Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come eludere la password di Windows

di

Abbiamo dimenticato la nostra password e non riusciamo ad accedere al nostro account utente in Windows. Usando un programmino del tutto gratuito possiamo rimuovere la password ed accedere al nostro account utente in pochi minuti.

Prima di tutto, scaricate questo archivio. Dopo averlo scaricato, estraetelo in una cartella qualsiasi del vostro computer e masterizzate su di un CD-ROM l’immagine ISO presente al suo interno. Se usate Nero Burning ROM, andate sul menu File e poi su Apri….

Nella finestra che si apre, selezionate l’immagine ISO e fate click sul pulsante Apri. A questo punto, per masterizzare il CD-Rom con l’immagine ISO, fate click sul pulsante Scrivi.

Password di accesso a Windows

Ora occorre riavviare il computer e fare avviare il CD-Rom all’accensione del computer. Per farlo, dovete impostare l’unità CD-ROM come unità di boot, accedendo alle impostazioni del BIOS. Quando il computer parte usando il CD-Rom, viene avviata una distribuzione di Linux per rimuovere la password che abbiamo dimenticato.

Dopo un breve caricamento, appare la scritta Select: [1] input: AT Translated Set 2 keyboard as /class/input/input0: premete quattro volte di seguito il tasto Invio.

A questo punto apparirà la scritta simply enter the username to change: [Administrator]: scrivete il nome dell’account di cui avete dimenticato la password e premete il tasto Invio. La lista degli account del computer è indicata nella lista superiore.

Quando appare la scritta Please enter new password premete la combinazione di tasti Shift+( per fare apparire un asterisco.

Premete il tasto Invio e alla domanda Do you really wish to change it? rispondete con y. Adesso digitate !, premete il tasto Invio e poi digitate q per uscire. Rispondete con y alla domanda About to write file(s) back? Do it? e con n alla domanda successiva.

Per accedere all’account di cui abbiamo dimenticato la password, riavviamo il computer, utilizzando la combinazione di tasti Ctrl+Alt+Canc: non ci verrà richiesta alcuna password per accedere.