti delle apposite reazioni ai post e alle storie degli altri utenti, sarai felice di sapere che puoi riuscirci in maniera semplice e veloce. In questo mio tutorial, infatti, ti spiegherò nel dettaglio come procedere, agendo da smartphone e tablet, oltre che da computer.

Se, dunque, adesso non vedi l'ora di saperne di più al riguardo, mettiti bello comodo e prenditi giusto qualche minuto di tempo libero. Segui con attenzione le procedure che sto per fornirti e vedrai che riuscirai a far luce sull'argomento. Ti auguro una buona lettura!

Indice

Come si mette il cuore su Facebook

Come anticipato, se ti domandi come si fa il cuore su Facebook immagino che tu voglia saperne di più su come utilizzare la reazione con il simbolo del cuore, ossia quella che, in alternativa al tasto Mi piace permette di esprimere il proprio apprezzamento nei confronti del contenuto di un post o di un commento.

Quindi, a seguire, voglio illustrarti come procedere agendo da smartphone e tablet, utilizzando l'app di Facebook per Android (scaricabile anche da store alternativi) e iOS/iPadOS, oltre che come procedere da computer, dal sito ufficiale di Facebook o impiegando la sua applicazione per Windows.

Android/iOS

Come si mette il cuore su Facebook

Innanzitutto per fare il cuore su Facebook usando la reaction Love da smartphone e tablet, avvia l'app ufficiale di Facebook, effettua il login al tuo account, se ancora non lo hai fatto, e individua il contenuto di tuo interesse per esempio un post o un commento pubblicato da un tuo amico.

Dopo averlo individuato, fai un tap prolungato sul tasto Mi piace che è situato in basso a sinistra del post o del commento e, infine, premi sul simbolo del cuore nel menu che ti viene mostrato.

In questo modo, quindi, utilizzando la reazione Love, potrai dimostrare il tuo apprezzamento verso il contenuto presente nel post o verso un commento fatto da un altro utente.

PC

Come si mette il cuore su Facebook

Anche da computer utilizzare la reazione Love, contraddistinta dal simbolo del cuore, è molto semplice e veloce.

Per procedere, infatti, collegati a Facebook ed effettua il login al tuo account, se ancora non l'hai fatto. Dopodiché individua il post al quale vuoi aggiungere la reazione e sfiora, quindi, il tasto Mi piace che è situato proprio in corrispondenza del contenuto

Quindi, nel menu visualizzato, premi l'icona del cuore, in modo da aggiungere la reazione Love che, come spiegato permette di dimostrare apprezzamento nei confronti di un contenuto pubblicato su Facebook.

Puoi, inoltre, effettuare la stessa identica operazione anche per quanto riguarda i commenti per indicare apprezzamento nei confronti di un commento fatto da una persona.

Come fare il cuore su Facebook nei post

Come fare il cuore su Facebook nei post

In alternativa, se ti domandi come fare il cuore su Facebook nei post immagino che potresti voler sapere come abbellire i contenuti che pubblichi sul social network più famoso al mondo.

Nessun problema: puoi riuscirci utilizzando lo sfondo con il cuore, che è disponibile nell'editor dei post di Facebook e anche aggiungendo l'emoji del cuore nel testo del post da pubblicare.

Quindi, sia da smartphone/tablet che da computer, dopo aver avviato Facebook, recati nella schermata del tuo profilo e premi sulla voce A cosa stai pensando? in modo iniziare a scrivere un nuovo post.

A questo punto, premi la voce Colore di sfondo (da smartphone e tablet) e seleziona uno tra gli sfondi colorati con il cuore; ce ne sono diversi, quindi scegli quello che più ti piace. Da computer, invece, puoi scegliere gli sfondi da applicare al post premendo il tasto Aa.

Inserisci, quindi, il testo del post, scrivendolo nell'apposito campo di testo visualizzato e poi aggiungi anche l'emoji del cuore, tramite la tastiera emoji del tuo smartphone/tablet. Da computer, invece, puoi farlo utilizzando la tastiera Emoji di Facebook, che è visibile premendo sull'icona della faccina.

Al termine della personalizzazione del post, premi il tasto Avanti e Condividi su smartphone/tablet, oppure il tasto Pubblica su computer, in modo da pubblicare il post su Facebook.

In caso di dubbi o problemi, oppure per maggiori informazioni, fai riferimento al mio tutorial su come postare su Facebook.

Come fare il cuore su Facebook nelle storie

Come si mette il cuore su Facebook nelle storie

Per quanto riguarda la possibilità di fare il cuore su Facebook nelle storie sarai felice di sapere che, tramite l'app di Facebook per smartphone/tablet e anche da computer, puoi facilmente impiegare la reazione Love anche in questa sezione del social network dedicata alla visualizzazione di contenuti effimeri.

Per riuscirci, quindi, accedi al social network e, nella schermata Home, individua le storie pubblicate dai tuoi amici, in modo da visualizzarle, pigiando sulle stesse.

Infine, premi l'icona del cuore per utilizzare la reazione Love nelle storie degli altri, indicando apprezzamento nei confronti delle stesse. Facile, vero?

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.