Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Come contattare PayPal

di

Recentemente hai creato un account PayPal, per comprendere meglio il funzionamento del servizio hai poi deciso di seguire la mia guida su come si usa PayPal ma ora stai riscontrando dei problemi e vorresti parlare con l’assistenza per risolverli o per chiedere maggiori informazioni? Se la risposta è affermativa ma non sai come fare per contattare PayPal sono lieto di comunicarti che sei capitato nel posto giusto, o meglio sulla guida giusta. Con il tutorial di oggi provvederò infatti a spiegarti, passo dopo passo, tutto ciò che bisogna fare per poterti mettere in contatto con l’assistenza Paypal.

Prima che tu possa scoraggiarti o pensare a chissà quale procedura complicata, voglio farti presente sin da subito una cosa: contattare PayPal non è assolutamente complicato ed a seconda di quelle che sono le tue esigenze e preferenze puoi scegliere tra diverse opzioni. I passaggi da compiere per riuscire nell’impresa possono dunque essere effettuati da tutti senza alcun tipo di problema.

Chiarito ciò, se sei realmente intenzionato a contattare PayPal ti suggerisco di prenderti qualche istante di tempo libero, di metterti seduto ben comodo e di concentrarti sulla lettura di questo tutorial. Sono sicuro che alla fine potrai dirti più che soddisfatto e che qualora necessario sarai anche pronto e ben disponibile a spiegare a tutti i tuoi amici bisognosi di ricevere una dritta analoga come fare. Scommettiamo?

Se hai bisogno di contattare PayPal puoi optare per l’utilizzo del servizio telefonico oppure per quello del Centro messaggi. Considera che se il motivo per il quale vuoi contattare PayPal ha una certa urgenza, l’assistenza telefonica è sicuramente la soluzione migliore. Se invece vuoi contattare PayPal per questioni per le quali non necessiti di assistenza immediata, puoi far riferimento al Centro messaggi. Se necessario, puoi anche contattare PayPal per contestare una transazione.

Contattare PayPal telefonicamente

Se preferisci entrare in contatto telefonicamente con PayPal devi avere a tua disposizione sia un telefono che un computer, uno smartphone oppure un tablet oltre che una connessione ad Internet attiva e funzionante.

Utenti registrati

Come contattare PayPal

Per contattare PayPal telefonicamente, clicca qui in modo tale da collegarti alla sezione del sito Internet di PayPal dedicata all’assistenza telefonica. Se hai già provveduto ad effettuare il login al tuo account passa direttamente alla lettura del paragrafo successivo, in caso contrario pigia sul pulsante di colore azzurro con su scritto Accedi al conto, compila i campi Indirizzo email e Password con i dati di login relativi al tuo account PayPal e poi pigia sul pulsante Accedi.

Attendi qualche istante affinché venga visualizzata la pagina Web per i contatti dopodiché prendi nota del codice di sei cifre indicato nel riquadro sotto la voce Codice usa e getta, componi sulla tastiera del tuo telefono il numero 800 975 345 che visualizzi anche a schermo ed avvia una chiamata.

A telefonata avviata, attieniti alle istruzioni della voce guida e quando richiesto digita sulla tastiera del telefono dal quale stai chiamando il codice di cui prima hai preso nota. Il codice precedentemente appuntato è univoco e ti permette di essere identificato immediatamente dall’assistenza PayPal quanto telefoni in modo tale che il team del servizio possa offrirti una migliore assistenza. Tieni presente che il codice che ti è stato indicato è temporaneo e che una volta trascorsi 60 minuti ti verrà restituito un nuovo codice per ottenere assistenza.

Dopo aver digitato il codice, attendi qualche istante affinché un operatore PayPal risponda e possa aiutarti in base a quelle che sono le tue richieste e le tue necessità.

Puoi contattare telefonicamente PayPal dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 21:30 per qualsiasi tipo di richiesta. Il sabato e la domenica puoi invece contattare PayPal dalle ore 10:00 alle 19:30.

Tieni inoltre presente che contattare PayPal telefonicamente è un’operazione totalmente gratuita se chiami da un numero fisso italiano mentre le chiamate da cellulare possono comportare dei costi che dipendono dal tuo operatore di telefonia mobile. Se chiami dall’estero, invece del numero telefonico che ti ho indicato nelle precedenti righe componi il numero 00353 1436 9021 (si applica il costo di una chiamata internazionale).

Utenti non registrati

Come contattare PayPal

Anche gli utenti non registrati possono contattare PayPal telefonicamente. In tal caso, è però bene tenerlo presente, non è possibile ricevere assistenza specifica poiché non viene fornito alcun codice usa e getta.

Per contattare PayPal telefonicamente come utente non registrato non devi far altro che comporre sulla tastiera del telefono il numero 800 975 345 già indicato nelle righe precedenti ed attenerti alle indicazioni della voce guida in modo tale da per poter parlare subito con un operatore. Anche in questo caso, se stai chiamando dall’estero puoi contattare PayPal mediante il numero 00353 1436 9021.

Contattare PayPal tramite Centro messaggi

Se hai la necessità di contattare PayPal ma ad una sana chiacchierata via telefono con un operatore preferisci ricevere aiuto per via telematica e dunque tramite uno scambio di messaggi puoi sfruttare, così come ti ho già accennato, il Centro messaggi. In questo caso l’unica cosa di cui ahi bisogno è il tuo computer, il tuo smartphone oppure il tuo tablet ed una connessione ad Internet attiva e funzionante.

Utenti registrati

Screenshot che mostra come contattare PayPal

Per contattare PayPal tramite Centro messaggi, clicca qui per collegarti alla sezione del sito Internet di PayPal dedicata. Successivamente se hai già provveduto ad effettuare il login al tuo account passa direttamente alla lettura del paragrafo successivo, in caso contrario compila i campi Indirizzo email e Password con i dati di login relativi al tuo account PayPal e poi pigia sul pulsante Accedi.

Attendi dunque qualche istante ed una volta visualizzata la pagina Web del Centro messaggi di PayPal pigia sul pulsante azzurro collocato in alto a destra con su scritto Crea un nuovo messaggio. Successivamente indica l’argomento principale riguardante il motivo del tuo contatto scegliendolo dal menu a tendina Scegli argomento (es. Il tuo conto oppure Il tuo saldo) dopodiché pigia sul menu a tendina Scegli un argomento correlato (es. Aprire un conto oppure Saldo negativo) per poter indicare un eventuale argomento di contatto correlato a quello principale.

Componi ora il tuo messaggio nell’apposita casella di testo contrassegnata dalla scelta Messaggio: fornisci più dettagli possibili apparsa sotto i due menu a tendina. Una volta ultimata la composizione del messaggio, pigia sul pulsante Invia.

Dopo l’invio del messaggio, il team di assistenza di PayPal potrebbe impiegare sino ad un arco di tempo massimo pari a 48 ore per dare risposta. La risposta da parte di PayPal ti verrà notificata tramite messaggio di posta elettronica e potrai visualizzare accedendo nuovamente al Centro messaggi.

Utenti non registrati

Screenshot che mostra come contattare PayPal

Se non sei un utente registrato puoi comunque contattare PayPal tramite Centro messaggi ma in questo caso le domande e le perplessità che potrai esporre all’assistenza saranno limitate.

Per contattare PayPal tramite centro messaggi da utente non registrato, clicca qui per accedere all’apposita sezione annessa al sito Internet ufficiale del servizio dopodiché pigia sul collegamento l’Assistenza come utente non registrato e fai clic su Domande sulla privacy?.

Attendi qualche istante affinché risulti visibile il modulo di contatto dopodiché compila quest’ultimo indicando il tuo nome, il tuo cognome ed il tuo indirizzo di posta elettronica negli appositi campi. Digita quindi il tuo messaggio di testo nella casella contrassegnata dalla scritta Messaggio e per finire pigia sul pulsante azzurro Invia.

Una volta inviato il messaggio, il team di PayPal provvederà a mettersi in contatto con te il prima possibile fornendoti una risposta all’indirizzo email indicato nel modulo di contatto.

Contattare PayPal per contestare una transazione

Screenshot che mostra come contattare PayPal

Hai la necessità di contattare PayPal perché hai avuto dei problemi con una transazione e desideri contestarla? In tal caso, la prima cosa che devi fare è quella di cliccare qui in modo tale da collegarti all’apposita pagina Web presente sul sito Internet di PayPal.

In seguito, se hai già provveduto ad effettuare il login al tuo account passa direttamente alla lettura del paragrafo successivo, in caso contrario compila i campi Indirizzo email e Password con i dati di login relativi al tuo account PayPal e poi pigia sul pulsante Accedi.

Pigia dunque sul pulsante Contesta una transazione dopodiché indica il periodo temporale di riferimento utilizzando gli appositi moduli collocati nella parte alta della pagina Web che ti viene mostrata ed apponi un segno di spunta accanto alla transazione che desideri contestare scegliendo tra quelle presenti in elenco. Successivamente pigia sul pulsante Continua.

Una volta fatto ciò, la procedura mediante cui contattare PayPal e contestare la transazione scelta verrà avviata. Il team di PayPal provvederà a fornirti assistenza entro un arco di tempo massimo pari a 24 ore.