Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Come masterizzare un CD gratis

di

Non hai ancora molta dimestichezza con il mondo del computer ma hai urgentemente bisogno di masterizzare un CD con dei documenti di lavoro. Non vuoi rivolgerti a soluzioni a pagamento e non hai tempo di imparare ad usare un programma particolarmente complesso. Perfetto, installa DeepBurner!

DeepBurner è un programma per masterizzare CD gratis in Italiano che consente di creare dischetti con qualsiasi tipo di file (anche DVD) e CD audio in maniera incredibilmente facile e veloce. L’ideale per i principianti. Prova tu stesso e te ne renderai conto.

Il primo passo che devi compiere è collegarti al sito Internet di DeepBurner e cliccare sul pulsante Download collocato accanto alla voce DeepBurner Free 1.9 per scaricare il programma sul tuo PC. A download ultimato apri, facendo doppio click su di esso, il file appena scaricato (DeepBurner1.exe) e, nella finestra che si apre, fai click sul pulsante Avanti per due volte consecutive.

Accetta quindi le condizioni di utilizzo del programma, mettendo il segno di spunta accanto alla voce Sì accetto tutte le clausole e i termini della licenza, e clicca prima su Avanti per sei volte consecutive e poi su OK per completare il processo d’installazione di DeepBurner.

Ora che hai installato DeepBurner, puoi avviare il tuo nuovo programma per masterizzare CD gratis in Italiano tramite la sua icona presente sul desktop. Nella finestra che si apre, metti il segno di spunta accanto alla voce Crea CD/DVD dati per creare un nuovo CD di dati (con documenti, video, programmi, ecc.) o su Crea CD audio per creare un CD musicale e fai click su Avanti per due volte consecutive.

Clicca quindi sul pulsante Affianca le finestre verticalmente della barra degli strumenti (l’icona con le due finestre affiancate verticalmente) e utilizza il navigatore collocato nella parte destra della finestra per selezionare i dati (o i brani musicali) che intendi masterizzare su CD e trascinarli nella parte sinistra della finestra.

Quando hai finito di aggiungere i file e le cartelle che intendi masterizzare al tuo programma per masterizzare CD gratis in Italiano, clicca sulla voce Scrivi Disco (sulla sinistra), seleziona la velocità a cui vuoi scrivere il tuo dischetto dal menu a tendina Velocità e fai click sul pulsante Scrivi per avviare la masterizzazione del CD.

Attendi che la procedura di creazione del CD abbia termine e il gioco è fatto. La durata della masterizzazione dipende dal peso dei file da copiare su CD e dalla velocità di masterizzazione impostata.