Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Simulare rumori e suoni in una chiamata telefonica

di

Mamma, sono in macchina in mezzo al traffico! Mi spiace. Di questo passo, arriverò fra un’oretta circa. Ok? Non si dicono le bugie! Confessa. Sono le 15.00 e sei ancora in pigiama. Devi andare ad aiutare i tuoi genitori per aiutarli a dipingere la loro casa, ma lo hai dimenticato. Male, male!

Tralasciando tutti i moralismi di sorta, se vuoi fare credere a chi sta dall’altra parte del telefono che ti trovi in mezzo al traffico in autostrada o in qualsiasi altro luogo dove preferisci, puoi usare CallCheater. CallCheater è un programma per i cellulari Symbian Serie 60. Per intenderci, se hai un Nokia N70 come me, puoi usarlo tranquillamente.

Questo programma si installa nel tuo cellulare e ti permette di riprodurre in sottofondo, durante una chiamata, rumori e suoni preregistrati. CallCheater da solo permette di simulare i rumori del traffico, del parco ed altri luoghi. Il tutto è tremendamente realistico. Garantisco io!

Il programma non è gratuito, ma è possibile scaricare una demo. Nel caso in cui volessi acquistarlo, come ho fatto io, il programma costa meno di 9 euro.

Collegati a questa pagina Web e fai click sulla voce Download Best Call Cheater (trovi la voce alla fine della pagina, quasi nascosta). Nella pagina che si apre, fai click sul primo Download.

Call Cheater

Sul tuo computer troverai il file best_callcheater60.sis. Per installarlo se hai un cellulare Nokia e installato PC Suite, collega il cellulare al PC e fai doppio click sul file scaricato. Nella finestra che si apre, fai click su e poi su Ok.

Call Cheater

Nel cellulare, fai click su , nuovamente su e poi su OK. Quando appare Seleziona lingua, seleziona Inglese (GB) e fai click su OK. Fai click, se appare, su Seleziona ed infine su OK. Programma installato sul cellulare!

Per aprire il programma, nel cellulare, fai click sul pulsante Menu, spostati in Preferiti e apri CallCheat... Nel programma, seleziona la voce Activate per attivare il programma (apparirà la voce Deactivate se il programma è già attivo).

A questo punto, non ti resta che fare una chiamata o riceverla. In entrambi i casi, premi il tasto verso il basso per selezionare il suono da riprodurre. Nel tuo caso, seleziona traffic.amr per il rumore del traffico e fai click su Seleziona. Ora, si che sei veramente in mezzo al traffico!