Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Migliori armi Call of Duty Mobile

di

La serie Call of Duty si è espansa a partire dal 2019 anche su dispositivi mobili. D'altronde, l'hardware di smartphone e tablet è ormai maturo per offrire esperienze gaming che in un'epoca non troppo lontana sarebbero state possibili solamente su PC e console.

Questo tu lo sai bene, d'altronde sei un grande fan della trasposizione mobile del titolo in questione e, se oggi sei qui, è per avere dei suggerimenti relativi alle migliori armi per Call of Duty Mobile, vero? Non preoccuparti: sei arrivato nel posto giusto.

Nelle prossime righe, infatti, approfondirò quanto messo a disposizione degli utenti su COD Mobile per vincere partite Battle Royale e non solo. Troverai dunque le informazioni giuste che possono aiutarti a prendere maggiore confidenza col titolo, o comunque a migliorare le tue performance nel gioco. Detto questo, a me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e, soprattutto, buon divertimento!

Indice

Migliori armi su Call of Duty Mobile

La serie Call of Duty ha sempre avuto un ampio arsenale. Comprendo dunque il motivo per cui hai intenzione di approfondire quanto viene solitamente scelto a tal proposito dalla community. Di seguito puoi trovare tutti i dettagli del caso in merito a quelle che ritengo essere le migliori armi per Call of Duty Mobile.

Peacekeeper MK2

Peacekeeper MK2 Migliori armi Call of Duty Mobile

La prima arma che ti consiglio di prendere in considerazione per quel che riguarda le tue scorribande su Call of Duty Mobile è il Peacekeeper MK2.

Quest'ultimo è infatti un fucile d'assalto divenuto ben noto anche tra i giocatori di Call of Duty: Black Ops III. Si tratta di un'arma ritenuta versatile da molti giocatori, visto che consente un'ottima mobilità, ha un rinculo limitato ed è in grado di fare parecchi danni.

Si tratta dunque di un buon compromesso in generale, che può essere utilizzato con soddisfazione anche all'interno di Call of Duty Mobile (oltre che nei capitoli principali della serie Call of Duty).

Fai solamente attenzione al fatto che si tratta di un fucile d'assalto che potrebbe dare qualche grattacapo negli scontri a lunga distanza, che potresti dunque voler utilizzare solamente in determinati contesti.

Man-O-War

Man-O-War Migliori armi COD Mobile

Va bene: penso si sia capito che i fucili d'assalto rientrano nella mia categoria di armi preferite. Tuttavia, risulta pressoché impossibile non inserire in un “classifica” di questo tipo il Man-O-War: un nome, un programma.

Aggiunto nell'ambito della Stagione 2 di Call of Duty Mobile, questo fucile d'assalto è molto apprezzato dalla community sia per quel che riguarda il multiplayer “classico” offerto dal titolo mobile di Activision sia per quel che concerne la modalità Battle Royale.

Infatti, il danno offerto dal Man-O-War è particolarmente elevato, quindi si tratta di un'arma ottima per gli scontri a distanza ravvicinata. Bisogna tuttavia tenere conto del fatto che la velocità con cui è possibile sparare è bassa, nonché c'è un rinculo non esattamente dei migliori da gestire.

In ogni caso, se hai uno stile di gioco “aggressivo” e tendi ad avvicinarti spesso agli avversari, il Man-O-War può consentirti di mettere in atto tranquillamente un numero di kill in successione non indifferente.

Fennec

Fennec Migliori armi COD Mobile

Chi ha detto Vector? Se hai giocato in passato ad alcuni dei titoli più popolari della serie Call Of Duty, ad esempio Modern Warfare 2 o Black Ops 2, probabilmente conoscerai bene questo nome. Ebbene, su Call of Duty Mobile questa mitraglietta viene chiamata Fennec.

Il principale punto di forza di quest'arma risiede nella velocità di fuoco, che ti lascerà a bocca aperta se non hai mai provato a utilizzare un'arma di questo tipo su COD Mobile. Tuttavia, ciò a cui devi prestare attenzione sono, come nel caso del già citato Man-O-War, gli scontri a lunga distanza.

Infatti, se la Fennec è essenzialmente perfetta per sconfiggere nemici che si trovano entro un breve raggio, non risulta l'arma più valida per colpire un cecchino che ti sta mirando dalla collina. Insomma, fai attenzione al rinculo, anche negli scontri a media distanza, in quanto potresti avere un po' di problemi da quel punto di vista.

Tuttavia, si tratta di una delle armi con la più alta cadenza di fuoco di tutto Call of Duty Mobile, quindi di certo può piacere a un certo tipo di giocatore e infatti non sono in pochi ad apprezzare questa mitraglietta.

QQ9

QQ9 Migliori armi COD Mobile

Al netto della Fennec, un'altra mitraglietta valida, anch'essa spesso conosciuta dai giocatori sotto altro nome (ovvero MP5), è la QQ9.

Introdotta su Call of Duty Mobile a partire dalla Stagione 7, si tratta di un'arma molto apprezzata da chi ha uno stile di gioco “aggressivo”. L'alta cadenza di fuoco si unisce infatti a un rinculo tutto sommato gestibile, dunque gli scontri a distanza media e ravvicinata non sono un problema per un giocatore che ha un po' di skill.

Il danno effettuato dal QQ9 non è per niente male, altro motivo per cui un buon numero di giocatori della community ha deciso di affidarsi a questa mitraglietta. Insomma, si tratta di un buon compromesso che diventa maggiormente utile a distanza ravvicinata, tanto che il QQ9 è considerato da non poche persone una delle migliori armi di Call of Duty Mobile per la Battle Royale.

DR-H

DR-H Migliori armi COD Mobile

Sì, lo so: un po' troppi fucili d'assalto, ma c'è da dire che si tratta di una categoria di arma molto apprezzata in generale dalla community. Non potevo dunque evitare di inserire il DR-H, conosciuto da molti fan di Call of Duty con il nome di SCAR-H.

Approdato su Call of Duty Mobile nel contesto della Stagione 8, questo fucile d'assalto di grosso calibro consente di infliggere parecchi danni. Il motivo per cui si tratta di un'arma apprezzata da buona parte degli appassionati della serie COD è in ogni caso anche la possibilità di utilizzarla a lungo raggio.

Il DR-H presenta inoltre un rinculo moderato e una buona cadenza di fuoco, aspetti che rendono il fucile d'assalto perfetto per svariati stili di gioco. Si tratta tra l'altro di un'arma che può essere gestita a dovere, anche in termini di personalizzazione, dai giocatori più esperti.

Altre armi valide per Call of Duty Mobile

Altre armi valide per COD Mobile DL Q33

Come puoi ben immaginare, all'interno del titolo di Activision non sono disponibili solamente soluzioni approfondite in precedenza, dato che l'arsenale a disposizione dell'utente è ampio e vario.

Quanto indicato in questo post è dunque solamente un esempio: di seguito approfondisco altre armi che ritengo possano potenzialmente interessarti, a seconda del tuo stile di gioco.

  • DL Q33: un cecchino di quelli seri. Pensa che non sono in pochi a usarlo anche dalla corta distanza, in quanto colpendo in punti precisi è possibile sconfiggere i nemici anche con un singolo colpo ben assestato.
  • KN-44: se le soluzioni citate in precedenza in termini di fucili d'assalto non ti hanno convinto, potresti voler prendere in considerazione quest'arma. Rinculo gestibile e ottimi danni anche a distanza sono tra i principali punti di forza del KN-44.
  • ASM10: potresti già conoscere quest'arma sotto il nome AN-94. Si tratta di un fucile d'assalto apprezzato, che generalmente viene utilizzato negli scontri a corto raggio. Attenzione però al rinculo e alla ricarica lenta.
  • M4LMG: un consiglio banale ma non scontato è quello di puntare su questa mitragliatrice leggera. Il danno è tra i più elevati di questa tipologia di arma e questo basta a molti, anche se non devi aspettarti troppe soddisfazioni da rinculo e velocità di fuoco.
  • AK-47: penso non ci sia bisogno di troppe presentazioni. Si tratta di uno dei fucili d'assalto più popolari in generale per quel che riguarda il mondo degli sparatutto. Gli scontri a medio e lungo raggio possono diventare una passeggiata se si sa padroneggiare a dovere quest'arma.

Insomma, le soluzioni interessanti non mancano di certo all'interno del titolo di Activision. Tra l'altro, devi sapere che esistono c'è una suddivisione per colore delle armi di Call of Duty Mobile. A tal proposito, la rarità, dall'alto verso il basso, è oro, viola, blu, verde e bianco. Potrebbe insomma interessarti ricordarti di questo ordine.

Per quel che concerne, invece, il potenziamento delle armi in Call of Duty Mobile, puoi utilizzare le carte PE. Generalmente il percorso da seguire per dare un'occhiata alle opzioni di potenziamento è MULTIGIOCATORE > EQUIPAGGIAMENTO.

Ti basterà poi selezionare l'arma di tuo interesse per poter fare eventualmente uso del pulsante POTENZIA. Per tutti i dettagli su questa possibilità, ti consiglio di approfondire il mio tutorial su come migliorare su Call of Duty Mobile, in cui sono sceso nel dettaglio anche di questa procedura.

Potenziamento armi Call of Duty Mobile

In ogni caso, se sei alla ricerca di trucchi per le armi di Call of Duty Mobile o codici per le armi di Call of Duty Mobile, quello che ti consiglio di dare è effettuare qualche ricerca su Google. Infatti esistono, generalmente a livello mensile, delle iniziative che permettono di ottenere codici per riscattare oggetti vari, comprese skin per armi e altro.

La situazione è chiaramente in continua evoluzione, dunque non posso entrare maggiormente nel dettaglio della questione (considerando anche il fatto che in alcuni casi questi codici vengono condivisi unicamente dai siti specializzati o influencer), ma ci tenevo a metterti a conoscenza anche di questa possibilità, che può risultare interessante.

In ogni caso, quella tipologia di codice generalmente si può riscattare mediante la sezione Redemption Center del portale ufficiale di Call of Duty. In quest'ultimo ti verrà richiesto di inserire UID (il tuo ID utente, che puoi trovare avviando Call of Duty Mobile, premendo sul riquadro dell'account collocato in alto a sinistra e spostandoti nella scheda BASE), il codice ottenuto (nella casella Redeem Code) e il codice di verifica (seguendo quanto si vede a schermo). Ti basterà poi premere sul pulsante Submit.

Per il resto, dato che sei un appassionato del titolo di Activision, mi sento di consigliarti di dare un'occhiata alla pagina del mio sito dedicata a COD Mobile. Infatti, in quest'ultima puoi trovare altri tutorial che potrebbero tornarti utili, ad esempio quelli su come cambiare nome su Call of Duty Mobile e come giocare a COD Mobile su PC.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.