Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come vedere le richieste inviate su Instagram

di

Utilizzi Instagram tutti i giorni e, di recente, dato che ti sei accorto che un utente che segui fa un uso improprio del social network, hai inviato una richiesta di assistenza al team della piattaforma per segnalare la violazione individuata. Tuttavia, nonostante sia passato diverso tempo, non hai ricevuto alcuna risposta, e vorresti quindi capire se ci sono novità in tal senso.

Come dici? Le cose stanno proprio così e per questo motivo, ti stai chiedendo come vedere le richieste inviate su Instagram? In tal non preoccuparti, sono qui per aiutarti. Nei prossimi capitoli di questa mia guida, infatti, ti spiegherò proprio come riuscire in questo intento, agendo da smartphone oltre che da computer.

Se, dunque, non vedi l'ora di iniziare, ti suggerisco di metterti bello comodo e di prenderti giusto qualche minuto di tempo libero, in modo da seguire, passo dopo passo, le indicazioni che sto per fornirti. Ti assicuro che portare a termine l'obiettivo che ti sei prefissato è davvero un gioco da ragazzi. Arrivati a questo punto, non mi resta che augurarti una buona lettura!

Indice

Come vedere richieste inviate su Instagram

Innanzitutto, dato che ti domandi come vedere le richieste inviate su Instagram sarai sicuramente felice di sapere che puoi facilmente compiere quest'operazione tramite l'app del social network per Android (scaricabile dal Play Store o da store alternativi) o per iPhone (scaricabile dall'App Store). In alternativa, come ti spiegherò in questo tutorial, puoi anche riuscirci da PC, tramite il sito ufficiale di Instagram o la sua applicazione per Windows.

Tuttavia, prima di iniziare, ti rendo noto che, attualmente, puoi verificare soltanto lo stato delle richieste di assistenza che riguardano le segnalazioni da te inviate relative a l'uso improprio del social network o quelle che riguardano i problemi tecnici da te riscontrati nella piattaforma. Chiarito ciò, trovi tutti i dettagli su come procedere nei capitoli che seguono.

Android/iOS

come vedere richieste inviate su Instagram

Inizio questo tutorial spiegandoti come vedere richieste inviate su Instagram da smartphone; di conseguenza per iniziare, avvia l'app del social network per Android o iPhone, tramite la sua icona situata nella home screen e/o nel menu delle app del tuo dispositivo, dopodiché effettua l'accesso al tuo account (se richiesto).

Adesso, fa il tap sull'icona con la miniatura del tuo profilo situata in basso, premi sull'icona del menu situata nell'angolo in alto a destra e, nella schermata che ti viene mostrata, pigia sulle voci Impostazioni e privacy > Aiuto > Richieste di assistenza.

Adesso, nella nuova schermata che ti viene mostrata, premi sulla voce Segnalazioni: così facendo vedrai l'elenco delle segnalazioni che hai inviato e potrai vedere lo stato di aggiornamento delle stesse per capire se sono state ricevute e se, nel caso, sono state intraprese delle azioni in merito (per esempio se la segnalazione è stata chiusa).

PC

Richiesta assistenza PC IG

Puoi vedere le richieste inviate su Instagram anche da PC, agendo sia dal sito ufficiale del social network che utilizzando la sua applicazione per Windows.

La prima cosa che devi fare, dunque, è collegarti al sito ufficiale di Instagram o avviare la sua applicazione per poi effettuare il login al tuo profilo, se necessario.

A questo punto, nella schermata principale (Home) fai clic sulla voce Altro e poi premi sulla dicitura Impostazioni.

Fatto ciò, premi sulla voce Aiuto situata nel menu di sinistra e poi, nella successiva schermata visualizzata, premi sulla dicitura Richieste di assistenza. Infine, fai clic sulla voce Segnalazioni.

A questo punto, potrai vedere l'elenco delle segnalazioni per quali ha inviato una richiesta su Instagram e potrai valutare lo stato di aggiornamento delle stesse, appositamente indicato dalle etichette ricevuta o chiusa.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.