Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come cambiare password PayPal

di

Non ricordi più la password per accedere al tuo conto PayPal e non sai come fare a recuperarla, o quantomeno a resettarla? Vorresti irrobustire la password del tuo account su PayPal, cambiandola con una più complessa, ma non riesci a trovare l’opzione giusta per farlo? Tranquillo, non è difficile come sembra.

Se vuoi imparare come cambiare password PayPal, collegati subito al tuo conto online e prova a seguire le indicazioni che trovi di seguito. In men che non si dica, riuscirai a rinforzare la password del tuo conto e a dormire sonni più tranquilli. Te lo prometto!

C’è anche un’opzione per velocizzare l’accesso alle applicazioni di PayPal per smartphone, che evita l’immissione della password ad ogni avvio. Ma di questo parleremo tra un po’. Ora concentriamoci sul cambiamento dei dati di autenticazione del servizio.

Se hai dimenticato la password necessaria ad entrare nel tuo conto PayPal, e quindi vuoi resettarla, collegati alla pagina iniziale del sito e fai click sul punto interrogativo presente nel campo di testo dove si immette la password (in alto a destra). Se non vedi il modulo per il login, clicca prima sul pulsante Accedi (in alto a destra) e poi sulla voce Hai dimenticato l’indirizzo email o la password?.

Nella pagina che si apre, immetti dunque il tuo indirizzo email nell’apposito campo di testo (deve essere lo stesso indirizzo di posta elettronica con cui ti sei registrato a PayPal), copia il codice di sicurezza nel campo sottostante e pigia sul pulsante Continua.

A questo punto, devi indicare un metodo di verifica per dimostrare che sei tu il titolare dell’account. Scegli quindi se ricevere un SMS, una chiamata o un’email e clicca sul pulsante Continua per confermare l’operazione.

Entro qualche secondo riceverai un SMS, un messaggio di posta elettronica o una chiamata contenente un codice di verifica. Questo codice – composto da 6 cifre – dovrai digitarlo nella pagina di PayPal che si aprirà automaticamente; dopodiché dovrai pigiare sul bottone Continua e impostare la nuova password da usare per accedere al servizio.

Come cambiare password PayPal

Se non hai dimenticato i tuoi dati d’accesso ma vuoi ugualmente cambiare password PayPal, entra nel tuo conto, pigia sull’icona dell’ingranaggio situata in alto a destra e seleziona la scheda Sicurezza nella pagina che si apre.

A questo punto, fai click sull’opzione Modifica collocata accanto alla voce Password, compila il modulo che ti viene proposto con la tua password attuale e quella nuova che vuoi impostare sul tuo account (per due volte consecutive) e pigia sul bottone Modifica password per salvare i cambiamenti.

Come cambiare password PayPal

Se hai l’applicazione ufficiale di PayPal installata sul tuo smartphone, puoi modificarne il comportamento in modo che per accedervi basti inserire un PIN numerico di 4–8 cifre al posto della password.

Per applicare questo cambiamento, recati nelle Opzioni della app e seleziona le voci Accesso > PIN dal menu che si apre. Dopodiché digita il codice che vuoi usare per accedere a PayPal nei campi PIN e Conferma PIN e pigia sul pulsante Modifica Pin. Più facile di così?