Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Programmi per newsletter

di

I migliori programmi per creare e gestire newsletter.

SmartSerial

smartserial.jpg

SmartSerialMail Free è uno dei migliori programmi per newsletter disponibili gratuitamente per Windows grazie al quale anche chi non ha conoscenze in ambito tecnico può riuscire a creare e spedire newsletter. Dispone di tantissimi template pronti all’uso e di un editor HTML estremamente facile da usare che permette di creare email personalizzate con il nome dei destinatari. Le uniche limitazioni presenti nel software sono riferite al numero massimo di email che si possono mandare ogni giorno (400) e al numero di indirizzi a cui si possono spedire le newsletter (200). Scarica da qui.

MailList Controller

maillist-controller.jpg

MailList Controller è un programma molto semplice da usare che permette di creare newsletter destinate a campagne pubblicitarie e marketing avendo a disposizione una vasta gamma di funzioni avanzate. Permette di redigere messaggi con formattazione e contenuti avanzati tramite un comodo editor HTML WYSIWYG e supporta gli allegati. Funziona con tutte le versioni principali di Windows e con tutti i server SMTP, compresi quelli che usano un’autenticazione ESMTP, SSL, o StartTLS. La versione gratuita ha un limite di 1 newsletter e 100 destinatari. Scarica da qui.

MailChimp

mailchimp.jpg

MailChimp è un’applicazione Web semplice e gratuita che permette di creare e gestire newsletter direttamente online senza installare programmi sul proprio PC. Supporta l’invio gratuito di email in formato testo semplice o HTML fino ad un numero massimo di 2.000 iscritti e prevede un numero massimo di 12.000 email al mese. Da sottolineare la vasta gamma di template pronti all’uso disponibili che permettono di creare delle newsletter dall’aspetto molto accattivante e professionale senza dover fare la minima fatica. Consente di gestire più newsletter contemporaneamente (mantenendo però i limiti globali appena menzionati). Prova da qui.

SendBlaster

sendblaster.jpg

SendBlaster è un programma gratuito per sistemi operativi Windows pensato per la realizzazione di newsletter da parte di chi non ha grandi conoscenze in ambito informatico. Non dispone di funzioni particolarmente avanzate ma dispone di un’interfaccia utente – tradotta completamente in italiano – estremamente semplice da utilizzare simile a quella di un client email. Permette di spedire messaggi in massa compilando i campi di un modulo prestabilito e presenta le seguenti limitazioni: si possono creare un numero massimo di 100 messaggi per ogni mailing list e un numero massimo di due newsletter. Scarica da qui.

MaxBulk Mailer

maxbulk-mailer.jpg

MaxBulk Mailer è un programma per newsletter molto avanzato che permette di inviare newsletter in formato testo semplice o HTML con supporto ai caratteri internazionali, ai protocolli POP3, APOP ed ESMTP e alle blacklist. Consente di programmare gli invii, arricchire le newsletter con allegati e rimuovere i doppioni. Il software è a pagamento ma è disponibile in una versione di prova gratuita che permette di testarne tutte le funzioni per un periodo di 30 giorni. È disponibile per Windows e Mac OS X in due versioni complete: quella standard e quella Pro che in più offre funzioni come la formattazione del testo, il supporto mySQL, postgreSQL e OBDC e l’invio tramite SSL. Scarica da qui.

MailAnt

mail-ant.jpg

MailAnt è un’applicazione Web completamente in italiano che permette di creare e gestire newsletter online senza installare applicazioni sul PC. Include una gestione completamente automatizzata dei contatti email, la programmazione degli invii, la visualizzazione di statistiche relative alle newsletter ed una vasta gamma di modelli pronti all’uso per la creazione di newsletter dall’aspetto professionale. Funziona in maniera totalmente gratuita senza grosse limitazioni su tutti i browser e i principali sistemi operativi. Prova da qui.