Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come vedere i like di TikTok degli altri

di

Tutti i tuoi amici sono iscritti a TikTok, il famoso social network di video sharing e, infatti, ogni giorno ti raccontano infatti che vedono tantissimi video divertenti su questa piattaforma. Proprio per questo motivo finalmente anche tu ti sei convinto a registrati e, adesso, vorresti proprio vedere questi filmati che loro hanno così tanto apprezzato.

Come dici? Le cose stanno proprio così e quindi, vorresti sapere come vedere i like di TikTok degli altri? In tal caso non preoccuparti, sono qui per aiutarti. Riuscire in questo intento è davvero semplice e io, nel corso di questo tutorial, ti spiegherò passo dopo passo come portare a termine quest'operazione, agendo smartphone e tablet oltre che da computer.

Se, dunque, adesso non vedi l'ora di saperne di più al riguardo mettiti bello comodo e prenditi giusto qualche minuto di tempo libero; segui attentamente le istruzioni che sto per fornirti e vedrai che, in un modo o nell'altro, riuscirai nell'intento che ti sei proposto. Arrivati a questo punto, quindi, non mi resta altro che augurarti una buona lettura.

Indice

Come vedere i like su TikTok degli altri

Come riavviare TikTok

Se ti domandi come vedere i like di TikTok degli altri sarai sicuramente felice di sapere che puoi riuscire in questo intento in maniera semplice e veloce, impiegando l'apposita funzionalità messa a disposizione dal social network che permette di vedere i video apprezzati dagli altri utenti.

Tieni però in considerazione che potrai riuscirci soltanto se la sezione dedicata ai video a quali si è messo mi piace è stata resa visibile in forma pubblica dallo specifico utente di tuo interesse.

Infatti, tramite il menu Profilo > ☰ > Impostazioni e privacy > Privacy > Video che ti piacciono è possibile regolare la privacy per il video ai quali si mette like, scegliendo se quest'informazione può essere vista da tutti o soltanto dal proprietario dell'account (impostando la voce Solo io). In quest'ultimo caso quindi, soltanto la persona che ha messo like al video e il proprietario del video stesso potranno saperlo.

Chiarito ciò, a seguire, vediamo insieme, nel dettaglio, come vedere i video apprezzati dagli altri utenti tramite l'app di TikTok per Android (scaricabile anche da store alternativi) e iOS/iPadOS, oltre che come procedere da computer, avvalendosi del sito ufficiale di TikTok.

Android/iOS

Come vedere i like su TikTok degli altri da app

Vedere i like su TikTok degli altri utenti agendo da smartphone e tablet è davvero molto semplice. Per iniziare, quindi, avvia l'app del social network e accedi al tuo account, se necessario.

Fatto ciò, recati nella sezione Home e poi, tramite la scheda Per te o Seguiti oppure tramite il motore di ricerca (l'icona della lente d'ingrandimento) individua il profilo dell'utente di cui vuoi vedere i video piaciuti.

Recati quindi, sul suo profilo e fai poi riferimento alla scheda contraddistinta dall'icona del cuore: se i video ai quali l'utente ha messo mi piace sono visibili pubblicamente troverai in questa schermata.

Al contrario, se la persona in questione ha deciso di nascondere i video ai quali ha messo mi piace troverai la sezione con l'icona del cuore affiancata dal simbolo di un occhio sbarrato. A conferma di ciò troverai anche indicata la dicitura I video a cui l'utente ha messo Mi Piace sono privati.

In questo caso, quindi, non potrai vedere i video al quale l'utente ha messo like, a meno che la persona in questione non decida di rendere pubblica questa lista agendo tramite le sue impostazioni della privacy, così come spiegato nel capitolo precedente.

PC

Come vedere i like di TikTok degli altri

Vorresti vedere un video apprezzati da uno specifico utente di TikTok agendo da computer? Non preoccuparti, riuscire in quest'intento è davvero semplice e immediato.

Per iniziare, quindi, collegati al sito di TikTok ed effettua l'accesso al tuo account, se necessario. Fatto ciò, tramite la sezione Per te, Seguiti, Amici, Esplora oppure tramite il motore di ricerca (la barra di ricerca in alto) individua il profilo dell'utente di tuo interesse.

Fai quindi clic sul suo nome per recarti in corrispondenza del suo profilo. Fatto ciò, fai riferimento alla scheda denominata Ha messo mi piace: se i video ai quali ha messo like sono visibili pubblicamente troverai in questa schermata.

Al contrario, se questa sezione è privata troverai la schermata Ha messo mi piace contrassegnata dall'icona del lucchetto e la dicitura I video a cui l'utente ha messo Mi Piace sono privati ti informerà che non è possibile vedere i filmati in questione.

Come detto, infatti, gli utenti di TikTok possono regolare la privacy dei loro account scegliendo, tra le opzioni, se altre persone possono vedere i video ai quali hanno messo like. Quindi, in questo caso fino a che l'utente in questione sceglierà di modificare questa regola non potrai vedere i video che ha apprezzato.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.