Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Sfondi Desktop gratis da scaricare

di

Avere uno sfondo del desktop bello da vedere, aiuta a lavorare meglio e a iniziare la giornata di lavoro con il piede giusto. Sei d’accordo? E allora dimmi perché sulla scrivania virtuale del tuo computer campeggia ancora lo sfondo predefinito di Windows.

Su Internet è possibile trovare centinaia di sfondi desktop gratis da scaricare adatti a qualsiasi gusto, esigenza e monitor. Basta conoscere i siti giusti ai quali rivolgersi, ed io oggi te ne voglio segnalare qualcuno tra quelli più forniti e facili da consultare. Eccoli in dettaglio.

Uno dei migliori siti dove trovare sfondi desktop gratis da scaricare è sicuramente Interfacelift, in cui potrai trovare wallpaper di altissima qualità di ogni dimensione e di qualsiasi genere: paesaggi, sfondi astratti, sfondi spaziali, vedute cittadine, e molto altro ancora. Per scaricare uno sfondo da Interfacelift, non devi far altro che collegarti alla pagina principale del sito, sfogliare le pagine usando i pulsanti con i numeri collocati in basso e cliccare sull’anteprima del wallpaper che intendi scaricare.

Nella pagina che si apre, seleziona quindi le dimensioni dello sfondo che più si adattano alle tue esigenze dal menu a tendina collocato sotto l’anteprima del wallpaper e clicca sul pulsante Download per visualizzare la versione ingrandita dell’immagine. Per salvare lo sfondo sul tuo PC, fai click destro su di esso e seleziona la voce Salva immagine con nome dal menu che compare.

Ami la natura e gli animali? Allora non puoi assolutamente perdere l’opportunità di fare un giro sul sito del National Geographic, che è pieno zeppo di sfondi desktop gratis da scaricare dedicati esclusivamente alla natura, con paesaggi, scenari acquatici e spettacolari immagini di animali che non aspettano altro che finire sul desktop del tuo computer.

Per scaricare i wallpaper del National Geographic, non devi far altro che selezionare la galleria fotografica che vuoi visitare, scegliendo un mese qualsiasi dal menu a tendina collocato in alto a sinistra, e cliccare prima sull’anteprima dello sfondo di cui intendi effettuare il download e poi sulla voce Download Wallpaper (in basso a sinistra).

Space.com è il sito ideale per tutti gli appassionati di astronomia. In esso, potrai trovare decine di bellissimi sfondi desktop gratis da scaricare a tema spaziale con spettacolari vedute della Terra e dell’intero sistema solare (sia reali che riprodotte al computer).

Per effettuare il download degli sfondi di Space.com, clicca prima sull’anteprima del wallpaper che vuoi scaricare e poi sulla voce relativa alla risoluzione del display del tuo PC (nella parte destra della pagina che si apre).

Utilizzi un sistema con doppio schermo? Allora hai bisogno di sfondi desktop gratis da scaricare disegnati su misura per estendersi su due monitor. Il sito Dual Monitor Backgrounds ne offre tantissimi suddivisi in varie categorie: astratti, animali, celebrità, videogame, natura, fantascienza, motori e molti altri ancora.

Per scaricare gli sfondi da Dual Monitor Backgrounds, non devi far altro che collegarti alla pagina principale del sito, selezionare la categoria di wallpaper da consultare e cliccare per due volte consecutive sull’anteprima degli sfondi di cui effettuare il download.