Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come vedere i miei commenti su Instagram

di

Tempo fa, avevi scritto un commento divertente sotto una foto pubblicata da un tuo amico su Instagram ma, adesso, che è passato del tempo, non riesci più a ricordare il contenuto di questo messaggio. Per non parlare del fatto che spesso interagisci con le persone che segui anche inviando un commento di risposta alle storie da loro pubblicate. A tal proposito, visto che non sei molto pratico con la tecnologia e non conosci a pieno il funzionamento del social network, hai una domanda che ti poni da diverso tempo: “come posso vedere i miei commenti su Instagram?”.

Come dici? Ti ho davvero letto nel pensiero? Beh, non preoccuparti, posso aiutarti. Purtroppo però devi sapere che, al momento in cui scrivo, Instagram non dispone di una sezione che racchiude in un unico posto tutti i commenti pubblicati nei post presenti al suo interno. Un discorso diverso va fatto, invece, per quanto riguarda le storie: i commenti di risposta si trovano tutti nella sezione dei messaggi privati. Detto ciò, nel corso dei prossimi paragrafi ti illustrerò nel dettaglio quali sono i passaggi che devi compiere per vedere tutte le discussioni avviate su Instagram, agendo tramite l’app del social network per Android e iOS, o da computer, tramite il sito ufficiale dello stesso.

Allora, sei pronto per iniziare? Sì? Benissimo! Prenditi qualche minuto di tempo libero, mettiti seduto bello comodo e segui con la massima attenzione le indicazioni che sto per fornirti. Sono sicuro che, al termine della lettura, sarai assolutamente soddisfatto di quanto avrai appreso. Scommettiamo? Ti auguro una buona lettura.

Indice

Vedere i miei commenti su Instagram nei post

Come anticipato poco fa, non c’è una sezione apposita che permette di vedere i commenti su Instagram nei post. Detto ciò, nelle righe che seguono, ti spiegherò quali sono i passaggi da effettuare per vedere tutti i messaggi da te pubblicati, agendo tramite tramite l’applicazione del social network per Android e iOS e da computer, tramite l’app di Instagram per Windows 10 o il suo sito Internet ufficiale.

Android e iOS

La procedura che devi compiere per vedere i tuoi commenti pubblicati sotto i post di Instagram è identica sia agendo tramite l’app per Android che quella per iOS. Detto ciò, dopo aver scaricato quest’ultima sul tuo dispositivo (rispettivamente tramite il Play Store o l’App Store), avviala ed effettua l’accesso con i dati del tuo account, in modo da seguire le indicazioni che sto per fornirti e vedere così tutti i tuoi commenti pubblicati su Instagram nei post.

Una volta visualizzata la schermata principale del social network (quella con l’icona di una casetta), individua il profilo dell’utente con cui hai precedentemente interagito, oppure premi sull’icona della lente di ingrandimento, per cercare il suo profilo, tramite il motore di ricerca.

Dopo aver individuato l’utente in questione, pigia sul suo nominativo, individua il contenuto multimediale con il quale hai precedentemente interagito, facendo poi tap sullo stesso. Adesso, premi sull’icona con il simbolo di un fumetto per vedere così tutti i commenti pubblicati su quella foto o quel video, e individuare così il tuo messaggio.

Puoi effettuare gli stessi passaggi anche per vedere i commenti di risposta relativi ai contenuti da te pubblicati nel tuo profilo Instagram. Per farlo, recati nella sezione del tuo profilo, pigiando sull’icona di un omino che vedi in basso nella barra dei menu. Fatto ciò, pigia sul contenuto da te pubblicato e apri la sezione dei commenti, selezionando l’icona del fumetto.

Windows 10

Se vuoi vedere i tuoi commenti ai post di Instagram da PC, puoi utilizzare il client di Instagram per Windows 10, che puoi scaricare gratuitamente tramite il Microsoft Store. Nelle righe che seguono, ti spiegherò come procedere.

Dopo aver scaricato e avviato il client di Instagram per Windows 10, effettua il login con i dati del tuo account. Individua poi il profilo della persona con la quale hai precedentemente interagito e fai clic sul suo nominativo, per vedere il suo profilo e tutti i contenuti pubblicati.

Se, tramite la sezione principale di Instagram (il simbolo di una casetta) non riesci a trovare il profilo di un utente, premi sul simbolo della lente di ingrandimento (in basso) e digita il nome dell’utente di Instagram, premendo poi sul corrispondente risultato della ricerca.  Adesso, fai clic sul contenuto con il quale hai interagito e poi premi sull’icona del fumetto, per vedere tutti i commenti pubblicati e individuare così il tuo messaggio.

Puoi effettuare gli stessi identici passaggi, nel caso in cui volessi vedere i commenti ricevuti per i post pubblicati nel tuo profilo. Recati, quindi, in quest’ultima sezione, premendo sull’icona dell’omino situata nella barra in basso, poi premi sul post da te pubblicato e sul simbolo del fumetto per vedere tutti i commenti.

Web

Se vuoi, puoi avvalerti anche della versione Web di Instagram per visualizzare i commenti da computer. Per farlo, collegati al sito Internet ufficiale di Instagram tramite un browser per la navigazione in Internet, ed effettua il login con i dati del tuo account.

Fatto ciò, individua il contenuto pubblicato da un utente con il quale hai interagito in precedenza e fai tap sullo stesso. Per trovare il profilo di una persona su Instagram e, di conseguenza, il contenuto pubblicato, puoi utilizzare anche il motore di ricerca situato in alto (il simbolo della lente di ingrandimento). Digita, quindi, il nome della persona e fai clic sul corrispondente risultato della ricerca.

L’hai trovato? Sì? Benissimo! Dopo aver fatto clic sul contenuto con il quale hai interagito, puoi vedere tutti i commenti pubblicati per lo stesso. Nel caso in cui i commenti fossero numerosi, premi sulla dicitura Carica altri commenti per vederli tutti.

Vedere i miei commenti su Instagram nelle storie

Vorresti vedere tutti i commenti pubblicati nelle storie di Instagram? Farlo è molto semplice, in quanto questi si trovano all’interno della sezione dei messaggi privati. Nelle righe che seguono ti spiegherò come procedere agendo sia da Android e iOS che dall’app di Instagram per Windows 10. Purtroppo non è possibile vedere i messaggi privati sul sito Internet di Instagram.

Smartphone

Per vedere la sezione dedicata ai messaggi privati, avvia l’app di Instagram e accedi al tuo account con i dati di login. Fatto? Benissimo! Pigia ora sul simbolo di un aeroplanino che è situato nell’angolo in alto a destra nella schermata iniziale di Instagram (oppure avvia l’applicazione Direct from Instagram su Android o iOS), dopodiché fai tap su una delle conversazioni presenti, in modo da vedere lo storico di tutti i messaggi inviati e ricevuti.

I messaggi di risposta alle tue storie sono contraddistinte dall’indicazione Ha risposto alla tua storia, mentre quelli da te scritti in risposta alle storie di altri presentano l’indicazione Hai risposto alla sua storia.

Computer

Utilizzando l’app di Instagram per Windows 10, puoi vedere anche tutti i tuoi commenti di risposta alle storie pubblicate da altri utenti, oltre ai messaggi privati ricevuti come risposta alle storie che hai pubblicato.

Per fare ciò, premi sull’icona dell’aeroplanino che trovi nell’angolo in alto a destra nella schermata principale di Instagram (quella con l’icona della casetta), dopodiché fai tap su una delle conversazioni attive, per vedere tutti i messaggi pubblicati e ricevuti.

I commenti ricevuti in risposta alle storie pubblicate sono contraddistinti dalla voce Ha risposto alla tua storia, mentre i tuoi commenti di risposta presentano la dicitura Hai risposto alla sua storia.