Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Migliori stati WhatsApp

di

Da quando WhatsApp ha introdotto lo stato, tu non riesci più a farne a meno e non passa giorno senza che pubblichi una frase o un'immagine che rappresenti il tuo umore giornaliero. Dal momento che apprezzi molto questa funzionalità, vorresti sapere quali sono i migliori stati di WhatsApp, così che tu possa pubblicare sempre contenuti e frasi di tendenza?

Beh, se le cose stanno così lascia che te lo dica: non esiste una classifica ufficiale di quelli che sono gli stati migliori da pubblicare sulla celebre app di messaggistica. Lo stato di WhatsApp è una questione piuttosto personale e non è effettivamente possibile stabilire se ci siano degli stati migliori di altri in senso assoluto: tutto dipende dai gusti e dagli interessi di una persona. Inoltre, quello che per qualcuno può essere uno stato degno di nota, potrebbe non esserlo per un altro.

Ho fatto queste premesse per dirti che, se il tuo obiettivo è quello di trovare quelli che, a tuo gusto personale rappresentano i migliori contenuti da condividere sullo stato di WhatsApp, sappi che potrai trovare questa mia guida davvero utile. Nel corso di questo tutorial, infatti, ti voglio spiegare per filo e per segno come potrai trovare ogni giorno l'ispirazione giusta per i tuoi stati di WhatsApp, usufruendo di contenuti di sicuro impatto. Tutto chiaro? Sì? Scommetto che non vedi l'ora di iniziare, vero? Lo sapevo! D'accordo allora cominciamo subito. Ti auguro buona lettura e buon divertimento!

Indice

Migliori frasi stati WhatsApp

Se vorresti avere ogni giorno l'ispirazione giusta che ti permetta di scrivere una frase come stato di WhatsApp, ti consiglio qui di seguito alcuni siti Internet da non perdere.

Aforisticamente

Aforisticamente

Uno tra i siti Internet più famosi per la ricerca di frasi e aforismi da cui prendere ispirazione è Aforisticamente. Il portale Web in questione presenta un'interfaccia utente molto snella ed è facile da utilizzare.

Per cercare una frase da utilizzare come stato di WhatsApp devi soltanto recarti sul suo sito Internet principale e scegliere l'argomento per il quale vorresti scrivere una frase. Puoi infatti trovare in home page la categoria Frasi più belle: potrai così filtrare la ricerca a seconda di frasi relative a un determinato argomento o di un determinato autore.

Tramite la pagina principale del sito Internet in questione puoi anche trovare alcune categorie principali: Frasi sulla vita, Frasi di auguri,Frasi sugli autori e sui personaggi e Frasi sull'amore e sull'amicizia.

Una volta fatto clic sulla categoria di tuo interesse ti basta scorrere la pagina verso il basso per trovare una frase di tuo gradimento. Puoi navigare sul sito Internet di aforisticamente anche direttamente tramite il tuo browser per dispositivi mobili; potrai così copiare la frase e incollarla direttamente nello stato di WhatsApp da pubblicare.

Pensieriparole

PensieriParole

Altro portale che ti consiglio di prendere in considerazione è Pensieriparole. Qualora non ne avessi mai sentito parlare prima d'ora, sappi che si tratta di un'immensa raccolta di frasi, aforismi, frasi adatte a ogni occasione, pensieri e poesie di persone famose. Ogni frase o aforisma è catalogato per argomento o per autore.

Per avvalertene, recati sulla pagina principale di Pensieriparole e individua la categoria di tuo interesse tra quelle proposte in alto: Frasi & Aforismi, Indovinelli, Poesie, Frasi di film, Umorismo, Racconti, Frasi per ogni occasione, Proverbi, etc.

Una volta trovata la categoria di tuo interesse, passa il puntatore del mouse su di essa, individua la relativa sottocategoria che più ti aggrada (es. Frasi Sagge, Proverbi cinesi, etc.) e poi cliccaci sopra.

Adesso, non ti resta che individuare la frase di tuo interesse e, quindi, copiarla e incollarla nello stato di WhatsApp che desideri condividere con i tuoi contatti.

Altre soluzioni utili per trovare frasi stati WhatsApp

Frasi celebri

I portali di cui ti ho parlato nelle righe precedenti sono soltanto due dei numerosissimi siti Internet che, ogni giorno, catalogano frasi, pensieri e aforismi famosi. Ti segnalo altre soluzioni utili che puoi utilizzare per cercare ogni giorno l'ispirazione per i tuoi stati di WhatsApp.

  • Frasicelebri.it — noto sito Internet che cataloga le frasi più famose di ogni autore. La particolarità di questo sito Web è data dalla presenza di frasi celebri anche per film, libri e serie TV.
  • Unacitazionealgiorno — come suggerisce il suo nome, questo portale suggerisce una citazione diversa ogni giorno, che puoi usare per motivare te e le persone che fanno parte delle tue conoscenze.
  • Frasimania — altro portale appartenente alla categoria in oggetto, utilissimo per trovare frasi e citazioni su qualsiasi argomento.

Migliori foto stati WhatsApp

Se invece sei dell'idea che un'immagine valga più di mille parole, ti suggerisco di dare uno sguardo ai siti Web e ai social network qui di seguito indicati per trovare l'ispirazione giusta per il tuo stato di WhatsApp. Vedrai che scoprirai l'esistenza di alcuni siti Internet degni di nota per reperire migliori foto stati WhatsApp.

Top Immagini

Pubblicare foto su stato WhatsApp

Se ami pubblicare immagini come stato di WhatsApp devi assolutamente salvarti in preferiti il sito Internet Top Immagini, specializzato nella pubblicazione di immagini raggruppate sotto diversi temi. Il sito presenta un'interfaccia utente chiara e immediata, pensata per permetterti di scaricare le immagini presenti e condividerle sui social network.

Tutto quello che devi fare per cercare delle immagini da pubblicare come stato di WhatsApp è collegarti al suo sito Internet ufficiale. Puoi cercare immagini tramite il motore di ricerca oppure puoi avvalerti delle categorie presenti in home page, suddivise in Giorni della settimana, Amicizia,Amore,Caffè, etc.

Per scaricare un'immagine, dopo aver aperto la categoria di tuo interesse, non devi fare altro che individuare quella che fa al caso tuo, premere sul simbolo di WhatsApp collocato sotto di essa e, quindi, procedere alla sua condivisione sullo stato di WhatsApp.

Pinterest

Pinterest

Altra risorsa utilissima per lo scopo in oggetto è Pinterest, il celebre social network visuale che puoi utilizzare per cercare giornalmente un'immagine da pubblicare come stato di WhatsApp.

Tutto ciò che ti serve per incominciare a utilizzare Pinterest è registrarti e poi accedervi dalla sua app per Android (scaricabile anche da store alternativi) e iOS/iPadOS o dalla sua versione Web. Dopodiché potrai facilmente cercare immagini da pubblicare come stato di WhatsApp tramite il motore di ricerca che trovi in alto. Ti basterà infatti digitare la parola chiave relativa all'immagine di tuo interesse e individuare quella di tuo gradimento tra i risultati della ricerca. Puoi anche digitare la parola “stati whatsapp” per vedere altre immagini tratte da stati di WhatsApp da cui puoi prendere ispirazione.

Una volta individuata l'immagine di tuo interesse su Pinterest, premi sul pulsante raffigurante la freccia rivolta verso l'alto e poi condividila sullo stato di WhatsApp sfruttando l'apposita funzione di condivisione utile allo scopo.

Qualora desiderassi approfondire le altre caratteristiche di Pinterest, ti rimando alla lettura della mia guida dedicata all'argomento.

Altre soluzioni utili per trovare foto stati WhatsApp

Google immagini

Voglio segnalarti qui di seguito altri siti Internet e social network per cui ti consiglio di usufruire. Vedrai che potrai trovare ogni giorno l'ispirazione giusta per pubblicare uno stato su WhatsApp degno di nota.

  • Google Immagini — è il motore di Google, nella sua versione esclusivamente dedicata alle immagini. Puoi usufruirne come Google stesso, digitando la parola chiave relativa all'immagine da cercare.
  • Tumblr — è un social network di microblogging che va per la maggiore quando si tratta di cercare immagini o citazioni.
  • Instagram: è il più famoso social network visuale e puoi utilizzarlo per la ricerca di immagini da pubblicare come stato su WhatsApp.
Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.