Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sfondi desktop HD

di

Stai cercando delle immagini da applicare come sfondo al desktop del tuo computer ma non riesci a trovare nulla di realmente interessante? Hai bisogno di wallpaper che abbiano una risoluzione molto alta e non sai dove trovarli? Allora lasciatelo dire, sei capitato nel posto giusto al momento giusto.

Con la guida di oggi, scopriremo infatti come scaricare sfondi desktop HD gratis da alcuni dei migliori siti dedicati ai wallpaper. Che ti piacciano i paesaggi o gli sfondi astratti, i videogiochi o lo sport, troverai sicuramente le immagini giuste per il tuo PC!

Se vai alla ricerca di sfondi desktop HD gratuiti, uno dei primi siti che ti consiglio di visitare è HDW che raggruppa alcuni fra i migliori wallpaper presenti in Rete. Collegati alla sua home page e troverai subito alcune liste di sfondi interessantissime: quella con le immagini più scaricate nelle ultime 24 ore (sotto la voce Popular wallpapers today), quella con gli sfondi più scaricati nell’arco dell’ultima settimana (sotto la dicitura Popular wallpapers this week) e quella con i wallpaper pubblicati più di recente (Latest Uploaded Wallpapers). Per visualizzare per intero il contenuto di queste categorie, clicca sul pulsante More collocato accanto ai loro nomi.

Se poi preferisci sfogliare gli sfondi in base alla loro categoria di appartenenza, seleziona la scheda Categories nella parte alta dello schermo e clicca su uno degli argomenti disponibili (es. Abstract Wallpapers per gli sfondi astratti, Funny Wallpapers per gli sfondi divertenti, World Wallpapers per i wallpaper con i paesaggi delle più belle località del mondo e così via). Una volta selezionata una categoria, puoi scegliere in base a quale criterio visualizzare gli sfondi contenuti in essa utilizzando i pulsanti collocati in alto a destra: Newest permette di vedere i wallpaper dal più recente al meno recente, Oldest fa l’esatto contrario, Most downloaded ordina le immagini in base al numero di volte che sono state scaricate, mentre Best rated consente di visualizzare i wallpaper che sono stati più votati dal pubblico.

Quando trovi un’immagine che ti piace, per scaricarla sul tuo computer, non devi far altro che cliccare sulla sua miniatura e poi sul pulsante blu Download presente nella pagina che si apre. A questo punto, a seconda del sito su cui vieni reindirizzato, devi cliccare nuovamente su Download oppure devi selezionare l’immagine con il tasto destro del mouse e scegliere la voce Salva immagine con nome dal menu che compare per completare l’operazione. Naturalmente, puoi usare anche la barra di ricerca situata in alto per trovare gli sfondi da scaricare in maniera diretta.

Sfondi desktop HD

Un altro sito dedicato agli sfondi desktop HD che ti consiglio di visitare è Social Wallpapering, il quale può vantare un database composto da centinaia di immagini in alta risoluzione caricate online dagli utenti. È talmente semplice da usare che non ci sarebbe nemmeno bisogno di soffermarsi su questo aspetto.

Tutto quello che devi fare è collegarti alla sua pagina principale (dove ci sono le anteprime dei wallpaper più recenti) e cliccare sul pulsante Browse che si trova in alto a sinistra. A questo punto, seleziona una delle categorie di sfondi presenti nel menu che compare (es. Anime per le immagini dedicate ai cartoni animati giapponesi, Space per gli sfondi a tema spaziale ecc.) e individua il wallpaper da scaricare.

Sfondi desktop

Clicca quindi sulla miniatura dell’immagine per due volte consecutive e scaricala a dimensione intera sul tuo PC selezionandola con il tasto destro del mouse e scegliendo la voce Salva immagine con nome dal menu che si apre. In alternativa, puoi cercare gli sfondi in maniera diretta usando l’apposita barra collocata in alto a destra (accanto all’icona della lente d’ingrandimento).

Nella lista dei siti che non dovrebbero mancare nei preferiti di un appassionato di wallpaper c’è anche WallpapersWide, su cui è possibile trovare centinaia di sfondi desktop HD adatti a tutti i gusti e, soprattutto, tutti i display.

Wallpaper HD

La pagina iniziale del sito è composta da una serie di miniature con i wallpaper più scaricati dagli utenti, mentre sulla sinistra trovi l’elenco di tutte le categorie di sfondi disponibili: Games con le immagini dedicate al mondo dei videogiochi, Nature con i wallpaper dedicati alla natura, Motors con gli sfondi di auto/moto e via discorrendo. Inoltre, nella parte alta dello schermo ci sono i pulsanti Latest wallpapers e Top wallpaper che consentono di visualizzare, rispettivamente, la lista degli sfondi pubblicati più di recente e l’elenco delle immagini più votate dal pubblico.

Quando trovi uno sfondo che ti piace, per scaricarlo sul tuo PC, clicca sulla sua miniatura. Seleziona quindi una risoluzione fra quelle disponibili nell’apposito menu a tendina e fai click sul pulsante Download per completare l’operazione. Se vuoi cercare immagini in maniera diretta, utilizza la barra di ricerca grigia collocata nella barra laterale di destra.