Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla Scopri il programma

Come richiedere PayPal

di

Dopo essere diventata un punto di riferimento nel settore dei pagamenti online, PayPal sta tentando di conquistare anche il mercato delle prepagate con una soluzione a suo marchio, una prepagata MasterCard che ha tutti i vantaggi delle carte di questo tipo ed in più offre l’integrazione con i servizi online dell’azienda americana. Questo significa che può essere associata facilmente al proprio conto PayPal online e ricaricata direttamente tramite quest’ultimo. Bello, vero?

Come dici? È tutto molo interessante ma se adesso sei qui e se stai leggendo questo tutorial è perché ti interessa capire come richiedere PayPal ma non sai proprio da dove cominciare? Beh, vista la situazione non hai motivo di preoccuparti… anche questa volta puoi contare su di me! Posso infatti spiegarti io, passo dopo passo, quali sono le operazioni da compiere per riuscire “nell’impresa”.  Non temere, non è assolutamente complicato, hai la mia parola.

Se sei quindi realmente interessato a scoprire come richiedere PayPal, ti suggerisco di prenderti qualche minuto di tempo libero e di concentrarti sulla lettura delle indicazioni che trovi proprio qui sotto. Sono sicuro che alla fine potrai dirti più che soddisfatto e che in caso di necessità sarai anche pronto e ben felice di fornire tutte le spiegazioni del caso ai tuoi amici desiderosi di ricevere una dritta analoga. Che ne dici, scommettiamo?

Richiedere PayPal

Come richiedere PayPal

Allo stato attuale delle cose l’unico sistema per poter richiedere PayPal consiste nel recarsi fisicamente presso uno dei punti vendita LIS Card di Lottomatica. Per fare richiesta della carta e per potersene servire non occorre essere titolari di un conto online PayPal ma associandola a quest’ultimo è possibile sbloccare alcune funzionalità aggiuntive.

Per richiedere PayPal presso uno dei puoi vendita LIS Card di Lottomatica, clicca qui in modo tale da collegarti subito alla pagina Web dedicata alla carta presente sul sito Internet di PayPal e poi fai clic sul bottone Richiedi la carta nel punto vendita che trovi collocato in alto.

A questo punto, si aprirà una nuova pagina Web mediante cui potrai individuare i punti vendita Lottomatica più vicini alla tua zona in cui recarti per fare richiesta della carta. Per trovare il punto vendita in cui recarti, seleziona, dal menu a tendina che trovi sotto la voce Dove?, la provicinia nella quale ti trovi dopodiché indica, tramite il secondo menu a tendina che ti viene mostrato, il comune e, per concludere, seleziona il CAP.

Ti verrà poi mostrata una mappa con su indicati tutti i vari punti vendita. Prendi nota dell’indirizzo relativo al punto vendita in cui intendi recarti dopodiché presentati sul posto e spiega all’addetto alle vendite la tua necessità di richiedere PayPal.

Ti verrà quindi proposto di compilare e firmare un apposito modulo con tutti i tuoi dati e dovrai esibire un tuo documento di riconoscimento in corso di validità. Fatto ciò, dovrai effettuare il pagamento della carta e dovrai eseguire la prima ricarica dopodiché ti verrà consegnata la ricaricabile di PayPal che potrai cominciare ad utilizzare praticamente sin da subito.

Come ti ho accennato ad inizio guida, una volta ottenuta la carta ricaricabile PayPal, potrai anche effettuarne l’evoluzione in modo tale da poter fruire di funzionalità extra, quali: la possibilità di ricaricare la carta in tanti modi diversi, quella di aumentare l’importo massimo ricaricabile e quello sulla carta e quello di abilitare l’IBAN.

Per richiedere l’evoluzione della tua carta, clicca qui in modo tale da collegarti all’apposita sezione annessa al sito Internet di PayPal, scorri verso il basso la pagina Web che ti viene mostrata e poi fai clic sul bottone Evolvi la tua carta. Successivamente verrai reindirizzato al sito Internet di Lottomatica. Compila dunque i moduli visualizzati a schermo con tutti i dati richiesti per portare a termine la procedura.

Ricaricare e gestire la carta

Come ricaricare carta PayPal

Dopo essere riuscito a portare a termine tutti i passaggi di cui sopra puoi finalmente cominciare a servirti della ricaricabile di PayPal. Ovviamente, per poter utilizzare la carta per acquisti e pagamenti è indispensabile che sulla stesa vi sia del denaro. A questo proposito, se non sai come fare per ricaricare la carta puoi consultare la mia guida sull’argomento per schiarirti subito le idee.

Per il resto, vale a dire per visualizzare i movimenti effettuati con la tua carta, il saldo e via di seguito, ti basta effettuare il collegamento alla pagina Web del servizio di home banking offerto da Lottomatica a cui puoi accedere facendo clic qui, scegliere – a seconda del tipo di operazione che intendi effettuare – se accedere all’area riservata o dispositiva e compilare i campi visualizzi a schermo con le informazioni richieste.

Costi e limiti

paypal

Adesso che hai capito come richiedere PayPal, mi sembra doveroso soffermarmi suoi costi e sui limiti di questa carta. Cominciamo dai costi che bisogna sostenere per effettuare le varie operazioni, trovi tutto indicato qui sotto.

  • Rilascio carta – 9,90 euro per l’acquisto o l’attivazione della carta + 10,00 euro per la prima ricarica.
  • Ricarica tramite bonifico – 1,10 euro (indipendentemente dall’importo della ricarica).
  • Ricarica presso i punti LottomatiCard – 1,10 euro per importi fino a 150 euro o 1,50 euro per importi superiori a 150,00 euro.
  • Ricarica da ATM – 2,50 euro.
  • Ricarica da conto PayPal – gratis.
  • Prelievo – gratis presso ATM del gruppo Banca Sella; 1,90 euro presso i punti LottomatiCard; 3,90 euro presso gli ATM dei paesi che non fanno parte dell’Unione Europea.
  • Trasferimento di fondi da carta a carta – 2,00 euro.
  • Trasferimento di fondi da carta a conto corrente – 1,00 euro.
  • Commissione di rimborso a seguito di estinzione – gratis dalla scadenza della carta fino a un anno dopo la scadenza; 1 euro tramite versamento su conto corrente; 1,50 euro presso i punti LottomatiCard.
  • Commissioni sui pagamenti – assenti (gratis).
  • Invio comunicazioni, estratto conto e blocco della carta – gratis.
  • Imposta di bollo (se dovuta) – 2,00 euro.

Adesso, invece, vediamo quali sono i limiti previsti per il versamento e il prelievo di denaro da una carta PayPal.

  • Numero massimo di carte per cliente – 3 (una per prodotto).
  • Numero di ricariche effettuabili in 1 giorno – 2.
  • Importo di ricarica minimo – 10,00 euro.
  • Importo massimo di ricarica – 990,00 euro in contanti; 500,00 euro con PagoBancomat; 2.500,00 euro con bonifico.
  • Importo massimo trasferibile da carta a carta – 2.500,00 euro al giorno.
  • Importo massimo accreditabile per vincite di gioco online – 5.000 euro.
  • Ricarica mensile massima – 10.000,00 euro.
  • Ricarica mensile massima – 50.000,00 euro (20.000,00 euro per le ricariche effettuate in contanti presso i centri Lottomatica).
  • Limite di prelievo giornaliero – 250,00 euro presso i punti Lottomaticard e 500,00 euro via Bancomat.

Attenzione: I costi di attivazione e delle operazioni possono essere suscettibili a variazioni nel corso del tempo. Per restare sempre aggiornato su questi ultimi, consulta il foglio informativo che trovi sul sito Internet di Lottomatica, in corrispondenza delle voci PAYPAL.

In caso di problemi

Come ricaricare carta PayPal

Pur avendo seguito pedissequamente le mie indicazioni stai riscontrando delle difficoltà nel riuscire a richiedere PayPal? Mi dispiace. Per cercare di far fronte alla cosa, ti suggerisco di dare subito uno sguardo all’apposita pagina delle FAQ annessa al sito Internet di Lottomatica a cui puoi accedere facendo clic qui. Una volta aperta la pagina Web, prova a vedere se le difficoltà da te riscontrare sono menzionate tra i vari quesiti proposti e se è disponibile una soluzione.

In caso di problemi, puoi inoltre rivolgerti al servizio clienti dedicato appositamente alla carta PayPal che puoi contattare chiamando il numero 06-89329. Il costo della chiamata al servizio clienti dipende dal tuo gestore telefonico.

Il servizio clienti è attivo dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 21:30 e sabato, domenica e festivi dalle 10:00 alle 19:30. In tutti gli altri orari, il numero da contattare (dall’Italia e dall’estero) in caso di smarrimento, furto, appropriazione indebita o uso non autorizzato della carta e/o dei relativi codici è +39 015.2434686.