Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come versare contanti su conto Mediolanum

di

Hai urgente bisogno di avere dei contanti sul conto Banca Mediolanum e non sai proprio come fare? Magari ti trovi lontano dalla tua banca di fiducia e vorresti al più presto risolvere il problema. Bene, ti sei imbattuto nella guida giusta, quella che ti consentirà di trovare una rapida soluzione, senza continuare a macinare chilometri per raggiungere la filiale Mediolanum. Se hai assolutamente bisogno di versare soldi contanti, allora devi seguire dei semplici passaggi che ti permetteranno di poter disporre della somma che ti occorre. Mediolanum ha reso più semplice i versamenti, appoggiandosi ad altri uffici sparsi in tutta Italia.

Sicuramente ti starai chiedendo, a questo punto, quali sono le sedi, al di là di quelle di Mediolanum, in cui è possibile fare un versamento. Tra queste, ci sono i numerosi uffici di Poste Italiane, che si trovano in ogni città ed è quindi semplice raggiungerli; anche Intesa Sanpaolo ha messo a disposizione le proprie sedi. Questo significa che non dovrai far altro che recarti in uno di questi uffici per poter risolvere il tuo problema con facilità.

Ora vorrai scoprire come versare contanti sul conto Mediolanum e verrai presto guidato per sapere come fare, passo dopo passo. Non c'è assolutamente bisogno di affannarsi: quindi mettiti comodo, leggi questa guida con tranquillità, visto che hai la soluzione a portata di mano! Vedrai da te quanto sia facile fare quest'operazione senza per forza recarti in una filiale Banca Mediolanum. Buona lettura!

Indice

Come versare contanti su conto Mediolanum

Arrivati a questo punto, sicuramente ti starai chiedendo come versare soldi contanti su conto Mediolanum. Non ti preoccupare, è davvero semplicissimo farlo. Poiché non dispone di sportelli automatici, Mediolanum utilizza gli sportelli convenzionati di Intesa Sanpaolo e di Poste Italiane per consentire ai propri clienti di ritirare e prelevare il denaro.

Non ti verranno applicati costi aggiuntivi per l'operazione richiesta: ricorda, però, che sono gratuite le prime 12 operazioni di versamento, superate le quali ti verranno addebitati 2 euro per ogni operazione. Questo discorso vale per le sedi di Intesa Sanpaolo e Poste Italiane, indipendentemente dal tipo di conto che si ha. Maggiori informazioni qui.

Come versare contanti su conto Mediolanum da Intesa Sanpaolo

Intesa

Versare contanti su conto Mediolanum da Intesa Sanpaolo è semplicissimo. Devi semplicemente cercare la filiale di Intesa Sanpaolo più vicina a te utilizzando la mappa che trovi sul sito ufficiale dell'ente e recarti lì assicurandoti di avere con te la tua carta Mediolanum (nel caso il versamento dovesse essere indirizzato al tuo stesso conto) e un documento di riconoscimento valido: serve per attestare che a compiere l'operazione sei proprio tu. Ma potrai anche recarti agli sportelli ATM (quelli automatici) per compiere il tuo versamento.

La somma che verserai sul tuo conto Mediolanum verrà accreditata entro 2 giorni lavorativi, discorso a parte per quanto riguarda gli assegni: i tempi variano in base alle condizioni contrattuali. E per quanto riguarda, invece, i costi? Come ti avevo anticipato, le prime 12 operazione sono gratuite, superate le quali dovrai pagare 2 euro ogni volta che farai un versamento.

Come versare contanti su conto Mediolanum alle Poste

Homepage del sito Poste Italiane

Se non hai la possibilità di andare alla tua banca, potrai sempre versare i contanti sul conto Mediolanum alle Poste. Troverai certamente con più facilità un ufficio postale, considerato che in Italia se ne contano quasi 13.000. Poste Italiane ha reso pubblica la lista completa dei suoi uffici, consultabili tramite una semplice mappa.

Per il resto, valgono le stesse indicazioni date prima per i versamenti tramite Intesa Sanpaolo. Ricorda che Poste Italiane non mette a disposizione gli sportelli ATM per il versamento, quindi dovrai recarti personalmente agli uffici postali portando con te la tua carta d'identità o la patente per il riconoscimento, altrimenti è impossibile poter effettuare operazioni.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.