Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come vedere i commenti su Instagram

di

Tra tutti i social network che utilizzi, Instagram è diventato rapidamente uno dei tuoi preferiti. Ne fai ormai un uso quotidiano ma, nonostante ciò, non sei riuscito ancora ad approfondirne il funzionamento per bene. Ad esempio, ora ti piacerebbe andare a recuperare tutti i commenti che hai lasciato in post e storie (o che hanno lasciato i tuoi amici), ma non sai proprio come riuscirci.

Come dici? Le cose stanno proprio così e ti domandi, quindi, come vedere i commenti su Instagram? In tal caso, non preoccuparti, sono qui per chiarire tutti i tuoi dubbi al riguardo. Nel corso dei prossimi capitoli, ti illustrerò, infatti, come vedere i commenti per quanto riguarda i post e le storie. Inoltre, ti spiegherò come vederli anche senza essere registrato o connesso al social network e ti parlerò delle soluzioni a tua disposizione per non far vedere i commenti dei tuoi contenuti su Instagram.

Coraggio: sei curioso di saperne di più, mettiti seduto bello comodo davanti al computer e prendi in mano il tuo smartphone, leggi con attenzione le indicazioni che sto per darti e vedrai che, mettendole in pratica, riuscirai facilmente e velocemente nell’intento che ti sei proposto. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura!

Indice

Come vedere i commenti su Instagram

Come vedere i commenti su Instagram

Se ti domandi come vedere i commenti su Instagram, devi innanzitutto sapere che non vi è un’apposita sezione del social network che mostra lo storico di tutti commenti pubblicati. Per questo motivo, se vuoi riuscire nel tuo intento, devi individuare il post di tuo interesse e leggere tutti commenti che sono stati scritti sotto di esso.

Quest’operazione può essere effettuata nello stesso identico modo dall’app di Instagram per Android e iOS, ma anche utilizzando quella per Windows 10 o collegandosi alla versione Web del social network.

Detto ciò, dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, utilizza il motore di ricerca (l’icona della lente di ingrandimento) per individuare il profilo dell’utente del quale vuoi leggere i commenti o, se vuoi, leggere i commenti presenti sotto un tuo post, recati nella sezione del tuo profilo (l’icona dell’omino).

In entrambi i casi, dopo aver individuato il post pubblicato, premi sulla dicitura Visualizza tutti i [numero dei commenti], affinché ti vengano mostrati tutti commenti che sono stati pubblicati sotto il post.

Come vedere i commenti delle storie su Instagram

Come vedere i commenti delle storie su Instagram

Se vuoi vedere i commenti delle storie che pubblichi sul tuo profilo Instagram o i commenti che hai inviato in risposta alle storie di altri utenti, devi recarti nella sezione dei messaggi privati del social network, accessibile tramite l’app di Instagram, per Android e iOS, ma anche quella per Windows 10. Tramite il sito Web ufficiale del social network, invece, non è possibile vedere i messaggi privati e, di conseguenza, le risposte alle storie.

Detto ciò, per iniziare, effettua l’accesso al tuo account Instagram e premi sull’icona dell’aeroplanino di carta situata in alto a destra. Individua, quindi, i messaggi di risposta alle storie tra le conversazioni attive: questi saranno indicati dalla dicitura Ha risposto alla tua storia o Hai risposto alla sua storia.

Fai quindi tap sul nome dell’utente, per aprire la conversazione dedicata e vedere così il messaggio di risposta ricevuto o inviato.

Come vedere i commenti degli amici su Instagram

commenti IG

Utilizzando l’app di Instagram, per Android, iOS e Windows 10 puoi vedere, consultando un’apposita sezione, i commenti degli amici su Instagram. Questa funzionalità è però disponibile soltanto per coloro che segui.

Detto ciò, per iniziare, assicurati di aver effettuato l’accesso al tuo account e, nella schermata principale del social network, premi sull’icona del cuore situata nel menu in basso. Adesso, nella nuova schermata che ti viene mostrata, pigia sulla scheda Seguiti.

In questa sezione ti verranno mostrate tutte le interazioni effettuate da coloro che segui su Instagram, sia in termini di "mi piace" che di commenti. Non pensavi sarebbe stato così facile, vero?

Come vedere i commenti Instagram senza account

Come vedere i commenti Instagram senza account

Ti domandi se è possibile vedere i commenti su Instagram senza account? In tal caso, sarai felice di sapere che la risposta è affermativa: i profili degli utenti Instagram e i commenti pubblicati nei post sono pubblici e, dunque, visibili anche per gli utenti che non sono registrati, a meno che l’account di cui visualizzare i commenti non sia stato impostato come privato.

Detto ciò, per riuscire in questo intento devi fare una ricerca su Google (o su qualsiasi altro motore di ricerca), utilizzando un browser per la navigazione Web.

Per iniziare cerca, quindi, il nome della persona di tuo interesse, seguita dalla parola Instagram (per esempio Salvatore Aranzulla Instagram) e, nei risultati che ti vengono mostrati, fai clic su quello corrispondente al social network fotografico (l’indirizzo è instagram.com/nomeutente).

Una volta visualizzato il profilo dell’utente, individua il post per il quale ti interessa vedere i commenti e fai clic sullo stesso. Infine, premi sulla voce Mostra tutti [numero dei commenti], per vedere tutti commenti che sono stati pubblicati sotto il post in questione.

Come non far vedere i commenti su Instagram

Disattivare commenti IG

Molte persone si domandano come non far vedere i commenti su Instagram. Se anche tu ti sei posto lo stesso quesito, devi sapere che, per riuscire nell’intento, puoi impostare un filtro che nasconde i commenti offensivi. In alternativa, puoi disattivare completamente i commenti per i post che pubblichi.

Nel primo caso, per attivare il filtro relativo ai commenti offensivi, recati nel menu delle Impostazioni, utilizzando l’app di Instagram, per Android e iOS (non è possibile procedere con l’applicazione per Windows 10Web).

Dopodiché, nel menu che ti viene mostrato, pigia sulla voce Privacy e fai tap su Commenti. Adesso, imposta su ON le levette Nascondi commenti offensivi e Filtro manuale, in modo da poter indicare delle specifiche parole o delle espressioni che fungano da filtro. I commenti che le conterranno verranno nascosti.

Se, invece, hai già pubblicato un post su Instagram e vuoi disattivare la possibilità di commentarlo d’ora in avanti, individualo nel tuo profilo e fai tap sullo stesso.

Adesso, premi sull’icona (…) situata nell’angolo in alto a destra e, nel menu che ti viene mostrato, pigia sulla voce Disattiva i commenti. Quest’ultima operazione può essere effettuata allo stesso modo tramite l’app di Instagram, per AndroidiOS e Windows 10 ma non tramite il sito Web ufficiale del social network.

Come vedere i commenti cancellati su Instagram

Come recuperare chat Instagram su iOS

Ti chiedi se vi sia una soluzione per vedere i commenti cancellati su Instagram? In tal caso, mi dispiace informarti che ciò non è possibile: Instagram, infatti, non dispone di un’apposita sezione per vedere i commenti eliminati. Di conseguenza, purtroppo, ma non puoi riuscire in quest’intento.