Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come cambiare email su Fortnite

di

Quando ti sei registrato per la prima volta a Fortnite hai sbagliato a inserire il tuo indirizzo email? Hai cambiato casella di posta elettronica e ora vorresti sistemare le informazioni associate al tuo account Epic Games, in modo da avere un account aggiornato anche in Fortnite? Allora sarai ben felice di sapere che sei capitato nel posto giusto al momento giusto!

Nel tutorial di oggi, infatti, ti spiegherò come cambiare email su Fortnite, in modo da associare l’indirizzo di posta elettronica corretto al tuo account Epic Games e tornare a giocare senza alcun tipo di problema. Nel caso te lo stessi chiedendo, la procedura non andrà a intaccare nessuno dei tuoi progressi o dei dati legati al tuo profilo.

Allora: si può sapere che ci fai lì impalato? Vuoi portare a termine quest’operazione? Sì o no? Perfetto, allora leggi e metti in pratica le brevi istruzioni che trovi qui sotto. Ti assicuro che, in men che non si dica, avrai raggiunto il tuo obiettivo e starai giocando a Fortnite come prima, ma con l’indirizzo email giusto! A questo punto, a me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e buon divertimento!

Indice

Informazioni preliminari

Cambiare Email Fortnite PS4

Prima di entrare nel dettaglio della procedura su come cambiare email su Fortnite, ritengo sia di fondamentale importanza spiegarti a cosa può servire quest’operazione e da quali piattaforme può essere portata a termine.

Ebbene, cambiare indirizzo di posta elettronica su Fortnite può essere utile se sei stato uno tra i primi ad aprire un account Epic Games e per sbaglio hai inserito un’indirizzo email non corretto. Infatti, la nota software ha implementato questa funzionalità diversi mesi dopo il lancio, dopo le molte richieste ricevute dagli utenti. Oltre a questo, la procedura che ti illustrerò in seguito potrebbe ovviamente esserti utile anche qualora avessi cambiato indirizzo di posta elettronica e volessi aggiornare quest’informazione anche nel tuo account Epic Games .

Per quanto riguarda le piattaforme da cui puoi operare, tutta la procedura viene svolta tramite l’utilizzo di un semplice browser Web: questo significa che puoi utilizzare essenzialmente ogni dispositivo. Su PC, smartphone e tablet sono disponibili innumerevoli soluzioni (es. Google Chrome e Mozilla Firefox), su PS4 e Xbox One, invece, è possibile affidarsi ai browser nativi integrati nelle console.

Per accedere al browser di PlayStation 4, devi semplicemente premere il tasto X del controller sopra all’icona WWW che trovi nella pagina iniziale della console, mentre per Xbox One devi selezionare Microsoft Edge.

Cambiare email su Fortnite

Accedi Account Epic Games

Per imparare a cambiare il tuo indirizzo di posta elettronica su Fortnite, dovrai sfruttare il portale ufficiale messo a disposizione da Epic Games e accessibile mediante l’utilizzo di un comune browser.

Per procedere, collegati, dunque al sito ufficiale di Epic Games e premi sul tasto Accedi presente in alto a destra. Dopodiché, inserisci l’indirizzo email e la password del tuo account Epic Games negli appositi campi di testo e premi sul pulsante ACCEDI, oppure seleziona una delle icone social (consiglio PlayStation se disponi di una PS4, oppure Xbox se hai una Xbox One) disponibili.

A questo punto, premi sul nome del tuo profilo (in alto a destra) e seleziona la voce ACCOUNT. Fatto ciò, premi sulla voce INDIRIZZO email, digita il nuovo indirizzo email nell’apposito campo di testo e premi sul tasto azzurro CONFERMA.

Cambia Email Fortnite

Successivamente, ti verrà inviato tramite email o attraverso un’App Authenticator un codice di sicurezza a 6 cifre, che dovrai inserire nell’apposito campo di testo. Per ulteriori dettagli su come ottenere il codice di sblocco, ti consiglio di consultare la mia guida su come abilitare la 2FA su Fortnite.

Perfetto, ora non ti resta che premere sulla voce CONTINUA per cambiare l’indirizzo email associato a Fortnite. Potrebbe arrivarti un’email di conferma sul tuo nuovo indirizzo di posta elettronica: clicca sull’apposito link per convalidare la modifica. Tieni in considerazione il fatto che non potrai cambiare di nuovo l’indirizzo email associato al tuo account per i 90 giorni seguenti.

In caso di dubbi o problemi

Fortnite Supporto

In caso di dubbi o problemi riguardo il cambio di email su Fortnite, puoi rivolgerti al centro di assistenza di Epic Games. Per fare ciò, collegati al sito ufficiale della nota casa sviluppatrice e scrivi “cambiare email” nella barra di ricerca presente in alto a destra. A questo punto, il portale ti spiegherà se puoi raggiungere il tuo obiettivo in autonomia o meno.

Il mio consiglio è quello di leggere e mettere in pratica tutte le istruzioni che compaiono a schermo, visto che sono consigliate dalla stessa Epic Games. Nel caso in cui tu non riesca proprio a risolvere il problema da solo, premi sul pulsante CONTATTACI presente in alto a destra e digita, nell’apposito modulo, Lingua, Nome (facoltativo), Indirizzo email e Platform (piattaforma) che utilizzi.

Dopodiché, seleziona la voce Aggiornamento dell’account Epic Games, inserisci una breve descrizione del problema nell’apposita casella e completa il testo di sicurezza. Ottimo, ora non ti resta che premere sul tasto viola INVIA per girare la tua richiesta direttamente agli esperti di Epic Games, che ti risponderanno il prima possibile tramite email.

Per ulteriori informazioni sul supporto di Epic Games e le modalità con cui utilizzarlo, ti invito a dare un’occhiata al mio tutorial su come contattare la Epic Games.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.