Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Migliori armi Fortnite

di

Quando si fa riferimento a titoli che hanno lasciato un segno indelebile per il mondo dei videogiochi in multiplayer, risulta impensabile non citare Fortnite. La produzione di Epic Games è infatti sulla cresta dell'onda ormai da parecchio tempo e col passare degli anni si è andati anche ben oltre alla concezione classica di Battle Royale.

L'ampio numero di elementi in-game, però, ti ha messo un po' in confusione ed è per questo che senti di avere bisogno di un approfondimento relativo alle migliori armi di Fortnite, visto che non sei ben informato su quanto introdotto in questo senso col passare dei Capitoli.

Lo capisco: il videogioco di casa Epic Games è stato al centro di tanti aggiornamenti e il gameplay è cambiato in modo importante, motivo per il quale avere indicazioni precise in questo senso può effettivamente tornare molto utile. Nei capitoli che seguono puoi trovare, dunque, tutti i rapidi consigli del caso: non mi resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e soprattutto buon divertimento!

Indice

Classifica armi Fortnite

Dato che stai cercando le migliori armi di Fortnite, direi che vale la pena stilare una sorta di “classifica” in tal senso. Ti avverto, però: al netto del fatto che si tratta anche di gusti personali, è bene ricordare che Fortnite è in costante aggiornamento. Questo significa che futuri aggiornamenti potrebbero modificare quanto presente nel gioco. Tuttavia, basandosi sulle Stagioni del Capitolo 5 del gioco, l'equipaggiamento di seguito è quello che ritengo più valido.

Pistola Ranger

Pistola Ranger Fortnite

Lo so: potrebbe farti un po' strano, ma la prima arma che puoi tenere in considerazione in questo contesto è una pistola, o meglio la Pistola Ranger.

Il motivo risiede nel fatto che quest'arma si è inaspettatamente rivelata valida col passare delle Stagioni. La Pistola Ranger può infatti tornare molto utile quando si tratta di scontri dalla media distanza, tanto che più di qualche giocatore di Fortnite afferma di essere riuscito a “sciogliere” gli avversari in men che non si dica.

Più che altro, però, è approfondendo per bene le mod legate all'arma, che puoi utilizzare per adattare maggiormente la Pistola Ranger al tuo stile di gioco, che si sblocca il vero potenziale di questa soluzione, originariamente introdotta dalla Stagione 1 del Capitolo 5.

Fucile pesante automatico Frenesia

Fucile pesante automatico Frenesia

Fucile pesante automatico Frenesia: un nome, un programma. Non è un caso, insomma, che quest'arma sia apprezzata da chi ama un gameplay “frenetico”.

Se sei un appassionato di scontri a distanza ravvicinata, questa rappresenta probabilmente l'arma del Capitolo 5 maggiormente in grado di soddisfare le tue esigenze. Il fucile pesante automatico Frenesia in sé è già adatto agli amanti dei colpi pesanti multipli, ma non è solo questa la sua forza.

Anche in questo caso, infatti, l'utilizzo di mod può rendere ancora più interessante l'arma. In questo caso, ti consiglio più che altro di cercare il mirino che si adatta meglio al tuo stile di gioco. In ogni caso, ci sono ottime probabilità di divertimento.

Folgore di Zeus

Folgore di Zeus Fortnite

Va bene: la Folgore di Zeus è più una sorta di “potere” che un'arma, ma viene identificata come tale e vale sicuramente la pena approfondire questa possibilità.

D'altronde, se il tuo sogno è sempre stato quello di sollevarti in aria e scagliare fulmini contro il tuo avversario che stava semplicemente cercando del loot e non si aspettava per nulla un combattimento di questo tipo, la Folgore di Zeus è esattamente ciò che fa per te.

Se riesci a trovare questo potere in giro per l'Isola, ricordati del fatto che ha un massimo di 3 cariche. Per il resto, divertiti e cerca di gestire l'elettricità con parsimonia (o anche no, se proprio quel nemico ha deciso di attaccare per primo). L'ultimo fulmine potrebbe risultare particolarmente interessante, ma non voglio farti troppi spoiler.

Fucile d'assalto Tempra di Guerra

Fucile d'assalto Tempra di Guerra Fortnite

Arrivato su Fortnite nella Stagione 2 del Capitolo 5 di Fortnite, il Fucile d'assalto Tempra di Guerra è l'arma preferita di Ares, Dio della Guerra. Le premesse, insomma, sono già ottime.

Si tratta di un'arma in grado di fare molto danno, anche se il lato negativo risiede nella questione mira/rinculo. Tuttavia, l'elevata cadenza di fuoco può tornare ampiamente utile negli scontri, per quella che sotto più fronti può essere descritta come “un'arma da Dio della Guerra”.

Certo, potrebbe interessarti seguire le indicazioni presenti nelle mie guide su come migliorare la mira su Fortnite per PC e su come migliorare la mira su Fortnite per console, a seconda della piattaforma in tuo possesso, per sfruttare al meglio le potenzialità del Fucile d'assalto Tempra di Guerra.

DMR Cacciatrice

DMR Cacciatrice Fortnite

Un'altra arma interessante originariamente approdata su Fortnite nella Stagione 2 del Capitolo 5 è rappresentata dalla DMR Cacciatrice, appartenente ad Artemide (Dea della Caccia).

In questo caso la forza dell'arma risiede negli scontri a lunga distanza, anche se questo fucile da cecchino dà il meglio di sé nella sua versione Mitica (legata alla caccia a Zeus). In ogni caso, si tratta di un'interessante novità per chi apprezza giocare dalla distanza ed è sempre pronto ad abbracciare le armi più recenti (qualcuno potrebbe, infatti, voler dare un'occhiata anche al Reaper, ma quella è un'altra storia).

Altre armi valide su Fortnite

Ali di Icaro Fortnite

Chiaramente non solo solo le armi già approfondite a poter risultare interessanti per le tue partite su Fortnite. Qui sotto puoi dunque trovare una rapida lista di altre armi che potrebbero fare al caso tuo.

  • Ali di Icaro: i Poteri dell'Olimpo non si fermano di certo al già approfondito Folgore di Zeus, tanto che con queste ali è possibile volare e procedere in picchiata verso gli avversari. Capisci bene che combinare questo elemento con altre armi indicate in questa sede potrebbe risultare interessante.
  • Granata a grappolo appiccicosa: una granata che fa esattamente quello che promette il suo nome. Dopo qualche secondo, escono altri piccoli esplosivi che possono far fuggire l'avversario (altrimenti avrà un brutto destino).
  • Mitraglietta Araldo: si tratta dell'arma preferita da Ade, altra leggenda dell'Olimpo. Il motivo è semplice, dato che questa mitraglietta viene spesso definita come “implacabile”, anche se più di qualche utente ha notato un rinculo importante dopo il primo colpo.
  • Lama Rampino: più che per l'arma in sé, l'aspetto interessante è legato al divertimento in termini di gameplay. Risulta infatti possibile aggrapparsi a un nemico, per poi attaccarlo con la lama quando meno se lo aspetta.
  • Dardo detonante: questa balestra modificabile può scagliare velocemente dardi esplosivi contro le auto che si muovono nell'Isola. Probabilmente ti ho già convinto a provarla.

In ogni caso, visto che, come già accennato, Fortnite è in continuo aggiornamento e dunque posso essere preciso fino a un certo punto con le mie indicazioni, ritengo sia giusto, al netto degli esempi relativi alle Stagioni del Capitolo 5, ricordarti che eventualmente puoi effettuare di tuo pugno ricerche specifiche su YouTube in merito alle armi più valide. Ad esempio, potrebbe interessarti cercare, ad esempio, best fortnite weapon, prendendo poi visione dei video più recenti. In questo modo, potrai anche avere indicazioni visive (dato che spiegare un gameplay in forma testuale non è mai compito semplice).

Inoltre, ti ricordo che gli stessi sviluppatori di Epic Games sono soliti pubblicare aggiornamenti sulle nuove armi direttamente sul portale ufficiale di Fortnite. Una volta che ti sei collegato a quest'ultimo, potrebbe interessarti premere sulla voce Notizie presente in alto, così da tenere d'occhio tutti gli update di questo tipo. Un'altra fonte da tenere d'occhio è la Wiki di Fortnite in inglese, una fonte inesauribile di informazioni aggiornate sul gioco (è gestita direttamente dalla community di appassionati).

Per il resto, potrebbe interessarti dare un'occhiata anche alla pagina del mio sito dedicata a Fortnite. In quest'ultima, infatti, puoi trovare diverse altre guide che potrebbero fare al caso tuo, introducendoti a varie meccaniche di gioco avanzate (oltre alla questione delle armi).

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.